www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree4Likes
  • 3 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: creare nand retail senza dump originale?

  1. #1
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433

    creare nand retail senza dump originale?

    Salve a tutti.
    Ho letto come creare una nand senza l'immagine originale ma non sono sicuro di aver capito tutto il procedimento, soprattutto che valore LDV devo settare.
    I passaggi che devo fare sono i seguenti?

    - estraggo freeboot e lo carico su jrunner
    - estraggo i file di questa nand freeboot e carico cpu_key su jrunner
    - copio kv.bin, fcrt.bin e smc_config.bin nella directory di xebuild di jrunner
    - prendo un clean smc per la giusta mobo e lo metto nella cartella di xebuild di jrunner
    - "create an image without nanddump.bin"
    - imposto il valore LDV (ma quale?)
    - flasho la nand

    il procedimento è corretto? Non avendo la nand originale come faccio a sapere che LDV devo impostare? Creando una nand da zero potrebbero esserci problemi in seguito ad update ufficiale della dashboard?
    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Quando estrai freeboot LDV e' gia' il suo

  3. #3
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Il valore LDV non aumentava creando freeboot? Comunque se posso mettere quello che mi restituisce freeboot vado tranquillo, grazie La nand retail dovrebbe essere ricreata secondo la stessa versione di dash in origine immagino (versione che ovviamente sconosco)? Per quanto riguarda gli update futuri si può aggiornare tranquillamente o posso sorgere problemi?

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Partendo dal presupposto che il keyvault e fcrt siano quelli nativi della console (eventuali kv e fcrt donor in retail non girerebbero), la cosa migliore, a scanso di equivoci, sarebbe quella di avviare per un attimo Xell e recuperare la tabella completa dei fuse.

    In questo modo, dal fuseset 02 sai che CB attualmente deve runnare (in retail) sulla console, dal fuseset 07 e successivi il corretto valore di LDV, e ovviamente la cpu key (che comunque penso tu abbia già).

    Una volta noto il CB, crei una retail con dash vecchiotta, per esempio 15574 nel caso di un CB aggiornato all'ultima versione (da 15572 in poi il CB non è mai stato variato su nessuna scheda madre).

    Fatto questo, e dopo esserti assicurato che il boot avviene senza problemi e anche il lettore fa la sua parte, al tuo posto farei almeno un paio di update ufficiali, per poi giungere infinie a una 16767 il più possibile "pulita" da eventuali residui post-rimaneggiamento.

    Spero di essermi spiegato a dovere.
    Tommino81, pocoyo2 and LcK like this.

  5. #5
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che il keyvault e fcrt siano quelli nativi della console (eventuali kv e fcrt donor in retail non girerebbero), la cosa migliore, a scanso di equivoci, sarebbe quella di avviare per un attimo Xell e recuperare la tabella completa dei fuse.

    In questo modo, dal fuseset 02 sai che CB attualmente deve runnare (in retail) sulla console, dal fuseset 07 e successivi il corretto valore di LDV, e ovviamente la cpu key (che comunque penso tu abbia già).

    Una volta noto il CB, crei una retail con dash vecchiotta, per esempio 15574 nel caso di un CB aggiornato all'ultima versione (da 15572 in poi il CB non è mai stato variato su nessuna scheda madre).

    Fatto questo, e dopo esserti assicurato che il boot avviene senza problemi e anche il lettore fa la sua parte, al tuo posto farei almeno un paio di update ufficiali, per poi giungere infinie a una 16767 il più possibile "pulita" da eventuali residui post-rimaneggiamento.

    Spero di essermi spiegato a dovere.
    Grazie, sei stato chiarissimo
    Il valore LDV si calcola sul fuseset 07 in base a quante "F" ci sono, giusto? Quindi calcolo LDV e quando JR mi chiede il valore LDV lo imposto correttamente. Per quanto riguarda il CB invece non so come calcolarlo. Esiste una tabella per paragonare il fuseset con i CB?
    Dovrei avere la console nel pomeriggio, ovviamente prima di fare qualsiasi cosa prendo cpu_key e mi faccio un bel dump di freeboot

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Per il CB, devi tenere conto della Effe che sta più a destra nel fuseset 02, e conti in che posizione sta. Quello è il cseq che puoi confrontare con la seguente tabellina (credits to: TX forum):
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/7879324/cseq.png

    EDIT:
    di che console stiamo parlando, per curiosità?
    Ultima modifica di zeruel85; 15-09-14 alle 10: 34

  7. #7
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Per il CB, devi tenere conto della Effe che sta più a destra nel fuseset 02, e conti in che posizione sta. Quello è il cseq che puoi confrontare con la seguente tabellina (credits to: TX forum):
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/7879324/cseq.png

    EDIT:
    di che console stiamo parlando, per curiosità?
    Al momento l'unica cosa che sono è la data di produzione: 2013-02-27, non so altro. Ad ogni modo azzarderei dicendo che probabilmente siamo davanti ad una corona v4-v5. Immagino che probabilmente il CB sarà 13181. Verificherò nel pomeriggio comunque

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ok, allora vai tranquillo, che se ricostruisci bene la retail andrà benone.

  9. #9
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Grazie per i chiarimenti, è tutto chiaro
    Prima di tutto backup nand e cpu_key, calcolo LDV dal fuseset 07, faccio il procedimento descritto nel primo post, imposto dash 15572 e faccio uno o più aggiornamenti ufficiali

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Beh non lo so se sia scontato che parta da 15572 o più vecchia, valuta tu insomma.

    Io ti ho detto come procederei io, poi ognuno fa quello che crede.

    Per esempio anche LDV, ha ragione il Pusher, freeboot non cambia LDV, quindi se non ha fatto altri aggiornmenti ufficiali dopo il dump con cui ha creato il freeboot, LDV sarà rimasto immutato.

    Ci sono tanti modi di agire per altrettante incognite, ripeto, ognuno si muove come meglio si trova bene.
    Ultima modifica di zeruel85; 15-09-14 alle 11: 07
    LcK likes this.

  11. #11
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Beh non resta che provare allora tanto male che va il backup di freeboot funzionante c'è

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Esatto, mal che vada non boota, di certo non implode.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=