www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree7Likes

Discussione: Slim Trinity 4g Freebot non si avvia (RGH dual nand)

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Slim Trinity 4g Freebot non si avvia (RGH dual nand)

    Salve e buongiorno a tutti. Ho un problema serio (almeno per me)

    Ho fatto un aggiornamento freebot sulla console dal 16.202 al 16.774, ho usato Autogg. terminato l'aggiornamento il nuovo freebot non si avvia. Ho seguito alcuni consigli su altro forum ma tutti i tentativi sono andati vani e al momento la situazione è questa:

    1) Console parte solo con la nand originale
    2) Il led rosso del glitch si accende ma la FSD non parte
    3) Xell reloaded non si avvia
    4) Quando cerco di trasferire qualche file iniettato con horizon nella MU interna mi dice che il trasferimento ha avuto problemi e non trasferisce niente
    5) Ho provato con diversi software e ho scaricato un mare di file (FSD, xexmenu, jrunner, dashlaunc 3.12, xexbuild ecc. ecc.) ma non ho risolto niente.
    Sono circa tre giorni che sono attaccato tra il pc e la console ma non ne vengo fuori. Chiedo cortesemente ai più esperti se c'è una possibilità per poter ripristinare il tutto o non si può fare altro. Grazie.
    Ultima modifica di boboforever; 15-05-14 alle 15: 28

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Allora, quando parte con nand originale stacchi il chip ?
    Hai provato a flashare una ecc universale per trinity e vedere se parte xell ?
    Chi chip hai ? Ha il led di debug verde che lampeggia ?
    Hai possibilità di inserire qualche foto dell'installazione ? Anche se prima questa console funzionava, magari a quelcuno vedendo le foto viene qualche intuizione.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo non sono cosi esperto. Il chip da staccare ti riferisci a quello della modifica? Non so cos'è una ECC universale e il led quando schiaccio per accendere in modalità Hack è rosso ma la FSD non parte. Non so che chip sia installato dovrei aprire la console. Scusate ma non sono pratico però se qualcuno mi riesce a seguire posso aprire la console e postare foto.

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Credo che la cosa migliore sia affidarsi a qualcuno di più pratico. Io per esempio ho capito poco o nulla di ciò che hai scritto nel primo post. Con la console sotto il naso è tutta un'altra musica.
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Nel primo post volevo (sintetizzo)
    Aggiornato freebot con il software Autogg dove terminato tutto l'aggiornamento sulla console mi viene scritto Shoutdown e quindi riavvio ma ho davanti solo schermata nera allora qualcuno mi dice che è normale e che devo reinstallare dashlaunch ma non sono mai riuscito a installare niente perchè Xexmenu non ce lo più e non riesco a reinstallarlo in nessun modo, xell reloaded che inizialmente partiva con tasto eject adesso non parte più e perciò sono fermo a questo punto che la console riesco ad avviarla solo in modalità originale con led verde. Questo è quanto

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Io vorrei anche rivolgermi a qualcuno ma non so a chi. Io abito in provincia di Modena se c'è qualcuno in zona.............

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Sezione modifiche
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Salve raga, sono sempre io, questa è la mia Trinity, sapete dirmi di quale modifica Dual Nand si tratta? Slim Trinity 4g Freebot non si avvia (RGH dual nand)-img_0075.jpgSlim Trinity 4g Freebot non si avvia (RGH dual nand)-img_0078.jpg
    Sono in possesso del nanddump.bin e cpukey della console, si può utilizzare una guida per ripristinarla perchè dopo l'aggiornamento freeboot 16747 effettuato con il software Autogg mi è sempre rimasto schermo nero.
    1)Preciso che Xell reloaded non mi parte, si può riscrivere con il Freeboot.
    2)FSD non parte ma parte solo la NXE originale. La Memory Unit interna 4GB l'ho formattata, perciò dovrei partire credo da una configurazione da zero.
    Riuscite a indicarmi una guida in modo da non creare ulteriori danni? Grazie.

  9. #9
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    trattasi di dual nand con squirt "senza reset " o almeno avviene staccando l'alimentazione
    tutto lo scotch da imbianchini chi te lo ha messo
    intanto cerchiamo di capire se sta consol parte in entrambi i casi cioè nand per il live " e quella hai detto che ti si avvia"
    e nand freboot !
    non importa per adesso far partire la fsd , ma capire se hai sbagliato o meno a scrivere il freboot
    poi si pensa a tutto il resto
    @edit se non ti parte il freboot ti serve un flesher ....
    Ultima modifica di Tommino81; 18-05-14 alle 12: 23
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ho hai uno squirt 1.2 ... il bello è che ti serve perforza un programmatore hardware per riscrivere l'immagine xebuild sulla nand secondaria. Ma nin dovevi portarka ad un modder...facevi prima.

    Toglietemi tutto ... ma non il mio Boot sector. ;-)
    Tommino81 and GAMEPLAYCONSOLE like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    trattasi di dual nand con squirt "senza reset " o almeno avviene staccando l'alimentazione
    tutto lo scotch da imbianchini chi te lo ha messo
    intanto cerchiamo di capire se sta consol parte in entrambi i casi cioè nand per il live " e quella hai detto che ti si avvia"
    e nand freboot !
    non importa per adesso far partire la fsd , ma capire se hai sbagliato o meno a scrivere il freboot
    poi si pensa a tutto il resto
    @edit se non ti parte il freboot ti serve un flesher ....
    Hai visto tommino la nand secondaria con la flat allora ha sicuramente anche la clip sulla primaria che può dare problemi... bella storia..lol

    Toglietemi tutto ... ma non il mio Boot sector. ;-)
    Tommino81 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Si dovevo portarla da un modder ma al momento quello nella mia zona è disponibile tra giovedì-venerdì e allora nel frattempo l'ho aperta per cominciare a capirci qualcosa.
    Per l'aggiornamento freeboot ho seguito una guida (non su questo sito) tramite usb con il software Autogg. Terminata la guida, seguita alla lettera, a schermo tv mi è venuto fuori la scritta Shoutdown e ho riavviato, ma da quel momento in poi sempre schermo nero in RGH.
    Credo di aver fatto una cosa sbagliata quando ho provato a reinstallare Xell reloaded da penna usb perchè adesso non mi parte più neanche quello. Ditemi voi cosa mi conviene fare. Acquisto il programmatore hardware? Quale? Aspetto il modder?
    Si potrebbe provare a riscrivere il freeboot?
    Ultima modifica di boboforever; 18-05-14 alle 12: 51

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400
    il fatto è che con dual nand squirt, se non sbaglio, devi prima selezionare la nand secondaria e poi scrivere il freeboot...
    non si fa da xell o con autogg automaticamente come per un rgh single nand ( sempre se non sbaglio )

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Hai troppa confusione in testa amico. Ti consiglio di passare il tempo qui nella sezione tutorial ... oppure su cam4.com...e poi la porti serenamente a far riprogrammare. La prox. settimana. Ciao.

    Toglietemi tutto....ma non il mio Bootsector! ;-)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Si è vero sono sicuramente confuso ma tieni presente che fino a ieri non avevo neanche mai aperto la console. In più volevo vedere se riuscivo a combinare qualcosa da solo (ovvio con il vostro aiuto) per non fare stro...te ad ogni aggiornamento e di conseguenza tornare sempre dal modder a spendere.

  16. #16
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Allora hai due possibilità.
    1: la porti dal modder a far riprogrammare e ti fai spiegare una vokta per tutte cone si aggiorna.
    2: compri un programmatore e impari a riprogrammare da solo.

    Toglietemi tutto.....ma non il mio Bootsector! ;-)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Ok. ma quale programmatore? La guida per riprogrammare la trovo qui?

  18. #18
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Hai visto tommino la nand secondaria con la flat allora ha sicuramente anche la clip sulla primaria che può dare problemi... bella storia..lol

    Toglietemi tutto ... ma non il mio Boot sector. ;-)
    ahahahah hai ragione baby, mi era sfuggita la flat !
    Babilozzo likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  19. #19
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da boboforever Visualizza Messaggio
    Ok. ma quale programmatore? La guida per riprogrammare la trovo qui?
    Puoi prendere uno squirt salve board. Ma la flat per il collegamento rapido non è inclusa e quindi devi recuperarla a parte o a sto punto prendi un qualsiasi altro programmatore SPI e lo colleghi saldando i fili...
    La guida la trovi su cam4.com. :-D
    P.s.. lo slave ha sia il connettore per il ribbon flat che le piazzole per il collegamento a filo per programmare direttamente la nand tramite il bus SPI senza passare per lo squirt 1.2 che se noti dal connettore flat rapido passa ai pad dei segnali SPI che sono collegati a loro volta all'header della scheda madre.
    Ultima modifica di Babilozzo; 18-05-14 alle 13: 31
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Ok in tanto grazie a tutti per i consigli, se vi fa piacere vi tengo aggiornati. Quindi sarebbe completamente inutile tentare di riscrivere il freeboot?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=