www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By X-ray

Discussione: Dual Nand Casereccio su Corona V5

  1. #1
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430

    Dual Nand Casereccio su Corona V5

    Salve a tutti come da titolo sto effettuando il dual nand su corona V5 usando una nand su pcb custom.
    La nand1 la gestisco alla perfezione e la console funge normalmente.
    La nand 2 la gestisco correttamente con JR ma quando la programmo non avvia la console.
    Quando abilito la nand2 la console non avvia, console morta anche se programmata.
    Quando dalla nand2 torno alla nand1 anch'essa morta e devo riprogrammarla per far tornare a funzionare la console.
    E' certa la bontà del taglio pista South e il prolungamento del ce1 in quanto con nand retail la console funziona abilitando appunto il CE1/South.
    Quando eseguo il passaggio alla nand2 il CE1 passa da 3,3 a 1,8...
    AL CE2 c'è la resistenza di pullup da 10K ufficialmente ma da 8,8k dal tester
    Attendo i vostri consigli. e allego le immagini
    P.s. il Ce2 è saltato quando ci ho messo direttamente la resistenza ma l'ho recuperata dalla pista dopo la 5A (QUINTA) installazione completa dual nand... ndo palle
    P.p.s. Il cpld è disabilitato ha il gnd isolato.
    Dual Nand Casereccio su Corona V5-dscn2004-fileminimizer-.jpgDual Nand Casereccio su Corona V5-dscn2005-fileminimizer-.jpgDual Nand Casereccio su Corona V5-dscn2006-fileminimizer-.jpgDual Nand Casereccio su Corona V5-dscn2007-fileminimizer-.jpg
    Ultima modifica di gigigadda; 19-08-14 alle 21: 47

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    direi che hai collegato prima della resistenza lo switch delle nand, dubito ti parta senza il pull-down...

  3. #3
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    grazie push, ma non è li il problema. SCrivendo e ridumpando per verifica ho trovato dove s'inceppa il tutto.
    JR e Auto gg scrivono la nand2 ma quando vado per leggere ho errore 210 e/o 218 su tutti i blocchi.
    Ciò non spiega perché se switchio da nand1 funzionante a nand2, poi al ritorno su nand1 la devo riprogrammare per attivarla.
    quando CE2 è abilitata ora CE1 va a 0V
    i collegamenti son quelli, oppure devo pensare di avere una nand fallata.

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Tu dici che quello non e' il punto, io dico che le nand stanno andando senza resistenza da 10K.

  5. #5
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    ho seguito lo schema generico, dal Ce2 partono 2 fili (anche se in foto non si vede) uno allo switch e uno alla res 10K (resistenza messa a 3V3).
    Comunque mi ha avviato un paio di volte poi il nulla.
    adesso l'ho rimessa stock.
    Resta il fatto che dumpo merda dalla seconda nand.
    Poi se cambio nand con alimentatore innescato il flashconfig non viene più rilevato. Ci ho messo parecchio per rimetterla in sesto.
    Sulla falcon non faceva così.
    Ultima modifica di gigigadda; 20-08-14 alle 21: 21

  6. #6
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Ho avuto un problema simile su una trinity molto tempo fa, in pratica non si disabilitava il chip in modalità retail e quindi la nand si corrompeva, mi sa che alla fine ho montato un demon, ma sinceramente è passato troppo tempo e manco ricordo
    spyro82 likes this.
    .

  7. #7
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Mi rode il culo, ma non ho altre nand da provare...
    Ho fatto quel che doveva essere fatto non so cosa pensare... Credo sia la volta del tridente questa volta.
    Ultima modifica di gigigadda; 21-08-14 alle 12: 27

  8. #8
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    aggiornamento!
    isolato il problema attraverso ulteriori test ma comunque non ho trovato la causa, mi spiego:
    ho dissaldato la nand dal custom pcb e l'ho saldata su una mobo fat (che ho di ricambio ed era sprovvista di nand) scrive e legge alla perfezione quindi la nand è perfettamente operativa.
    ho ri-dissaldato la nand dalla fat e risaldata su una nuova custom pcb che ho ponticellato (usando i noti punti) proprio su questa Fat, risultato errore 250/8 su tutti i blocchi.
    non ho capito la causa, forse qualche filo troppo lungo immagino, se ne conoscete le cause sono ben felice di ascoltarvi...
    p.s. comunque d'ora in avanti solo panini
    Ultima modifica di gigigadda; 23-08-14 alle 14: 31

  9. #9
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    aggiornamento!
    credo fosse la nand il problema... sulla custom pcb ho messo un'altra nand, per la precisione una nand128w3a28n6 e mi è arrivata una trinity sottomano...
    collegata la custompcb come al solito e funziona perfettamente.

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Bhe direi che e' il massimo della sicurezza mettere una 128 in dual con una 16!

  11. #11
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Combinazione anche la Nand originale della trinity è una ST NAND128w3a28n6..
    Avevo usato il codice modcontrol all'inizio, ma anche se visivamente faceva lo switch non avevo accesso alla nand secondaria. Le tensioni sui ce erano corrette... Ho usato lo switch manuale e siamo entrambi felici... Io e la console.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •