www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Errore durante installazione freeboot kernel 13604

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    41

    Errore durante installazione freeboot kernel 13604

    Come da titolo stavo installando un freeboot kernel 13604 da questa guida http://www.consoleopen.com/forum/tut...ch-2-26-a.html il problema mi giunge quando scrivo la nand con Nand Flasher 360 e tutto fino a qui va bene poi spengo la jtag come scritto nella guida però al momento di accenderla (volevo controllare che si era aggiornata prima di caricare il file con gli avatar) le ventole girano al massimo (lo faceva solo quando avviavo la freestyle dash) e rimane lo schermo nero mentre se la avvio premendo il tasto eject mi compare lo Xell normalmente (prima era blu adesso mi comprare nero ma credo che le scritte siano sempre le stesse) qualcuno mi sabrebbe dire cosa dovrei fare? Se devo tenere la jtag accessa per un po perchè magari ci mette un po di tempo non so... fatemi sapere
    Grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Citazione Originariamente Scritto da Addmc Visualizza Messaggio
    Come da titolo stavo installando un freeboot kernel 13604 da questa guida http://www.consoleopen.com/forum/tut...ch-2-26-a.html il problema mi giunge quando scrivo la nand con Nand Flasher 360 e tutto fino a qui va bene poi spengo la jtag come scritto nella guida però al momento di accenderla (volevo controllare che si era aggiornata prima di caricare il file con gli avatar) le ventole girano al massimo (lo faceva solo quando avviavo la freestyle dash) e rimane lo schermo nero mentre se la avvio premendo il tasto eject mi compare lo Xell normalmente (prima era blu adesso mi comprare nero ma credo che le scritte siano sempre le stesse) qualcuno mi sabrebbe dire cosa dovrei fare? Se devo tenere la jtag accessa per un po perchè magari ci mette un po di tempo non so... fatemi sapere
    Grazie in anticipo a tutti
    Hai una jtag o un RGH?
    Ultima modifica di Neo360; 27-11-11 alle 15: 53

  3. #3
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Innanzitutto parliamo di Jtag o RGH? Presumo Jtag... sicuro ke il dump ke hai fatto inizialmente sia corretto?

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    41
    Si è una jtag Xenon e il dump lo eseguito a mio parere correttamente perchè comunque dopo è funzionato tutto bene poi ho scritto la nand ho aspettato tutto che finisse poi una volta finito ho spento la console facendo "ShutDown" in "Nand Flasher 360" però prima di fare l'aggiornamento per gli avatar e a causa della mia inesperienza ho accesso la jtag per verificare che la dashboard si era aggiornata e da là ha continuato a farmi lo schermo ero con le ventole che giravano al massimo,però comunque la cosa che mi fa dubitare è che non avevo attaccato il cavo di rete (mentre nel tutorial c'era scritto di averlo attaccato), ma adesso il problema è come faccio a risolvere questa cosa...perchè lo schermo rimane nero con le ventole che girano al massimo, cioè non posso fare niente.
    Grazie ancora per chi mi può aiutareee

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    41
    A e poi durante la creazione dell' imagine freeboot dopo aver specificato la scheda madre (per me "xenon") mi ha chiesto due cose riguardanti dashlaunch v 2.26, se volete saperle sta sera vi posso dire cosa c'era scritto esattamente nelle due domande. E poi il nome dell'imagine che si è creata è doverso da quello che c'è nel tutorial ovvero invece che esserci scritto "jtag_image" c'era "nandflash" e poi all'inizio quando ho aperto il programma "run" per creare l'immagine mi dava degli errori e ho dovuto spostare nella cartella "my360" due file "1blkey" e "KV.bin"

  6. #6
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Crea il freeboot jtag con freeboot toolbox maker 2.4,rinominalo in updflash,mettilo su una chiavetta usb,stacca l'alimentazione all'xbox,inserisci la chiavetta,attacca l'alimentazione e premi eject...

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    41
    A ok grazie propio adesso ti ho mandato un messaggio, ci provo e ti faccio sapere

  8. #8
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Stacca l'alimentazione della console per 1 minuto,inserisci la chiavetta nella porta posteriore,avvia con eject....a volte non legge l'usb....


    Il freeboot fallo partire con lettore collegato,a me senza da schermo nero....fammi sapere....
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 27-11-11 alle 22: 58

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    41
    Si ovvio lo sempre fatto partire con il lettore collegato ma leggi il messaggio che ti ho inviato io ho sbagliato a inserire la CPUkey e ho già riscritto la nand però adesso me ne sono accorto e ho creato il file freeboot con il programma freeboot toolbox maker v2.7.2 poi ho rinominato e messo in USB però mi fa sempre la stessa cosa...leggi se puoi il messaggio che ti ho scritto perchè alla fine dello Xell mi appare un errore. Comunque adesso ci riprovo ancora perchè non avevo letto che dovevo staccare la corrente per un minuto.
    Ultima modifica di Addmc; 27-11-11 alle 23: 01

  10. #10
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Se hai sbagliato a scriver ela CPUKey allora i conti tornano...
    Cmq non ho capito... XELL parte? Se Xell parte e hai ancora il primo DUMP fatto puoi recuparare la console altrimenti la puoi buttare

  11. #11
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da Addmc Visualizza Messaggio
    Si ovvio lo sempre fatto partire con il lettore collegato ma leggi il messaggio che ti ho inviato io ho sbagliato a inserire la CPUkey e ho già riscritto la nand però adesso me ne sono accorto e ho creato il file freeboot con il programma freeboot toolbox maker v2.7.2 poi ho rinominato e messo in USB però mi fa sempre la stessa cosa...leggi se puoi il messaggio che ti ho scritto perchè alla fine dello Xell mi appare un errore. Comunque adesso ci riprovo ancora perchè non avevo letto che dovevo staccare la corrente per un minuto.
    Come ti ho già detto, evitiamo i messaggi privati... il tuo problema potrebbe aiutare altra gente, siamo un forum non un HelpDesk privato... nn costringeteci a bloccare i PM

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    41
    si scusami ma perchè nel messaggio ho allegato la cpu key e il dump della nand, comunque si lo xell parte anche se adesso è cambiato solo graficamente ma le cose scritte sono sempre le stesse, ma adesso marchisio80 mi prepara una immagine pronta e funzionante perchè ieri ho creato tutto io con cpukey giusta ma non cambiava nulla, poi sta sera ci riprovo e vi faccio sapere grazie a tutti

  13. #13
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Ti scrive Xell Loader o Xell Reloaded ? Guardaci di nuovo.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    41
    Si Xell Reloaded avevo sbagliato prima, ma quale è la differenza?

  15. #15
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Abbiamo risolto per ora ricreando il freeboot jtag-xenon con python,sistemato velocita' ventole(erano settate a unknown 0x46),rifleshato da xell-reloaded con rawflashv3.

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    usate fbbuild cavolo, il multi di rogero è ottimo per rgh.

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    41
    Abbiamo risolto il problema come detto da "MARCHISIO80" che ha ricreato il freeboot per Jtag Xenon con python, che ha ripristinato la velocità delle ventole (che erano settate a unknow 0x46) riscrivendo il freeboot da Xell Reloaded con rawflash v3

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=