www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree12Likes

Discussione: Corona V1, E82 - 1102

  1. #1
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433

    Corona V1, E82 - 1102

    Salve a tutti, il problema è quello in oggetto.
    Mi accingo a fare RGH su una corona V1, come sempre. Estraggo la nand, creo e flasho l'ECC. Parte Xell, prendo la cpu key, credo freebot e lo flasho. Qui iniziano i problemi. La console quando glitcha restituisce led rosso e errore E82 a video.
    Controllo le saldature ed eventuali corti, do un pulita, riprovo ma sempre errore. Flasho la nand originale, stacco il chip, pulisco accuratamente tutto e stesso problema, E82! Ricavo il codice secondario --> 1102. Mi pare di aver capito che dovrebbe essere un problema di reball su sb, ram o cpu. Non sono attrezzato per questo tipo di problematiche... amen, vedrò cosa fare.
    E' possibile che ci siano altre cause che abbiano portato a questo errore? Può essere stata colpa mia oppure la console era già in fase problematica e l'installazione RGH le ha dato il colpo di grazia? Ho fatto un installazione pulita e dopo l'errore ho controllato e pulito la scheda ma senza risultati. Sfortunatamente prima di mettere mano sulla console non l'ho accesa per assicurarmi che non aveva problemi prima di aprirla.
    Xell comunque parte senza problemi, sempre.
    Non posto foto perché al momento ho staccato il chip e avrei poco da fotografare. In attesa di vostri consigli e pareri, grazia tutti per l'attenzione.

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    La console doveva morire...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Comunque sbagli, le console vanno sempre provate prima di aprirle
    IL MODDING E' ARTE

  4. #4
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Grazie per le risposte, quindi è probabile che il problema era monte, almeno posso smettere di dubitare del mio operato. Ora resta il problema di spiegarlo all'interessato... bella gatta da pelare questa.
    L' unica cosa che mi rode è quella di non aver provato la console prima di metterci mano, uff :\

  5. #5
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Cosa gli vuoi spiegare, puoi solo prendere un po di tempo e cercare di riparare al problema anche se non lo hai causato tu. Io la vedo in un modo semplice, o gli ripari la sua console o gli cambi la scheda madre preferibilmente senza fargli sapere nulla al cliente e dicendogli che gli dai almeno 6 mesi di garanzia.

  6. #6
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da LcK Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte, quindi è probabile che il problema era monte, almeno posso smettere di dubitare del mio operato. Ora resta il problema di spiegarlo all'interessato... bella gatta da pelare questa.
    L' unica cosa che mi rode è quella di non aver provato la console prima di metterci mano, uff :\
    prova a spiegarglielo con calma (secondo me già sapeva del problema, ha voluto fare il furbetto e fortunatamente per lui ti sei fatto pollare) e osserva la sua reazione. Con tutta probabilità noterai se è in buona fede. Se poi vuoi chiuderla bonariamente ed evitarti cattivo sangue ed eventuali ripercussioni a livello "pubblicitario", fai come ti hanno consigliato: cambiagli la scheda senza dirgli niente. Col tempo cmq ne avrai un ritorno...
    Dannata potenza di calcolo!!

  7. #7
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Errore e82 = reballing XGPU... reballai tempo fa una xbox slim trinity con tale errore a video.... non ricordo il codice secondario... mentre per il problema che non l'hai testata prima di lavorarci ti sei fatto fare... puoi prendere tempo e la fai reballare...

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    a meno che tu non abbia qualcuno vicino casa, fai prima a comprare una console usata che fare un reball
    non avendola testata prima di aprirla è divenuto un tuo problema, fare un rgh ci si impiega 20min, sono i test all'inizio e alla fine che occupano la maggior parte del tempo e che molti alle volte nemmeno fanno.

  9. #9
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    Se puoi vendere e vuoi vendere mandami una mail a marcoz78 att yahoo.it
    Magari la prendo io .
    Ne approfitto .

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di marcus78; 29-08-14 alle 15: 50
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  10. #10
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    a meno che tu non abbia qualcuno vicino casa, fai prima a comprare una console usata che fare un reball
    non avendola testata prima di aprirla è divenuto un tuo problema, fare un rgh ci si impiega 20min, sono i test all'inizio e alla fine che occupano la maggior parte del tempo e che molti alle volte nemmeno fanno.
    La mia colpa è stata quella di non provare la console prima di metterci mano, su questo siamo d'accordo. Anche provandola prima non è comunque detto che mi sarei trovato davanti l'errore, magari la console era in dirittura d'arrivo l'installazione RGH ha accelerato i tempi. Che test andrebbero fatti prima di fare un RGH, a parte quello di accendere la console e assicurarsi che sia tutto ok? Certo che venti minuti per un RGH mi sembrano pochini :\
    Vi farò sapere come andrà a finire comunque

  11. #11
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ascolta puoi provarla anche ore, il problema nasce quando la smonti, togli le viti, la scheda flette e può capitare qualsiasi cosa, penso che è solo la conseguenza di una console utilizzata abbastanza.
    pocoyo2 likes this.

