www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: nand bb jasper 512mb corrotta....nemmeno il demon riesce a leggerla.

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186

    nand bb jasper 512mb corrotta....nemmeno il demon riesce a leggerla.

    ciao a tutti. mi hanno regalato questa jasper che a detta di chi me la ha data si spegneva dopo 2-3 minuti di gioco....ho subito pensato che fosse un problema di temperature e dopo averla smontata ho pensato di fare subito la rgh per vedere dalla fsd le temperature. leggo con il jrunner v2 la nand e il primo tentativo va bene con 4 bad block....il secondo si interrompe.....faccio il terzo..ancora i 4bad bloc e jrunner mi dice che i dump 1 e 3 sono identici. Visto che c'erano quei bad block decido di fare prima di tutto un erase completo della nand....e poi scrivo l'ecc......incomincia a darmi flash config 0x000000 stacco e riattacco alimentatore della xbox e jrunner..riprovo e vede il giusto flash config ma mi da errore a tutti i blocchi.....provo con il reset della nand con i 4 pin...niente.....provo a leggere/scrivere con lo squirter la stessa cosa. allora sperando fosse un problema di spi metto il demon (versione sb e senza la mod con le resistenze da 2.2k perchè tanto lo usavo solo per leggere e scrivere la nand originale.....niente..mi da questo log:

    ***** NAND-Flash Information *****

    Manufacturer: Hynix
    Device: HY27UF084G2B
    Device Id: 0xADDC
    Number of Blocks: 4096
    Number of Pages per Block: 64
    Page Size: 2112 bytes
    Number of Invalid Blocks: 6
    Addresses of Invalid Blocks: 72, 256, 309, 321, 417, 2966

    Full backup selected.
    Reading.
    ERROR: Block 0, page 0 contains corrupt data.


    dopo ciò non va più avanti.....

    significa che la nand è andata? se la volessi usare solo rgh potrei usare il procedimento per creare un freebot da 16mb partendo da quello da 64 come se dovessi scrivere la nand del demon?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Riesci a scrivere il solo ecc universale?

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    no. mi da errore su tutti i blocchi e ovviamente la console è morta. purtroppo non ho nand bb da provare a sostituire....se metto quella da 16mb con il firmware creato come se fosse per la nand del demon (che è appunto da 16mb anche per le bb) può andare bene? ho anche ordinato una nand nuova.....ma dalla cina arriverà tra un mese se arriva.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •