www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Impossibile programmare nand

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29

    Impossibile programmare nand

    Ciao a tutti.
    Vi espongo il problema. Ho una console xbox 360 slim modello trinity alla quale mi stavo accingendo a fare l'rgh. Programmo il chip xlink tutto ok, avvio la lettura della nand con pic spi flasher fatto in casa, programmo xell e recupero la cpu key. Fin qui nessun problema.
    Avvio la console con l'rgh eseguito e dopo 2 minuti si spegne e all'accenzione da led rosso. Controllo le saldature addirittura cambio anche il chip e mi da sempre led rosso.
    A questo punto lascio tutto com è per andare a dormire e senza toccare nulla, la mattina seguente la console funziona... Dopo però i soliti 2 min. la console si spegne e presenta il led rosso.
    Scollego il tutto e provo a ripristinare la console, pensando fosse qualche strana incopatibilità. Da questo momento in poi non sono più riuscito a leggere o scrivere la nand, la console non da alcun segno di vita.
    Quale può essere la causa? Le sto provando tutte ma invano.

  2. #2
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    foto saldature, forse dovresti provare a resettare la nand o al massimo trapiantarla se il problema è la nand



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Naturalmente non sai che errore secondario dava, comunque molto probabilmente devi solo resettare la nand, controlla prima bene le saldature del flasher ed assicurati che funziona.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    eccovi un paio di immagini:Impossibile programmare nand-20140703_000132.jpgImpossibile programmare nand-20140702_235957.jpgImpossibile programmare nand-20140703_000010.jpg

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    Ho provato più volte a rifare le saldature, ho anche provato uno squirt slave board ma niente da fare. Ho il presentimento che se ne sia andata la nand. E' possibile?

  6. #6
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Possibile, peggio ancora se è il "controller" della nand.... Cerca la procedura per resettare la nand.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    Assurdo. Cancello la nand e da esito positivo, provo a programmare e mi da errori a valanga. Riprovo a ricancellare e non trova più il controller. Sono scioccato.
    Provo a trapiantare un altra nand. Quella della xbox fat 16mb è compatibile?

  8. #8
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Si ma il punto è che potrebbe essere la spi, prima di trapiantarla, mettici il dump stock dentro, così se è la spi recuperi la console.

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da zeropool Visualizza Messaggio
    Assurdo. Cancello la nand e da esito positivo, provo a programmare e mi da errori a valanga. Riprovo a ricancellare e non trova più il controller. Sono scioccato.
    Provo a trapiantare un altra nand. Quella della xbox fat 16mb è compatibile?
    Infatti hai descritto perfettamente la sequenza di un classico blown della spi.. tramite l'obsoleta slave board! he... lontani ricordi ormai.. però è brutto quando succede! Ti consiglio di sostituire il programmatore spi. Un bel jrp v2 così hai anche il rater comodo.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    Niente, non va. Il cool runner lo avevo già dissaldato ed avevo provato a rimettere il dump della nand originale, ma nulla. Alcune volte non trova la nand, altre la trova ma da errori di programmazione a gogò.
    Domani mattina provo il reset nand con i ponticelli se non dovesse funzionare trapianto il tutto, come si dice dalle mie parti ( rutta pi rutta rumpemula tutta )
    Vado a nanna, che domani si lavora. Notte a tutti e grazie.

  11. #11
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da zeropool Visualizza Messaggio
    Niente, non va. Il cool runner lo avevo già dissaldato ed avevo provato a rimettere il dump della nand originale, ma nulla. Alcune volte non trova la nand, altre la trova ma da errori di programmazione a gogò.
    Domani mattina provo il reset nand con i ponticelli se non dovesse funzionare trapianto il tutto, come si dice dalle mie parti ( rutta pi rutta rumpemula tutta )
    Vado a nanna, che domani si lavora. Notte a tutti e grazie.
    Sprechi il tuo tempo.
    Ordina un nuovo programmatore e non fare nessun ponte sulle linee I/O della nand ' se vuoi avere una speranza.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=