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    un semplice test è giocarci 30min o se hai tempo 1h,tenerla accesa senza far nulla non è molto, mi sono capitate console che facevano tutto tranquillamente ma solo dopo aver avviato il gioco freezavano e si spegnevano con led rosso, poi le riaccendevi e rifunzionavano finchè non ripartiva un gioco, per esperienza nemmeno un dvd video basta per "stressarla" in cerca di problemi

  13. #13
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    un semplice test è giocarci 30min o se hai tempo 1h,tenerla accesa senza far nulla non è molto, mi sono capitate console che facevano tutto tranquillamente ma solo dopo aver avviato il gioco freezavano e si spegnevano con led rosso, poi le riaccendevi e rifunzionavano finchè non ripartiva un gioco, per esperienza nemmeno un dvd video basta per "stressarla" in cerca di problemi
    Mai vista e mai sentita sta cosa.... ma non e che hai la casa indemoniata...

  14. #14
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    Mai vista e mai sentita sta cosa.... ma non e che hai la casa indemoniata...
    Leone non sottovalutare i demoni xD
    Dannata potenza di calcolo!!

  15. #15
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    Mai vista e mai sentita sta cosa.... ma non e che hai la casa indemoniata...
    magari ma venivano già così dalle loro case
    ma non credo che io sia l'unico ad aver avuto tali problemi, è ricorrente il freeze dovuto alla xcgpu da reballare; anche perchè te le portano dicendo che c'è la lente da cambiare e non lo fanno per malizia, se si comincia a smanettarci senza provarle si regalano le console nuove a destra e a manca col dubbio di averla rotta
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    333
    fai al contrario:

    "hei, vedi che la tua console non funziona"
    io non faccio nulla con console guaste

    e vedi come ti risponde

    appena ti dice "ah ma a me funzionava prima di portartela"

    allora vuol dire che è colpevole.

    Se si incazza come una belva allora hai fatto danno tu

  17. #17
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da Rockever82 Visualizza Messaggio
    fai al contrario:

    "hei, vedi che la tua console non funziona"
    io non faccio nulla con console guaste

    e vedi come ti risponde

    appena ti dice "ah ma a me funzionava prima di portartela"

    allora vuol dire che è colpevole.

    Se si incazza come una belva allora hai fatto danno tu
    non tutti reagiscono alla stessa maniera...
    Razorbacktrack likes this.
    Dannata potenza di calcolo!!

  18. #18
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    Ormai e' andata cosi secondo me o gli dice la verità oppure gli compra una scheda nuova.
    Questa volta non ti rimane guadagno del rgh ma per lo meno te lo togli dalle pajjjjjj

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  19. #19
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    A me è capitato su una E stringray corona v6, me l'avevano portata per rimetterla in retail perchè il cliente voleva giocare online su xbox live, aveva fatto da solo la mod rgh con saldature a cazzo anche sotto la cpu e comunque partiva lo stesso, la smonto, leggo il freeboot scritto sulla nand per creare una retail, creo la retail, scrivo la nand, accendo e led verde e niente a video oppure dopo 20 sec mi dava led rosso con errore secondario 0020, flasho xell, installo il chip e la console partiva ma non mi dava la dvd key solo la cpu key senza errore e senza niente e il freeboot ovviamente non partiva, provo il fix rondelle ma niente, provo a premere sul southbridge si avvia xell e mi da la dvd key, così ho capito che era il southbridge e ho risolto con un reflow

    Se così non risolvevo, mi toccava sostituire la scheda madre.
    IL MODDING E' ARTE

  20. #20
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    LcK fai la cosa piu' saggia e piu' corretta che puoi fare
    -contatti il cliente , e gli esponi l'accaduto "pultroppo succede"
    -gli dici che rimedierai ovviamente a dargli un'altra consol con rgh funzionante
    e ne esci pulito, sincero, e il cliente apprezzera', ne vale della tua correttezza poi fai come vuoi
    deco.gio and GAMEPLAYCONSOLE like this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=