Visualizzazione Stampabile
-
corona v2 nand corrotta
salve a tutti,
facendo di fuga una corona v2 con controller Physon, ho corrotto la nand. Mi spiego meglio.
A questa console dovevo solo recuperare la CPUKEY per poi riportarla in stock e mettere LTU2 al lettore.
Come al solito collego il kit NAND RW della TX, e leggo la nand, tutto ok mi riconosce i vari parametri della console, per cui (avendo il tipo molta fretta) creo lo xell senza stare a guardarne tante, lo flasho ma noto che la console glitcha ma nn si avvia.
Ricollego il kit TX al pc e non mi trova piu la dannata NAND.
Preoccupato controllo la dimensione del dump ed è di soli 576KB!!
eccolo qui :
[url]https://www.dropbox.com/s/ka5afzlpxsv4jtc/nanddump1.bin?dl=0[/url]
provo in qualche modo a creare l'ecc universale, e finalmente parte xell, ricevo CPUKEY e DVDKEY, li metto su jrunner e mi sblocca i parametri rimanenti della nand, quindi la key è ok.
Adesso però ho problemi a ricreare la nand stock da riflashare sulla 360!
Ho provato con autogg a ricostruire la nand più volte, ma dopo averla flashata o mi lampeggia led rosso centrale poi verde di continuo, oppure rimane verde fisso e la console non boota.
Riesco a scrivere la NAND, il pc ora me la riconosce, ma non mi dice più la dimensione, non mi dice che è da 4GB!
Per favore aiutatemi
grazie
-
Il lettore lo dovrai cambiare lo sai?
-
e perché dovrei cambiarlo?
-
FCRT e KV persi con un 16D5S.
Scordati quindi di tornare stock,dovrai mettere un Freeboot
-
mi sa che compro una scheda madre trinity o corona e la rimpiazzo...
-
altri consigli per provare prima a recuperare questa? come faccio a sapere se il KV è buono?
edit: con autogg mi estrae i data ovvero smc.bin e kv.bin oltre a CB_Aenc e CB_Benc
con jrunner mi da errore dopo un po' ma mi riesce a salvare KV_dec, KV_enc, smc_config, smc_dec,smc_en
bastano per riportarla a stock?
-
Prova ad aprire il KV con editor di KV e vedi se ti da le informazioni giuste no?
-
Allegati: 2
ciao razor non so che intendi con kv editor ma con jrunner ottengo questo:
Allegato 18084
Allegato 18085
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razorbacktrack
Manca sempre l FCRT
esatto...è strettamente necessario? a cosa serve?
-
Detto in parole povere serve per il lettore,quindi non puoi tornare stock tranne se ci torni con il lettore non funzionante (che sarebbe inutile)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razorbacktrack
Detto in parole povere serve per il lettore,quindi non puoi tornare stock tranne se ci torni con il lettore non funzionante (che sarebbe inutile)
ok ho capito...con autogg ho provato a creare una nand retail, inserendo kv.bin, smc_config.bin e smc.bin, me la crea e la flasho correttamente, ma avviandola ho led rosso poi verde, led rosso poi verde
-
-
eh allora niente...anche perchè autogg mi riconosce avere una 16767 mentre jrunner dice che ha una 16756.
Hai per caso una scheda madre slim da vendermi?
su internet ho trovato 2 possibilità:
- scheda madre trinity + pcb lettore 16d4s
- scheda madre corona
entrambe usate e funzionanti, penso che opterò per la corona anche se devo aspettare la fine dell'asta, vengono entrambe dal regno unito.
Volendo se prendessi la trinity entrerebbe senza problemi nel case di questa corona? per il lettore 16d5s posso metterci direttamente il pcb 16d4s o devo cambiare tutto il lettore e prendere un 16d4s?
grazie mille cmq per tutto l'aiuto immenso, sei sempre gentilissimo
-
Avresti problemi per i cavi dell hdd. Se non sbaglio la pcb del 4s va nel 5s
-
ok grazie opterò per la corona allora! la console in RGH parte. il lettore comunque non sarà più utilizzabile giusto?
-
-
ciao a tutti...dopo aver messo la spunta a NOFCRT e flashato il freeboot, la console parte e funziona.
Ovviamente sul 16d5s non posso mettere LTU2 non avendo FCRT, key.bin e C-R.bin ma solo DVDKEY.
Avevo pensato di mettere un PCB 16d4s sul lettore 16d5s e flashare lt3+, solo che ho un problema con jungleflasher.
Se carico il FW stock o LT3+ di 0225 o 9504, e faccio manual spoof inserendo la chiave manualmente, lì sul TARGET me la fa vedere.
Ma se salvo il file e lo ricarico, oppure flasho e rileggo per verificare, in realtà ottengo l'lt3+ ma con tutte FFFFFF sulla KEY.
come posso risolvere? grazie
-
qualcuno può aiutarmi a mettere una KEY a mio piacimento anzichè tutte FFF?