www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By thunderbirddd

Discussione: Xenon jtag e ventole al max durerà?

  1. #1
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851

    Xenon jtag e ventole al max durerà?

    Salve ragazzi, alcuni giorni fa ho avvistato su un noto sito di aste online, una xbox 360 xenon con dash 7130. Che dire? Non ho resistito e l'ho subito acquistata. Appena arrivata gli ho applicato subito il jtag hack, cambiato la pasta termica e messo le ventole al max. Ora vorrei sapere da voi, se con le precauzioni prese questa console ha speranze di vivere senza essere colpita a breve da problemi di surriscaldamento. Dalla freestyle ho notato che le temperature si mantengono sui 60°-65° con le barre al limite del giallo e solo quella della gpu che certe volte si sposta su una linea di rosso. Come dissipatori stock, montati ci sono su gpu quello con l'heat pipe e su cpu quello piccolo classico delle prime console (che sto pensando di cambiare con quello più grande). Insomma vale la pena prendere tanti accorgimenti o dalle vostre esperienze c'è da aspettarsi che anche così la console abbia le ore contate?

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Se deve morire muore... puoi anche mettergli il Raffreeddamento a Liquido ma se il destino è la morte... morte sarà
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Il problema delle prime xbox non e' la rottura per le alte temperature, ma la rottura per le saldature fredde sotto la cpu e gpu per causa dello stagno usato di scarsa fattura
    Quindi secondo me meno le tocchi quelle xclamp e meglio e'
    Pa0l0ne likes this.

  4. #4
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Mmm grazie per il consiglio
    Dannata potenza di calcolo!!

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    13
    Hai fatto quello che dovevi fare, ora è nelle mani del fato

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4

  6. #6
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Quindi dite che mi conviene lasciare tutto così? Anche il vecchio/piccolo dissipatore sulla CPU?
    Dannata potenza di calcolo!!

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    13
    Direi di modificare a tua discrezione...vesi tu cosa fare, sicuramente se sai quel che fai non dovreati danneggiarla.
    Il punto è che nonostante tutto la possibilità che vada a lucciole resta.
    Comunque ho trovato una cobsole xenon impolverata fino alla morte e trattata da schifo (ammaccata e con il carrello del lettore che viene aperto con un coltello D: ) ancora in vita... il fato con quella console è stato crudele ma le ha dato lunga vita, spero che l'ultima parte la dia anche alla tua

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4

  8. #8
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Ne maneggio tante (ho negozio tutto mio e fornisco supporto ad altri 3 dei paesi limitrofi) ma il fatto sta che come si é detto giustamente la sorte di queste console é incerta. Ho sempre ripudiato queste versioni di mobo ma dopo aver fatto esperienza con la mia Jasper che dal 2009 é lì che macina ore su ore di gioco in balia dei miei figli prima e dei bambinetti (grandi e piccoli XD) dopo, che ancora subisce maltrattamenti di ogni tipo senza mai battere ciglio o mostrare segni di cedimento e sopratutto dopo aver testato una falcon, mi é venuta voglia di provare una xenon, pur sapendo di andare incontro a dei rischi. Ben che dire vedremo se durerà come le due sorelle minori o i segni della vecchiaia (e dei disastri ingegneristici di mamma m$) prenderanno il sopravvento...
    Dannata potenza di calcolo!!

  9. #9
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Solo un piccolo appunto: il dissipatore CPU di Falcon e Jasper (quello di alluminio, per intenderci) non è vero che dissipa meglio di quello di rame delle xenon e zephyr

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  10. #10
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Dici pocoyo2? Bè buono a sapersi, la mia seta di conoscenza non si spegne mai, solo mi chiedo come mai allora sui nuovi modelli abbiano montato quello di alluminio. Non credo per questioni economiche perché credo che come costi di materiale tra rame e alluminio siamo lì. Tu che dici?
    Dannata potenza di calcolo!!

  11. #11
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Semplicemente perché i nuovi modelli hanno un processo produttivo ridotto (65 contro i 90nm) e quindi riscaldano meno.
    Comunque io il test l'ho fatto tanti anni fa, rilevando le temperature su una xenon jtag. Se ne hai la possibilità falle anche tu queste misurazioni così da confermare (o smentire) la mia affermazione. 2 test sono meglio di 1 😊

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    333
    scusatemi ma che vantaggio ha un jtag hack rispetto un rgh con avvio istantaneo?

  13. #13
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Semplicemente perché i nuovi modelli hanno un processo produttivo ridotto (65 contro i 90nm) e quindi riscaldano meno.
    Comunque io il test l'ho fatto tanti anni fa, rilevando le temperature su una xenon jtag. Se ne hai la possibilità falle anche tu queste misurazioni così da confermare (o smentire) la mia affermazione. 2 test sono meglio di 1 ��
    from Galaxy NOTE 2
    l'ho comprata prorpio per questo, per farci dei test )

    Citazione Originariamente Scritto da Rockever82 Visualizza Messaggio
    scusatemi ma che vantaggio ha un jtag hack rispetto un rgh con avvio istantaneo?
    bè oltre agli avvii istantanei, io potrei menzionarti ad esempio il fatto che una jtag non neccessità di nessun glitch chip, con 10 cent di resistenze ottieni il risultato e scusami se è poco...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=