www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By psycho_lod

Discussione: Corretta sequenza per aggiornamento kernel

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Corretta sequenza per aggiornamento kernel

    Ciao a tutti,
    ho una XBOX360 Slim 250 GB con modifica JTAG-RGH fatta a gennaio 2012 con Frrestyle Dash 1.09. Nelle opzioni è riportato: Dash Version 2.2 Rev635 - Kernel 2.0 14699.0 .
    Fino ad ora mai avuto problemi ma adesso, non riesco ad utilizzare la copia di backup di fifa15 (non parte e mi dice di riscaricare il gioco).
    Ho letto che fifa 15 per funzionare ha bisogno almeno del kernel v.2.20 16537 per cui immagino che dovrò obbligatoriamente procedere con un aggiornamento (la cosa strana è che fifa14 richiedeva la versione 16202, superiore a quella che ho, ma andava lo stesso).
    Il problema è che, nonostante abbia letto parecchi tutorial, ho una gran confusione in testa e non riesco a capire da dove cominciare.
    Posso aggiornare solo il kernel o il resto che ho in macchina non è compatibile e devo aggiornare altro? E nel caso in che ordine?
    Vorrei poi essere sicuro di non perdere la modifica Jtag-RGH.
    Portate pazienza ma come vedete sono proprio alle prime armi :-)
    Grazie mille,
    Renato

  2. #2
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Allora innanzitutto devi presentarti essendo il tuo primo post mi sembra il minimo
    Dopodiche' apri autogg
    Carichi la tua nand originale
    Carichi la tua cpu-key
    Crei il freeboot all'ultima dash disponibile
    Salvi la tua nand cosi' creata e la flashi nella consolle
    Usa un tool tipo nandflasher direttamente dalla consolle oppure essendo una 250 gb puoi usare anche xellreload(sempre che sia una 250 gb e non una 4gb con hd)
    Poi ti consigli caldamente anche di aggiornare la tua freestyle che e' obsoleta, ma questo lo facciamo in un secondo tempo
    Ultima modifica di thunderbirddd; 27-09-14 alle 19: 12

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Per prima cosa grazie per la risposta. Allora, il punto 1 l'ho fatto (la presentazione) e sicuramente era la cosa più semplice :-) (chiedo venia ma essendo iscritto da qualche tempo pensavo di averlo già fatto).
    Prima di procedere avrei bisogno di qualche precisazione per non sbagliare:
    1) Ho scaricato AutoGG 0.9.3 rev82 , è la versione coretta?
    2) Va bene se seguo qusta guida: [TUTORIAL] Aggiornare Freeboot Easy: Autoupdate USB di AutoGG
    [TUTORIAL] Aggiornare Freeboot Easy: Autoupdate USB di AutoGG
    3) la NAND ORIGINALE e CPU KEY vengono recuperate automaticamente da AutoGG o devo averle in qualche altro modo? (la console mi è stata fornita senza CD e senza nulla).
    3) Salvi la nand creata e la flashi nella console: questa operazione la devo fare con xellreload giusto? Lo trovo già nella console o lo devo scaricare (qui sul forum non l’ho trovato).
    Come vedi purtroppo parto proprio da zero, grazie mille per la pazienza :-)

  4. #4
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Allora autogg va bene
    Apri autogg e leggi la nand tramite rete mettendo l'indirizzo ip della consolle
    Poi leggi la key e ti salvi tutti i dati
    Crei l'ultimo freeboot disponibile e flashi la consolle in base al tuo modello

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    ok, allora studio ancora un pochino e poi ci provo
    Speriamo bene
    Per il momento grazie, ti farò sapere il risultato. Nel caso andasse male non so se potrò avvisarvi perchè qualcuno mi spezzerà le ditine delle mani

  6. #6
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Non so se hai già risolto... io l'ho appena fatto sulla mia.
    Fai attenzione che il Dash Launch 3.12 (l'ultimo ad oggi) non funziona sulla FreeBoot 16756 ti chrasha la dash quando vai a dargli i settaggi .
    Il problema era stato segnalato anche qui:
    info su dashlaunch 3.12 su dash 16756

    Io ho messo la FB 16747 e DL311 e tutto gira perfettamente.

    Tra le altre cose ti consiglio di cambiare la Freestyle con la versione 3 qualsiasi rev. meglio se trovi la 775 perchè avresti la possibilità di aggiornare la Freeboot via IP... funzione comodissima.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  7. #7
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Freeboot 16747 e dashlaunch 3.12 perfettamente compatibili, d'altronde di file ufficiali per creare freeboot oltre 16747 non ce ne'....quindi....aspettiamo.

