www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35
Like Tree28Likes

Discussione: Rumorosità ventola su Slim trinity e temperature, possibile ridurre velocità a meno di 65%?

  1. #21
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    28
    Si gigigadda sulla pasta termica concordo il lavoro che fa è quello, io sulla vecchia x che si ruppe prima per i 3 led rossi misi appunto la artic silver, solo che poi morì per e74.


    I target originali che sono su dashlaunch quindi penso gli originali della console sono
    Cpu 82
    Gpu 78
    Edram 76

    Solo che mi sembrano parecchio alte come temperature limite.
    Con la console originale non ho mai avuto problemi e non ho mai sentito alzarsi la ventola però non mi fido troppo perchè magari con rgh scalda un pochino di più.

    Sto cercando di trovare un settaggio ideale tramite dashlaunch ma è dura.
    Secondo voi che sicuramente siete esperti in materia, quali sono le temperature giuste nelle quali si può stare senza rovinare la console quindi perdere di affidabilità?
    Non ditemi più fresca è meglio è perchè è chiaro che è così

    Invece sempre in dashlaunch affianco alle temperature target vedo

    Cpu override

    Cosa è? Ho provato per curiosità a spuntarlo e praticamente fa girare le ventole alla percentuale screlta.

    Da quello che ho capito è una funzione pari a quella sulla FSD che quindi forza le ventole ad una certa percentuale di rotazione disattivando di fatto i sensori termoregolatori giusto?

    Posso sfruttarla o lo sconsigliate?
    Perchè darebbe la possibilità di impostare le ventole a ogni percentuale del 5% proprio come FSD solo che in questo caso è possibile anche usare percentuali inferiori al 65%
    Quindi anche 50-55-60%

    Voi che ne dite?
    Ultima modifica di leon360; 24-07-14 alle 21: 25

  2. #22
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    io dico che devi provare, e se non raggiungi buoni risultati, ne impostamdole fisse, ne con targhet, allora do ragione a pocoyo e ti tocca cambiare pasta SOTTO......
    gigigadda likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  3. #23
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    3 pagine di pippe mentali sulle ventole. Roba da caso clinico.

  4. #24
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    3 pagine di pippe mentali sulle ventole. Roba da caso clinico.
    Evidentemente c'è una carenza di figa cronica!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    3 pagine di pippe mentali sulle ventole. Roba da caso clinico.
    Questo commento te lo potevi risparmiare, parlo di rumorosità.. Non capisco dove sia il tuo problema.
    Potrei risponderti
    Se tu senti meno di me e le ventole rumorose non ti danno fastidio vai a farti una visita.
    Boh proprio certi commenti non li capisco.

    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Evidentemente c'è una carenza di figa cronica!
    Idem come sopra.. C'entra proprio la figa..

    Ragazzi evitate queste uscite va.
    In questo forum in più di una discussione si sente da svariati utenti aria di superiorità totale e prese per i fondelli ed è fastidioso.
    È un forum e si viene per discutere e chiedere aiuto o quando si hanno le conoscenze dare una mano, invece spesso si leggono di questi commenti che son tutto tranne che costruttivi e di aiuto.
    Son qui per chiedere consigli e non per leggere caxxate.

    Su che temperature si può stare su cpu gpu e ram per non avere problemi di affidabilità e rottura?

    Ora se mi volete consigliare bene sennò faccio come ho sempre e mi arrangio per i fatti miei.
    Ultima modifica di leon360; 25-07-14 alle 14: 04

  6. #26
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Una temperatura continuata di 75/80 gradi, imho, bene non fa.
    Cerca di mantenerti al di sotto di questo target nel modo che preferisci, ovvero con settaggio automatico oppure con velocita' fissa. Se propendi per una bassa velocita' fissa, sostituendo anche la pasta all'interno dell'his, probabilmente riuscirai ad aumentare l'efficienza del sistema dissipante passivo riuscendo ad abbassare ancora piu' il numero di giri della ventola a parita' di temperatura target che a te sembra "consona". Personalmente non imposterei mai le ventole ad una velocita' fissa pergiunta molto bassa, non puoi mai sapere cosa succede dopo una lunga sessione di gioco con l'ultimo sparatutto uscito....
    Altri dubbi? Esci figlio mio, prendi aria, cerca di farti raffreddare i bollenti spiriti da una bella figheira....e' estate.....
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 25-07-14 alle 14: 22
    Tommino81 likes this.

