www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree2Likes
  • 2 Post By X-ray

Discussione: Corona V3 si accende da sola

  1. #1
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433

    Corona V3 si accende da sola

    Salve a tutti. Ho aperto il topic in mattinata ma quando il forum è tornato online dopo la manutenzione il topic era scomparso. Chiedo venia in caso di doppio.

    Mi hanno portato una corona V3 che dopo RGH si accende da sola
    Inizialmente ho pensato al solito problema del flat dei tasti touch, quindi ho scollegato il flat e collegato il solo modulo RF ma senza successo. A dirla tutta la console si accende anche senza collegare il modulo RF.
    Ho quindi pulito la scheda e ho cercato eventuali residui di stagno ma non ho trovato nulla. Mi sono aiutato anche con un compressore, regolato ovviamente per un getto non violento ma nulla, la console continua ad accendersi da sola. I punti di saldatura non sono in corto e comunque mi sembrano ok.
    Vorrei provare a flashare la nand originale ma ho paura che durante il flash la console possa spontaneamente accendersi e mandare all'altro mondo il flasher.
    Cosa posso controllare per cercare di risolvere il problema? Grazie in anticipo a tutti.

    EDIT: dimenticavo! La console una volta collegata all'alimentatore non si accende subito. Le accensioni sono casuali, a volte dopo un paio di minuti, a volte dopo poco tempo, credo 30-50 secondi.

    Ultima modifica di LcK; 25-09-14 alle 14: 35

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Ma è la foto della console?
    Mancano i ponti su R2C6 e R2C7 e R2C10. Hai un dump buono della console?
    Se si accende da sola poi la dash la carica oppure no ?!

    Aggiungo:
    C'è solo sporco tra pin4 e pin6 della zona J2C1 (dove si saldano i punti per leggere la nand) ?
    Ultima modifica di tsunami666; 25-09-14 alle 13: 53

  3. #3
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Citazione Originariamente Scritto da tsunami666 Visualizza Messaggio
    Ma è la foto della console?
    Mancano i ponti su R2C6 e R2C7 e R2C10. Hai un dump buono della console?
    Se si accende da sola poi la dash la carica oppure no ?!
    Sì, è la foto della console. I punti che dici tu li ho aperti io quando ho pulito la scheda. Ad ogni modo quei punti servono per sda, scl e per leggere la nand, non credo siano sia importante se siano aperti o chiusi per il problema di questa console.

  4. #4
    Membro L'avatar di Brisma
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    81
    Domanda forse banale a vedere dalla foto: ora è senza cpld e si accende comunque da sola?
    Hai provato a vedere se le tensioni su SDA e SCL sono stabili e ferme?
    <- [ BrISmA ] - >
    ********************
    Membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it/
    ********************
    Skype: brisma88 - eM@il: brisma@gmail.com

  5. #5
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Prova a ricreare il fb e flesharlo da xell, ho avuto un caso analogo
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  6. #6
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Citazione Originariamente Scritto da Brisma Visualizza Messaggio
    Domanda forse banale a vedere dalla foto: ora è senza cpld e si accende comunque da sola?
    Hai provato a vedere se le tensioni su SDA e SCL sono stabili e ferme?
    La console al momento è senza chip, si accende da sola una volta collegato l'alimentatore ma ha freeboot nella nand. SDA e SCL oscillano tra 3,77V e 3,80V.
    La cosa che non capisco è perché la console si accende da sola completamente a caso. A volte poco dopo aver messo l'alimentatore, a volte anche dopo 3-4 minuti.

    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Prova a ricreare il fb e flesharlo da xell, ho avuto un caso analogo
    Volevo già farlo, ma a volte capita anche che si spegne da sola. Vale la pena provare comunque?
    Ultima modifica di LcK; 25-09-14 alle 19: 52

  7. #7
    Membro L'avatar di Brisma
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    81
    Mmm, non dovrebbero essere a 3.3V? O almeno così è sulla mia trinity :P
    <- [ BrISmA ] - >
    ********************
    Membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it/
    ********************
    Skype: brisma88 - eM@il: brisma@gmail.com

  8. #8
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Citazione Originariamente Scritto da Brisma Visualizza Messaggio
    Mmm, non dovrebbero essere a 3.3V? O almeno così è sulla mia trinity :P
    Non ricordo le tensioni di SDA e SCL, però sulla linea dei 3,3V mi escono la bellezza di 3,86V. La cosa è un po' strana... per la console sto usando un alimentatore di una trinity che ha un amperaggio maggiore di una corona (10,83A contro 9,6A se non ricordo male). Anche se mi sembra assurdo potrebbe essere questa la causa del problema? Ho usato l'alimentatore trinity su diverse corona e non ricordo di aver avuto problemi simili.
    PS: ho ricreato la nand freeboot, flashata tramite xell ma non risolto il problema.

  9. #9
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Riesumo il topic perché ho un problema analogo su una corona V5.
    Dopo aver montato postfix e aver saldato i fili del jr programmer collego l'alimentatore alla console... et voilà! Come per magia anche questa si accende da sola! Smonto i fili del reader, riprovo e continua ad accendersi da sola. Smonto anche il postfix, riprovo e la console non si accende.
    Rimonto quindi i fili del jr programmer, lo monto e collego il cavo usb. Collego l'alimentatore e appena comincio a leggere la nand si accende la console.
    Insomma le accensione sembrano randomiche.
    Al momento ho smontato tutto e la console quando collego l'alimentatore a volte si accende e altre no. Quando la console non si accende appena inserito l'alimentatore non si accende neanche dopo (tenuta con alimentatore almeno due ore ed è rimasta spenta).
    Premetto che per le stingray uso un alimenatore falcon con adattatore stingray



    Ho le mani maledette? Cosa posso controllare? E' già la seconda volta che mi succede in poco tempo e non può essere un caso. Addirittura su questa V5 non sono riuscito a leggere la nand perché mi si accende durante la lettura (rischiando di farmi bruciare il jr programmer. Oggi ho provato il reader su una Jasper con lo stesso alimentatore (senza adattatore ovviamente) e non ho avuto problemi di accensioni a caso.
    Propenderei per puntare il dito contro alimentatore + adattatore ma dato che prima di questa ho avuto problemi su una V3 non saprei proprio.
    Scusate per la lunghezza del messaggio ma ho preferito specificare quanto possibile. Non allego foto perché al momento ho dissaltato e pulito tutta la scheda.
    Grazie a tutti per l'attenzione

  10. #10
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Fatto un altro test. Saldati i fili del reader e collegando l'alimentatore la console a volte si accende, a volte no (e quando non si accende sembra non accendersi neanche dopo).
    Ho notato che non appena provo a leggere il flashconfig la console comunque si accende. Proprio non capisco a cosa può essere dovuto :\

    Checking Console..
    Version: 01
    Flash Config: 0x00043000
    00043000
    Corona
    CB Version: 13182
    Corona
    Allego foto installazione



    ps: alcune saldature non sono granché ma al momento mi interessa capire perché mi si accende la console a caso a caso e\o leggendo il flash config (stessa cosa ovviamente se provo a leggere la nand). Lo Stesso problema di accensioni randomiche l'ha dato pure con saldature migliori.
    Ho usato lo stesso alimentatore (senza adattatore per stingray) e lo stesso reader su una jasper (anch'essa maledetta ) e non ho avuto nessun problema simile.

  11. #11
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    A me le accensioni spontanee capitano solo con il flat dei tasti a sfioramento collegato e se è messo male.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  12. #12
    Regular Member L'avatar di minijoker
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    168
    Non è che ti sei scordato qualche controller sincronizzato....

  13. #13
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Ma lo provi un' altro alimentatore così ti togli questo dubbio???

  14. #14
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    A me le accensioni spontanee capitano solo con il flat dei tasti a sfioramento collegato e se è messo male.
    Succede anche con frontalino scollegato


    Citazione Originariamente Scritto da minijoker Visualizza Messaggio
    Non è che ti sei scordato qualche controller sincronizzato....
    Decisamente no

    Citazione Originariamente Scritto da tsunami666 Visualizza Messaggio
    Ma lo provi un' altro alimentatore così ti togli questo dubbio???
    Appena fatto, mi sono fatto portare l'alimentatore originale stingray. Il problema persiste.

    Boh, non so proprio cosa fare :\

  15. #15
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da LcK Visualizza Messaggio
    Boh, non so proprio cosa fare :\
    Puoi provare a pulire con l'alcool tutta la m.b. lol.. puoi provare ad individuare i controller dei regolatori di tensione. sono ic comuni e si trova il datasheet. Poi confronti i valori tipici con quelli che misuri. (In relazione alla loro configurazione)
    Certo può anche essere un condensatore difettoso che avvia la console ...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  16. #16
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Puoi provare a pulire con l'alcool tutta la m.b. lol.. puoi provare ad individuare i controller dei regolatori di tensione. sono ic comuni e si trova il datasheet. Poi confronti i valori tipici con quelli che misuri. (In relazione alla loro configurazione)
    Certo può anche essere un condensatore difettoso che avvia la console ...
    Ho già provato a pulire minuziosamente le zone dove ho lavorato con alcool isopropilico, quindi j2c1, j2c3 e zona procio per quanto riguarda il postfix. Oggi comunque provo a fare un bel "lavaggio" con del disossidante a secco, vediamo che esce fuori.
    La cosa che mi preoccupa è che è la seconda volta che mi capita nel giro di poco tempo, non vorrei si fosse guastato qualcosa che uso per fare RGH (ma che ho usato per fare altre console senza problemi) :\

  17. #17
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Controlla che c2c2 non sia in corto
    LcK and Babilozzo like this.
    .

  18. #18
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    Controlla che c2c2 non sia in corto
    Ho controllato c2c2 . Un lato ha continuità con R2C3 e l'altro è verso massa. Ci sono altri condensatori che posso controllare?

  19. #19
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    La console credo non sia neanche glitchabile
    Corona v5, NAND SK hynix 16MB, ram SAMSUNG 325 K4J1032KG - HC14, XGXPU C-A02, MFR DATE 2013-08-19. Le accensioni spontanee sono sparite e sembrano coincidere solamente quando finisco di leggere la nand e non sempre succede. Ho installato un DGX convertito in RGX, ho flashato XELL e come risultato la console non fa neanche un ciclo di debug (timing COR_C). Provato un altro chip e nulla è cambiato. Ovviamente R2C6 e R2C7 sono stati ponticellati.
    Ho fatto una ricerca online e sembra che non sia l'unico ad avere problemi con questa configurazione sulla mobo.
    Qualcuno ha avuto a che fare con una mobo come la mia?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=