  8. #8
    Membro L'avatar di psycho_lod
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    Non so se hai già risolto... io l'ho appena fatto sulla mia.
    Fai attenzione che il Dash Launch 3.12 (l'ultimo ad oggi) non funziona sulla FreeBoot 16756 ti chrasha la dash quando vai a dargli i settaggi .
    Il problema era stato segnalato anche qui:
    info su dashlaunch 3.12 su dash 16756

    Io ho messo la FB 16747 e DL311 e tutto gira perfettamente.

    Tra le altre cose ti consiglio di cambiare la Freestyle con la versione 3 qualsiasi rev. meglio se trovi la 775 perchè avresti la possibilità di aggiornare la Freeboot via IP... funzione comodissima.
    Credevo fosse Dashlaunch ad abilitare l' aggiornamento freebot tramite rete e non freestyle...! Correggetemi se sbaglio

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da psycho_lod Visualizza Messaggio
    Credevo fosse Dashlaunch ad abilitare l' aggiornamento freebot tramite rete e non freestyle...! Correggetemi se sbaglio
    Esiste l'updsrv.xex che è il programmino stand alone e pure la funzionalitá dovrebbe essere integrata in d.l. e attivabile tramite la giusta voce dell'ini/gui
    F3 non c'entra niente.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    Membro L'avatar di psycho_lod
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Esiste l'updsrv.xex che è il programmino stand alone e pure la funzionalitá dovrebbe essere integrata in d.l. e attivabile tramite la giusta voce dell'ini/gui
    F3 non c'entra niente.
    Esatto! Grazie di aver confermato!
    Babilozzo likes this.

  11. #11
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Esiste l'updsrv.xex che è il programmino stand alone e pure la funzionalitá dovrebbe essere integrata in d.l. e attivabile tramite la giusta voce dell'ini/gui
    F3 non c'entra niente.
    Giusto ! dimenticavo che AutoGG ti consiglia* di avere una Freestyle rev 3 o superiore ed abilitare la voce updsrv nel menu Configuration o configurator (non ricordo bene il nome... sorry) del dashlaunch.
    Poi clicchi ipFlash con la consolle in rete e via!

    * indicazione con finestra di suggerimento cliccando sul tasto IPflash
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma raga'' aho qui stiamo apposto!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Ciao a tutti, finalmente ho potuto provare l'aggiornamento.
    Purtroppo non riesco a combinare nulla. Ho collegato in rete la console e il ping funziona (sia con normale cavo che con cavo incrociato).
    Purtroppo però autogg non mi riconosce la console in nessun modo.
    Quando faccio partire xell sulla console, dopo avermi mostrato cpu key e dvd key parte una procedura
    * Looking for xenon.elf or vmlinus on USB/CD/VDV or user-defined file via TFTP...
    poi sotto continano a ruotarmi scritte tipo:
    Trying dvd:/xenon..... no answer from server (le scritte cambiano velocemente e non riesco a leggere tutto ma sembrano comunque riproporsi ciclicamente).
    Ho aspettato anche del tempo ma continua a loopare in questo modo.

    Ho provato a fara anche l'aggiornamento tramite chiave USB ma quando inserisco la chiavetta e avvio XELL succede la stessa cosa....

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Forse è andata :-)
    Visto che via LAN non riuscivo a combinare nulla ho seguito la procedura tramite USB seguendo il tutorial
    [TUTORIAL] Aggiornare Freeboot Easy: Autoupdate USB di AutoGG

    Non vi dico perchè al primo tentativo non andava.... la pendrive era piuttosto grossina e non entrava bene nella presa :-(
    Vi autorizzo a darmi una martellata sulle dita :-)
    Al termine dell'aggiornamento ora ho questa situazione:

    Dash Version 2.2 Rev635 - Kernel 2.0 16747.0 (non mi convince la Dash Version che non è cambiata, ma ora il backup di fifa15 funziona).
    Ora se non erro non mi resta che aggiornare freestyle.
    Consigli ?

    Un grazie anticipato e.. notte !!!
    Ultima modifica di bgrenni; 08-10-14 alle 00: 41

  15. #15
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    se può servire giusto a titolo informativo io ho il 3.12 + ultimo freebot 16767 non mi da nessun problema


    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    Non so se hai già risolto... io l'ho appena fatto sulla mia.
    Fai attenzione che il Dash Launch 3.12 (l'ultimo ad oggi) non funziona sulla FreeBoot 16756 ti chrasha la dash quando vai a dargli i settaggi .
    Il problema era stato segnalato anche qui:
    info su dashlaunch 3.12 su dash 16756

    Io ho messo la FB 16747 e DL311 e tutto gira perfettamente.

