www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Aggiornare la dashboard 360 slim RGH!

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    catania
    Messaggi
    17

    Aggiornare la dashboard 360 slim RGH!

    Ciao ragazzi premetto che ha un pò che mi tenevo fuori dal mondo della 360, ma da un pò ho deciso di prendere una 360 affascinato dalla possibilità di eseguire il RGH.
    Premetto che ho fatto eseguire le operazioni di modding da un negozio così da non aver sbattimenti vari su chip ecc ..
    Ora fin qui tutto apposto la consolle è fantastica con la FSD è proprio un altro mondo.
    Ora ragazzi ecco siccome sono rientrato come dicevo ora nel mondo della 360 che quando ho abbandonato offriva solo cfw per lettore, ho bisogno di qualche informazione sulla RGH.
    Da quello che ho capito quando si ha intenzione di aggiornare la Dashboard è necessario in primis flashare il nuovo Freeboot ricompilato con la propria nad e cpukey "che mi sono fatto mettere su un dischetto sotto richesta dal modder" per eseguire l'operazione uso Jtag tools e per flasharlo uso 360 flasher o programmi simili , i procedimenti da me elencati sono giusti o sbaglio qualcosa ? dopo tali procedimenti " se giusti" la 360 si riavvia con la FSD o devo rimetterla io ?
    Ne approfitto per far i complimenti a Raiden per il bel foro che ha creato,non penso si ricordi di me ma abbiamo fatto qualche chiaccherata su msn un bel paio di anni fà!

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Guarda io mi sono preso l'xbox 360 slim proprio per l'RGH quindi non sapevo niente di niente. Se ti puo' essere d'aiuto io ho seguito questa guida di un forum concorrente, e' molto chiara e spiega tutti i passaggi da seguire per un RGH dalla A alla Z... ecco ... MA POSTO QUA I LINK DI UN ALTRO FORUM CHE CI COPIA ANCHE I CALZINI !!!! Ora mi prendo un cartellino......
    Ultima modifica di The Pusher; 06-12-11 alle 10: 31

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    catania
    Messaggi
    17
    ho dato una sbirciatina ed è tutto chiaro e mentre facevo qualche prova con le nad in mio possesso mi sono accorto della seguente:
    nella guida parlva di nanddump.bin e nanddump2.bin mentre quelle nel mio cd si chiamo nand.bin e nand2.bin ho provato a rinominarle ma con il seguente risultato su 360 multibulder: No fcrt.bin found in this nand, e poi mi chiede di premere invio per continuare.. creandomi il nandflash.bin, ovviamente sto solo facendo prove non ho il ben che minima idea di flashare se non so dove metto mano , ma vorrei capire se i file in mio possesso "la nand le key le ho verificate e sono esatte" sono buoni per eseguire aggiornamenti futuri!

  4. #4
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    pigia eject per accendere la xbox e verifica visivamente se la cpu key è corretta poi tramite 260 flash tool 0.97 apri il tuo dump originale (imposta prima il programma con la tua cpu key), se ti mette in chiaro tutti i dati hai la sicurezza che sia tutto corretto

    p.s. dietro alla creazione del forum non ci sono solo io, se non ci fosse stato il sostegno di tutto l'attuale staff questa realtà non esisterebbe
    Ultima modifica di Raiden; 06-12-11 alle 11: 20

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da ceppe90 Visualizza Messaggio
    nella guida parlva di nanddump.bin e nanddump2.bin mentre quelle nel mio cd si chiamo nand.bin e nand2.bin ho provato a rinominarle
    Perchè hai rinominato in nanddump.bin... il .bin è l'estensione... e non va riportata... quindi devi rinominare in nanddump

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    catania
    Messaggi
    17
    Grazie per le risposte in primis allora siete stati chiarissimi la cpu kay le ho controllate tramite xel e sono corette Ho rinominato con tutta l'estenzione perchè ho impostato windows che riconosce l'estensione e la visualizza quindi credo di aver fatto giusto

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    OK, allora è tutto corretto, quello ke appare è un avviso generico, non preoccuparti

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    catania
    Messaggi
    17
    Aggiornare la dashboard 360 slim RGH!-immagine.png Ecco qui una screen del programma dovrebbe essere tutto regolare giusto ? Cmq Titty ovviamente mi ricordo anche di te devo dire che passando il tempo non cambiano solo le modifiche ma anche i forum di riferimento
    Edit
    sto usando flash360 andando avanti nella scrittura mi chiede se nel mio dump sono presenti il kv/config che devo fare ? XDAggiornare la dashboard 360 slim RGH!-flsh.pngQuesto è il Dump che vorrei scrivere attualmente ovviamente la kay l'ho rimossa io
    Edit
    Ho ignorato gli errori come ho trovato sulle varie guide e la xbox si è riacciesa e funziona perfettamente unica domanda che mi rimane per mettere la metro dashboard devo eseguire le stesse operazioni ? grazie mille per l'aiuto XD
    Ultima modifica di ceppe90; 06-12-11 alle 14: 33

  9. #9
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Finché non esce il nuovo freeboot non puoi mettere la dashboard "metro", comunque hai flashato la xbox solo per vedere se il freeboot da te creato funzionava?? XD
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    catania
    Messaggi
    17
    Esatto XD devo dire che funziona
    Ultima modifica di ceppe90; 06-12-11 alle 15: 39

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Lo sai che se non andava bene e non partiva neanche più Xell dovevi riflashare via hardware?? :P
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    catania
    Messaggi
    17
    Si infatti ho creato questo topic per essere sicuro di non creare un Freeboot malfunzionante.
    Ho fatte le prove così da esser sicuro di poter far aggiornamenti futuri!

  13. #13
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    vorrà dire che al prossimo aggiornamento sarai già preparato

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    catania
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    vorrà dire che al prossimo aggiornamento sarai già preparato
    Infatti ora mi è anche tutto più chiaro Edho potuto verificare la qualità dell'assistenza che offre questo forum che è sensa eguali!
    Ultima domandina a me la Xbox mi si avvia direttamente sotto FSD per aggiornamenti futuri questo può causare problemi?

  15. #15
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Già, invece io mi ci devo ancora mettere a farlo XD
    Ma va beh dai spero di non essere troppo imbranato

    @ceppe90: significa che hai Dashlaunch installato, comunque non ti da' problemi nell'aggiornare, devi poi reinstallarlo però, a meno che non usi un programma che lo integra nella creazione della nand
    Ultima modifica di Luke69; 06-12-11 alle 16: 05
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    catania
    Messaggi
    17
    Ok ora tutti i miei dubbi hanno una risposta :P grazie a tutti per l'aiuto.
    Ansi ecco altro piccolo dubbio come mai flashando allora mi parte ancora la FSD? xD
    Ultima modifica di ceppe90; 06-12-11 alle 16: 18

  17. #17
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Avrai usato un programma che integra Dashlaunch! :P
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    catania
    Messaggi
    17
    Adesso sono fuori casa e non ricordo il nome comunque dovrebbe essere quello di gigli o qualcosa di simile se non erro.
    Edit 360_Multi_Builder_v0.4 e ho selezionato di crearla con dashlaunch dalle impostazioni me ne ero scordato
    Ultima modifica di ceppe90; 06-12-11 alle 18: 25

  19. #19
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Ecco! Fallo anche la prossima volta oppure lo installerai dopo manualmente! ^^
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    catania
    Messaggi
    17
    Devo dire che sto rgh è un vero spettacolo non mi sono pentito di esser passato da ps3 con cfw a xbox jtag

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=