www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Like Tree10Likes

Discussione: Dubbio Bad Block Corona V3

  1. #1
    RGH
    RGH è offline
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    93

    Dubbio Bad Block Corona V3

    Ciao a tutti ragazzi. Sto effettuando RGH su una Corona V3. Ho appena letto la nand con AutoGg, ma controllando il log ho notato:

    "Block 231 Trovato in 0x3fe (offset:0x1077E01)
    Block 19d Trovato in 0x3ff (offset:0x107C001)"

    Posso continuare tranquillamente o devo rimapparli? AutoGG non mi ha notificato niente in ogni caso, è stato solo un mio pallino andarli a verificare.

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di RGH; 01-09-14 alle 13: 14

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    3FF e 3FE sono i limiti della NAND, sono già stati rimappati (come sempre o quasi del resto).

  3. #3
    RGH
    RGH è offline
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    93
    Grazie per la risposta tempestiva, quindi continuo normalmente senza fare altro?

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii con Diossssssssssssssss

  5. #5
    RGH
    RGH è offline
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii con Diossssssssssssssss
    Ahahahahah, tutto OK..xell flashato ma non glitcha...ho notato qualcosa di molto strano: quando la console è connessa alla rete elettrica, il reset va a massa, quando non è attaccata all 'alimentatore tutto OK. Cosa mi consigliate? Sto veramente perdendo la testa :\

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma e perfettamente normale. Il rst ha circa 15 ohm verso gnd in standby
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    RGH
    RGH è offline
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ma e perfettamente normale. Il rst ha circa 15 ohm verso gnd in standby
    Grazie per la risposta, non ne ero per niente a conoscenza. Allora adesso dovrei dire non glitcha e basta, anche se ancora devo provare numerosi fix. Adesso sto utilizzando 220pf post: il piú corto possibile, reset:56cm, squirt affianco al southbridge, anche se so già che sarebbe convenuto metterlo sulla porta A/V

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Oh veh non sono pratico con i timing squirt. Ma la ventola rallenta ? Se il debug e regolare dopo un minutino e mezzo o due accorcia il rst di 3 cm alla volta e tienila spenta per altrettanti minuti. Poi io proverei senza nessun cap attivo sul rst prima di usvire pazzo hai voglia a centrare il glitch.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    RGH
    RGH è offline
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Oh veh non sono pratico con i timing squirt. Ma la ventola rallenta ? Se il debug e regolare dopo un minutino e mezzo o due accorcia il rst di 3 cm alla volta e tienila spenta per altrettanti minuti. Poi io proverei senza nessun cap attivo sul rst prima di usvire pazzo hai voglia a centrare il glitch.
    Ti ringrazio per il supporto, in ogni caso la ventola non ci ho fatto caso se rallenta ma se ció non fosse mi sembra regolare su una v3, cosí come il rumore dell'oscillatore. Il debug sembra regolare ogni 5 secondi ed é stato anche piú di 5/6 minuti. Proveró i tuoi consigli

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    No no..m hai un po di confusione cazzotti. l'oscillatore non produce nessun suono in ogni caso e la ventola deve rallentare tassativamente. Altrimenti non cominciare nemmeno coi fix
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    RGH
    RGH è offline
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    No no..m hai un po di confusione cazzotti. l'oscillatore non produce nessun suono in ogni caso e la ventola deve rallentare tassativamente. Altrimenti non cominciare nemmeno coi fix
    Allora credo di avere qualche problema. Appena posso controllo il post

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Il post deve andare da 0 a 1.8 v ciclicamente ma se la ventola non rallenta il problema sta sui collegamenti i2c unitamente al fatto che il led di debug non deve lampeggiare corto ogni n secondi. piuttosto deve essere lungo ogni n secondi. Good luck.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    RGH
    RGH è offline
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Il post deve andare da 0 a 1.8 v ciclicamente ma se la ventola non rallenta il problema sta sui collegamenti i2c unitamente al fatto che il led di debug non deve lampeggiare corto ogni n secondi. piuttosto deve essere lungo ogni n secondi. Good luck.
    No problem per il led di debug: lampeggia regolarmente ogni 5 secondi per 2 secondi circa

  14. #14
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Se il debug è regolare e le tensioni sono ok, con squirt360 1.2 e cpu reset lungo 56cm + 220pf, devi programmare il chip con il timing minusone_nr, se ancora non va, quindi debugga all'infinito, attiva anche 50pf

    Il cpu reset lungo 56cm, devi metterlo sempre attorno alle x clamp o alla ventola
    IL MODDING E' ARTE

  15. #15
    RGH
    RGH è offline
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    93
    Ok grazie a tutti per le dritte, domani provo e vi faccio sapere

  16. #16
    RGH
    RGH è offline
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    93
    Allora ragazzi il post é ok, da 0 nella fase di debug a 1,8 va tranquillamente. La ventola non rallenta ma avvicinandomi al cpld odo chiaramente il fruscio dell' oscillatore nella fase di debug (non so se puó essere utile). I collegamenti I2C misurano entrambi 3,3 V circa e il cpu reset 1,8 V
    P.s. @Babilozzo Qui: Corona V3: Risoluzione Problemi di Glitch nel post #6, l'utente sottolinea che la ventola non rallenta nella sua corona V3 anche se successivente ha glitchato.
    Ultima modifica di RGH; 02-09-14 alle 10: 25

  17. #17
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma dai. E'questione di mezzo secondo. Non se ne sara' accorto. Riprogramma il chip.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  18. #18
    RGH
    RGH è offline
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ma dai. E'questione di mezzo secondo. Non se ne sara' accorto. Riprogramma il chip.
    A ok, scusa credevo accadesse con qualsiasi cpld. Adesso lo riprogrammo con minusone_nr, ma se mi confermate che le tensioni sono ok quindi mi concentro sui fix?

  19. #19
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Vai vai. Piu che rallentanento sarebbe corretto parlare di impulso. Se misuri la tensione dei 12v sul connettore della ventola (fili rosso e nero) puoi notare una variazione di circa 5mV durante i tentativi di glitch. Un impulso minimo appunto.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  20. #20
    RGH
    RGH è offline
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Vai vai. Piu che rallentanento sarebbe corretto parlare di impulso. Se misuri la tensione dei 12v sul connettore della ventola (fili rosso e nero) puoi notare una variazione di circa 5mV durante i tentativi di glitch. Un impulso minimo appunto.
    Ti ringrazio, appena ne ho la possibilitá verifico subito e visto che ci sono (correggetemi se sbaglio), controllo anche la tensione su R2C6 ed R2C7 poiché da quanto ho capito gli impulsi di slowdown dipendono direttamente da sda, scl e da quei ponti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=