    Tra le altre cose ti consiglio di cambiare la Freestyle con la versione 3 qualsiasi rev. meglio se trovi la 775 perchè avresti la possibilità di aggiornare la Freeboot via IP... funzione comodissima.

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Help :-(
    Ho provato ad aggiornare freestyle seguendo la guida ma ora non va più nulla....
    La console parte a fatica e quando parte non riconosce più la modifica rgh e parte con la dash originale...
    L'unica cosa che ho notato è che non riuscivo a cancellare la cartella database e nemmeno a trasferirli (permesso negato)
    Non so più cosa fare :-(

    -----------------

    Aggiornamento situazione:
    Ho ripreparato la chiavetta USB con freestyle come da istruzioni. Accendo la console (che parte con la dash originale xbox), inserisco la penna usb e a questo punto riesco a far partire freestyle3.

    Ho provato a trasferire freestyle da penna usb a disco ma non reisco a cancellare la vecchia freestyle per sotituirla con la nuova. Ho provato anche via ftp, ma non mi permette di rimuovere il contenuto della cartella database e nemmeno di sovrascrivere i file.

    Al momento posso quindi far partire freestyle 3 in manuale da penna usb ma nonostante vari tentativi non riesco a farglielo fare in automatico all'accensione.
    Provo a fare altri tentativi ma ho paura di compromettere di nuovo tutto...
    C'è qualche anima pia che mi sa dare qualche suggerimento?
    Grazie mille
    Ultima modifica di bgrenni; 09-10-14 alle 23: 46 Motivo: aggiornamento situazione

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Visto che non riesco in nesun modo a cancellare tutto il contenuto della vecchia versione e nemmeno a ricoprire il database, posso caricare freestyle 3 in un'altra cartella (es. freestyle3 invece che freestyle) ?
    Se è possibile devo andare in qualche file a cambiare il percorso ?

  18. #18
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    65
    Assicurati di avviare la fsd da penna usb e poi provi a cancellare tutto il contenuto della vecchia versione.
    Cmq puoi caricare la freestyle anche in una cartella nominata "cazzotti".Se vuoi che parta in automatico devi modificare il percorso nel file launch.ini
    Se ad esempio il file default.xex(che avvia la freestyle) si trova all'interno della cartella cazzotti,nella root dell'hd interno,il percorso va modificato nel seguente modo:

    Default = Hdd:\cazzotti\default.xex

    P.S. hai installato dashlaunch 3.12?

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Grazie xterminator per la risposta.
    Allora, ho cancellato tutto della vecchia versione tranne il contenuto della cartella database perchè non c'è mezzo di eliminarli (sempre permesso negato, boh, forse sono in uso). Comunque ho caricato il resto e ora sembra andare anche senza pendrive inserita.
    Il problema è che parte la dash originale e devo far partire freestyle in manuale.
    Ho provato a modificare launch.ini come dici tu ed ho sostituito le righe
    BUT_X = Hdd:\Freestyle\freestyledash.xex
    Default = Hdd:\Freestyle\freestyledash.xex
    con
    Default = Hdd:\Freestyle\default.xex
    Così facendo Frestyle 3 parte in automatico però mi sorge un altro problema: una volta partito fresstyle 3, se premo il tasto centrale del pad e seleziono di tornare alla pagina iniziale xbox, mi riparte in automatico ancora freestyle3. La cosa non mi piace molto perchè così non riesco più ad entrare nel setting originale.

    Citazione Originariamente Scritto da xterminator Visualizza Messaggio
    P.S. hai installato dashlaunch 3.12?
    Penso di si perchè all'inizio ho portato a termine tutte le operazioni indicate da AUTOGG e tutto andava (tranne ovviamente che usava la vecchia versione freestyle).
    Dico penso perchè forse, nei vari tentativi di aggiornare freestyle, ho fatto un mezzo pasticcio. Ad un certo punto ho fatto ripartire la xbox col tasto eject con dentro la pendrive che avevo usato con autogg. Sono partite una serie di copie ed alla fine mi diceva di reinserire la pendrive nel PC per continuare le operazioni. Li ho ovviamnete spento ma magari è sparito qualcosa.
    Come faccio a sapere se ho installato dashlaunch 3.12?
    Grazi emille
    Renato

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Acc...rieccomi di nuovo. Pensavo fosse tutto OK invece ho ancora un paio di problemi.
    Non vedo più gli avatar e mi sono sparite tutte le icone dei giochi, ma questo è il meno e non mi interessa più di tanto.
    Il problema è che non mi funziona più la KINECT. Appena avvio un gioco che la utilizza mi dice che è necessario un aggiornamento. Ho cercato in rete e qualcuno dice di aggiornare tranquillamente ma io non ho la xbox collegata ad internet... Cosa posso fare?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=