www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: corona 4gb coolrunner rev d (clone) non si accende più

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    corona 4gb coolrunner rev d (clone) non si accende più

    Premessa:

    -effettuo l'rgh una console corona 4gb (con il postbit presente su mainboard) una volta ottenuto lo xell, procedo con la creazione del freeboot e faccio qualche variazione spostando il chip, accorciando il cpu rst ecc...insomma le solite cose per ottenere un glitch stabile intorno al 5 ciclo.

    Quando arrivo ad un risultato decente, provo qualche altro avvio e procedo chiudendo la console, la riconnetto all'alimentazione e non da segni di vita.

    La prima cosa che mi viene in mente è che magari la scheda frontale (quella con il led del power) non fosse connessa bene (anche se il problema sarebbe stato segnalato con led centrale rosso e ventole che partono a manetta).

    Smonto completamente ma nulla, penso alla possibilità che vi sia un residuo di stagno vagante (anche se lo reputo difficile visto che in genere per pulire utilizzo un solvente apposito) ad ogni modo la spolvero con il compressore per scongiurare questa evenienza.

    Disalimentato il chip ma nulla... ne ho montati molti di questi cloni e si comportano generalmente bene ne ho trovati solo due fallati su un centinaio, (uno fallato già da subito uno rotto dopo qualche giorno con l'utilizzo) non penso possa essere stato quello a danneggiare la CPU.

    Provo a riflashare l'originale...se qualcuno ha idee sono accette...ma a questo punto suppongo che la CPU sia andata...

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    metti nand originale ed anche qualche foto

  3. #3
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Rimuovi completamente il cpld non solo il gnd o VCC. Ho avuto un matrix v3 fallato che non debuggava e levando il gnd o VCC in originale dava led rosso. Rimuovendo tutti i fili del cpld in originale partiva.
    Sentenza... Cpld fallato.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    35
    quoto, ma qui non è un problema di malfunzionamento in questo caso non parte proprio, comunque tolgo tutto e riflasho la nand originale tanto ormai non costa nulla...

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ma fa led rosso o solo bip?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Citazione Originariamente Scritto da pirlonga Visualizza Messaggio
    quoto, ma qui non è un problema di malfunzionamento in questo caso non parte proprio, comunque tolgo tutto e riflasho la nand originale tanto ormai non costa nulla...
    non dimenticare le foto

    edit: hai anche provato a vedere se le ventole vanno a palla accendendo senza modulo rf inserito?
    Ultima modifica di yusepe; 12-09-14 alle 09: 54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=