www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: agigornamento e cambio hd 360 jtag

  1. #1
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310

    agigornamento e cambio hd 360 jtag

    Ciao ragazzi, è una vita che non accendo la mia 360... ho una domanda da farvi. Mi hanno regalato un hd da 120gb originale che vorrei sostituire con quello (sempre originale) della mia jtag da 20gb. Ora mi ricordo che la dashboard e tutto il resto sono salvati sull'hd quindi vorrei capire quanto è macchinoso effettuare questo cambio di hd. Ho letto la guida ma essendo davvero tanto che non mi metto dietro a pasticciare sto facendo un po' di confusione con i nomi. Il freeboot è la "dashboard alternativa" ?
    Premetto che non ho il dump originale della nand, vorrei capire cambiando hd riesco a reinstallare il tutto sul nuovo usando solo una chiavetta usb oppure devo ricreare a mano tutto come se fosse una prima installazione ?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Il freeboot è il software della 360. La dashboard alternativa è Freestyledash.
    Usa la chiavetta e da file manager di xexmenu ti copi tutto.
    Idem per la cartella content dove ci sono i profili, dlc, xbla ecc.

    Se devi aggiornare anche il kernel (freeboot) devi si avere il dump della nand e la cpukey e tramite pc ti crei l' aggiornamento.
    Tutto o quasi è presente nella sezione tutorial....
    Ultima modifica di tsunami666; 04-09-14 alle 14: 23

  3. #3
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310
    quindi devo seguire in questo caso la guida come se fosse una prima installazione, corretto ?? Il dump della nand e della key le posso ottenere dalla chiavetta. La domanda era implicitamente questa

  4. #4
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Ma hai già letto tutta la sezione tutorial.... mizzica se sei veloce.....

  5. #5
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310
    l'avevo letta prima di postare

  6. #6
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Citazione Originariamente Scritto da sn0z33r Visualizza Messaggio
    Il dump della nand e della key le posso ottenere dalla chiavetta. La domanda era implicitamente questa
    Ottenere dalla chiavetta?!?! Magari utilizzando un hb tipo Simple 360 NAND Flasher 1.4b o simili. La cpukey la ottieni da dashlaunch o da xell. Presumo sia mensionato nelle guide

  7. #7
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310
    intendevo dire che preparandomi una chiavetta con tutti gli hb necessari me la cavo. L'unico dubbio era sul poter saltare questa parte e sfruttare il kernel già flashato o meno. Ho già trovato le risposte che cercavo.
    Ad ogni modo sarà che oggi mi sono alzato male ma ci tengo a dire 2 cose:
    1) non sono proprio uno sprovveduto, non mi interesso più di console da un pezzo ma questo non significa che non abbia le competenze sull'hw w sul sw necessarie
    2) ho smesso di seguire/postare perchè leggevo sempre dell'arroganza tra le righe

    detto questo tsunami ti ringrazio perchè hai già fugato ogni mio dubbio, capisco che sul forum arrivano un sacco di "so tutto io" oppure "non so chiedere a google" ma non è il mio caso

    alla prossima !

  8. #8
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    userei magari due chiavette giusto per non fare confusione
    su una ci trasferisci i dati del profilo, spegni , stacchi hd da 20gb, metti quello da 120gb, trasferisci da usb al 120gb

    sull'altra ci metti simple 360 nand flasher per dumpare la nand attuale, ti crei con jrunner il nuovo freeboot (magari non l'ultimissimo ma il 16747 che è ancora il meglio visto che dashlaunch è fermo) e fai l'aggiornamento sempre con simple 360 nand flasher
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  9. #9
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    @sn0z33r
    Ma prova a rileggere quello che hai chiesto e poi cerca di risponderti come se fossi un' altra persona.... non è facile.....
    Il freeboot lo aggiorni se ne hai la necessità per usare i nuovi giochi in alternativa nessuno ti obbliga.
    bye
    Ultima modifica di tsunami666; 04-09-14 alle 15: 09

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=