  7. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    28
    Tranquillo che la figheira la trovo poi dove sono io in questo periodo ancora di più

    Piuttosto temperature sui 65 gradi stabili su cpu gpu e ram creano problemi o no?
    Pa0l0ne likes this.

  8. #28
    Debugbrain
    Guest
    Parlando da profano in fatto di xbox360... e mettendo in conto il fatto che leon360 mi sembra gia che lo abbiate fatto un po innervosire, ragion per cui mi aspetto anche una risposta indispettita, vorrei chiedere: E' possibile che il rumore delle ventole possa essere reso più insopportabile dal fatto che magari sono usurate? In questo caso volente o nolente le ventole sostitutive potresti comprarle invece che smadonnare per il fastidio.

  9. #29
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da leon360 Visualizza Messaggio
    Tranquillo che la figheira la trovo poi dove sono io in questo periodo ancora di più

    Piuttosto temperature sui 65 gradi stabili su cpu gpu e ram creano problemi o no?
    Io penso che per una trinity siano temperature di esercizio tranquillamente sopportabili in dayli.

  10. #30
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    personalmente non ho mai avuto nessun problema sulle slim la mia prassi
    1-rgh, cambio pasta e imposto cosi' dl- 60-60-60 oppure 65-65-65 come targhet
    ovvio che in estate le sento di' piu' perche la temperatura e' piu alta , pero' bisogna anche accontentarsi o la moglie ubriaca o la botte piena "o diamo due botte alla mogli ubriaca"
    zeruel85 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  11. #31
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    E chi ti impedisce di piazzare un dissipatore fanless sopra la xgcpu.
    http://www.xoxide.com/nofancr-95cice...earlblack.html

    Un bel buco nel case e addio rumori molesti.



    Haha.
    Tommino81 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  12. #32
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    personalmente non ho mai avuto nessun problema sulle slim la mia prassi
    1-rgh, cambio pasta e imposto cosi' dl- 60-60-60 oppure 65-65-65 come targhet
    ovvio che in estate le sento di' piu' perche la temperatura e' piu alta , pero' bisogna anche accontentarsi o la moglie ubriaca o la botte piena "o diamo due botte alla mogli ubriaca"
    Esatto concordo, l'ho detto anche io in estate chiaramente le temperature son più alte e mi pare ricordando l'anno passato che sulle temperature della console incidono di almeno 5 gradi.
    Sto pian piano facendo dei test per capire come impostare al meglio i target per ottenere il miglior rapporto tra temperature/rumore.
    Diciamo che ieri ho trovato un discreto compromesso che mi consentiva di avere un rumore inferiore alla ventola messa al 65%.

    Dato che c'ero ho provato anche la funzione cpu override e sarebbe anche fattibile il suo utilizzo con ventola sotto il 65% ma prima voglio provare a trovare i target giusti per la mia console.
    Volevo ringraziare tutti comunque per l'apporto di informazioni sopratutto per quanto riguarda il range di temperature oltre le quali è meglio non andare.
    Alla fine ero convinto che andare già sui 65 gradi sulle varie componenti potesse dare problemi

    Grazie a tutti

  13. #33
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    in inverno per ovvie ragioni, potresti impostare un bel 60 di targhet "tutto questo per aver compromesso temp/rumore "
    poi vabbe' io la mia la accendo 20 minuti e dopo la rispengo , non la uso moltissimo, se ci giochi 3 ore di fila ad agosto, meglio tenerle a 60 di targhet ed avere un po' piu' di rumore ....
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  14. #34
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Secondo me l'impostazione fissa non andrebbe mai Usata in quanto un problema x che può verificarsi sulla console non sarebbe tamponato dalle ventole che non reagirebbero e si arriverebbe a temperatura limite che alla console bene non farebbe.
    Pa0l0ne likes this.

  15. #35
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    Secondo me l'impostazione fissa non andrebbe mai Usata in quanto un problema x che può verificarsi sulla console non sarebbe tamponato dalle ventole che non reagirebbero e si arriverebbe a temperatura limite che alla console bene non farebbe.
    Per ora (mi tocco ) mai avuto problemi con le ventole fisse però voglio cercare di usarle automatiche comunque.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=