www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 58
Like Tree7Likes

Discussione: RHG su Corona v5 con Matrix Glitcher v3 - Xell non parte.

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22

    Unhappy RHG su Corona v5 con Matrix Glitcher v3 - Xell non parte.

    Ciao a tutti, è il mio primo post qui. Premetto che ho cercato e letto tutto quello che potesse ritornarmi utile qui sul forum, ma non sono riuscito ancora a risolvere.

    Come da titolo, mi ritrovo un Corona v5, ho letto la NAND con autoGG, creato Xell e ricaricato. Questa operazione sembra esser andata a buon fine (così dice il log di autoGG).

    Ora, lasciando perdere i fix necessari riguardo i tempi di glitch che farò magari dopo, ho installato un Matrix glitcher v3 e osservando il led blu di debug onboard sembra glitchare ma Xell non parte (sia HDMI che RCA). Ho provato inoltre a creare Xell sia da AutoGG che da JRunner. Il risultato è lo stesso, schermo nero, xell non parte. Anche facendo la scansione di IP da autoGG e Jrunner non mi trova effettivamente nessuna xbox sulla rete.

    Unica cosa che sto notando, quando penso abbia glitchato (anche dopo 2/3 min) il led del Matrix v3 deve rimanere spento giusto? Perchè a me sembra, prima di spegnersi, fare un flash velocissimo e più debole, e poi appunto rimanere spento.

    Altra cosa, quando gioco sulla lunghezza del reset, sembro il Matrix v3 reagire alla stessa maniera, led blu velocissimo e più debole, poi niente più, spento, nessuna altra prova di debug. Cosa può significare questo?

    L'avvio di Xell, quindi, può dipendere da una scorretta configurazione del Glitcher anche se sembra glitchare (seppur con tempi lunghi di 2/3 min) ?

    Spero di ricevere aiuto perchè sto per ritrovarmi senza idee!

    Grazie mille a tutti!

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Iniziamo dalle foto ben definite...
    Su 7 fili se ne sbagli uno non glitcha...


    Inviato dal mio iDiot utilizzando Topatalk

  3. #3
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    hai aggiornato autogg all'ultima versione disponibile e creato xell con quest'ultima? Se si quando xell parte, vedi l'animazione del ring di accensione. Cmq come già suggerito da tsunami666 posta delle foto dell'installazione
    Dannata potenza di calcolo!!

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    Ora sono arrivato in questo situazione:


    Praticamente variando il resto ottengo questo risultati:
    - Nella situazione come da foto, con quelle parolunghe su reset, sembra fare i tentativi ma non glitcha
    - Se arrivo a prolungare il reset fino a circa 50 cm sembra glitchare, anche se con tempi lunghi, ma Xell non parte
    - se tolgo tutte le parolunghe e collego solo il filo bianco (che parte da sotto dal punto alternativo non sotto l'x-clamp) la luce del Matrix fa una flashata veloce e poi si spegne

    Quello che mi chiedo, se effetti glitcha come nel secondo caso, perché Xell non parte? Può dipendere comunque dalla configurazione del Matrix?

    PS sul Matrix ho anche tolto i due condensatori così come ho letto su vari post, ma niente, uguali.

    Graziano mille!

  5. #5
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    il pad superiore non sembra chiuso bene su slim, e poi una domanda: ma il glitcher lo hai programmato? Come mai le piazzolle per il collegamento del cavo lpt sono ancora linde?
    Dannata potenza di calcolo!!

  6. #6
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Sulle v5 messo su SB tutti pad aperti e come lunghezze tutto corto e post da 12 cm perfetti ...
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da PlayerOne Visualizza Messaggio
    il pad superiore non sembra chiuso bene su slim, e poi una domanda: ma il glitcher lo hai programmato? Come mai le piazzolle per il collegamento del cavo lpt sono ancora linde?
    Ecco, questo è un altra cosa che volevo chiedere, il chip nell'inserzione dove l'ho acquistato (non so se posso mettere il link del venditore) sembra dire che è già pronto per ogni tipo di console, da lì io penso sia già programmatore, e poi il fatto che il led lampeggi non è sintomo che sia programmato o sbaglio? In caso contrario, come si fa a constatare se è programmato o meno?

    Grazie!

  8. #8
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da Nik90 Visualizza Messaggio
    Ecco, questo è un altra cosa che volevo chiedere, il chip nell'inserzione dove l'ho acquistato (non so se posso mettere il link del venditore) sembra dire che è già pronto per ogni tipo di console, da lì io penso sia già programmatore, e poi il fatto che il led lampeggi non è sintomo che sia programmato o sbaglio? In caso contrario, come si fa a constatare se è programmato o meno?

    Grazie!
    Assolutamente no. Pronto per ogni console forse vuol dire che "può funzionare" su ogni tipo di console, come infatti è, ma pre-programmato per ogni tipo di console è impossibile.
    Devi crearti o acquistare un cavo lpt per poter programmare il glitcher è quello il tuo problema principale al momento.
    Ultima modifica di PlayerOne; 12-09-14 alle 13: 13
    Dannata potenza di calcolo!!

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da PlayerOne Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Pronto per ogni console forse vuol dire che "può funzionare" su ogni tipo di console, come infatti è, ma pre-programmato per ogni tipo di console è impossibile.
    Devi crearti o acquistare un cavo lpt per poter programmare il glitcher è quello il tuo problema principale al momento.
    Bene la cosa che mi sono chiesto fino ad ora, forse questo è il primo problema allora!
    Quindi, corona v5 e Matrix v3, da dove mi consigli di iniziate per programmarlo? Utilizzo lo scherma dell'lpt che trovo in un tutorial qui sul forum e per programmarlo uso jrunner?

  10. #10
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da Nik90 Visualizza Messaggio
    Bene la cosa che mi sono chiesto fino ad ora, forse questo è il primo problema allora!
    Quindi, corona v5 e Matrix v3, da dove mi consigli di iniziate per programmarlo? Utilizzo lo scherma dell'lpt che trovo in un tutorial qui sul forum e per programmarlo uso jrunner?
    Si va benissimo
    Dannata potenza di calcolo!!

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da PlayerOne Visualizza Messaggio
    Si va benissimo
    Intento questo schema:



    È ok?

  12. #12
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Dannata potenza di calcolo!!

  13. #13
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Un jrp no?
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    È possibile seguire questo scherma anche su una Corona?

  15. #15
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    quello schema ti serve solo per autocostruirti un cavo lpt per programmare il glitcher. Poi a seconda della versione di console su cui andrai a montare il chip, dovrai programmarlo di conseguenza.
    Dannata potenza di calcolo!!

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da PlayerOne Visualizza Messaggio
    quello schema ti serve solo per autocostruirti un cavo lpt per programmare il glitcher. Poi a seconda della versione di console su cui andrai a montare il chip, dovrai programmarlo di conseguenza.
    No forse mi sono espresso male, io volevo solo sapere se il jtag connection è presente sulle schede madri Corona... Perchè non vedo pin visibili come da schema.

    Grazie!

  17. #17
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Ma scusami cosa centra il jtag connection? Costruisciti il cavo e collegalo ai punti VCC, gnd, tck, tdo, TDI e TMS. Dopodiché da jrunner o autogg programmi il glitcher
    Dannata potenza di calcolo!!

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da PlayerOne Visualizza Messaggio
    Ma scusami cosa centra il jtag connection? Costruisciti il cavo e collegalo ai punti VCC, gnd, tck, tdo, TDI e TMS. Dopodiché da jrunner o autogg programmi il glitcher
    Ok scusami, vedendo quello schema ho pensato che si dovesse far uso (passare) del (dal) jtag connection e poi arrivare ai pin vcc, gnd tck, tdo, tdi e tms del glitcher invece di utilizzare resistenze e diodi.
    Invece praticamente è una connessione diretta da porta parallela ai pin del glitcher utilizzando solo la resistenza da 4.7 KOhm.

    Scusa super errore mio!

  19. #19
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Addirittura scusa... Ma figurati, lieto di averti aiutato a capire
    Dannata potenza di calcolo!!

  20. #20
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    È un matrix SPI flasher, il primo che ho acquistato, un po' lento ma fa il suo dovere
    Dannata potenza di calcolo!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=