www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree7Likes

Discussione: Domanda è possibile costruire una nand retail avendo solo la cpukey?

  1. #1
    Regular Member L'avatar di feddy75
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    475

    Exclamation Domanda è possibile costruire una nand retail avendo solo la cpukey?

    Dato che inizio ad avere le allucinazioni, chiedo aiuto a tutto il foro se è possibile costruire una nand retail funzionante avendo a disposizione cpukey, kv, config.

    Spiego meglio la mia situazione:
    Una Xbox360 Slim 4Gb a cui feci la ltu2 mi è ritornata di recente con il problema degli artefatti e freez.
    Decido quindi di procedere con il reballing e per sfortuna mia quando pulisco la xcgpu noto 3 pad saltati, quindi inutile il recupero.
    Recupero un'altra xcgpu (un grazie a spyro82), saldo la gpu e recupero da xellous la nuova cpukey.

    Ora mi chiedevo se è possibile costruire una nuova nand retail funzionante utilizzando i file della vecchia nand con la nuova cpukey?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Certo che e possibile ti serve una nand d onor con la stesso cb, kmq c e la guida del pusher nella sez tutorial

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  3. #3
    Regular Member L'avatar di feddy75
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    475
    Ho la nand e cpukey precedenti, posso usare questi?

  4. #4
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    USA quella come d onor avendo cambiato CPU ti serve la nuova CPU key quindi xell universale e recuperi tutto, poi usi la vecchia nand come d onor.. Naturalmente segui la guida

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  5. #5
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    *cpu key e smc, anche se non so se cambi con il cambio CPU tu nel caso recupera tutto come a guida e usi quella come d onor

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  6. #6
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    no..retail non si può perchè il kv è diverso
    genhack likes this.

  7. #7
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Ovviamente intendevo rgh lol

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  8. #8
    Regular Member L'avatar di feddy75
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    475
    Si in rgh và, ma io cercavo di fare retail per rimetterli solo la ltu2 è possibile?

  9. #9
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Cosi no retail niente ma penso che qualche guru potrebbe darti una mano visto che hai solo swappato la CPU.. Ma e solo una teoria basata su nulla di fondato lol

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    No, non puoi. Devi avere il kv e fcrt della cpu che hai reballato. Dato che l'altra cpu è morta i relativi kv e fcrt sono perfettamente inutili. Di conseguenza solo rgh e per il lettore ti conviene mettere LT3 come 16D2S sulla pcb LTU2 e rifare una nand con la patch nofcrt. La dvdkey del lettore deve essere quella del kv scelto.

    PS: mi chiedo spesso il motivo per il quale si diano consigli o si scriva per poi autosmentirsi o affermare che ciò che si è appena scritto non vale una mazza.. tanto vale non scrivere no?
    Ultima modifica di rf1911; 03-04-14 alle 20: 10
    GAMEPLAYCONSOLE and genhack like this.

  11. #11
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    PS: mi chiedo spesso il motivo per il quale si diano consigli o si scriva per poi autosmentirsi o affermare che ciò che si è appena scritto non vale una mazza.. tanto vale non scrivere no?
    Per avere risposte proprio da gente come te e chiarirmi dubbi sull oltre lato mod ovvio che non ho le stesse tue consocenze sono pari a zero, ma anche la spiegazione non razionale o non "esplicita" ti assicuro che è molto
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Apprezzo l'ammettere di non avere conoscenze, ma proprio per questo è veramente necessario rispondere ad una domanda se non si ha la risposta? Poi scusa, non credi che avendo SOLO cambiato la cpu non debba anche essere necessario il RELATIVO keyvault? Certe volte rimango proprio basito..

    http://mensurati.blogautore.repubbli.../images-5.jpeg

    PS x gli admin: le immagini non si caricano..
    Ultima modifica di rf1911; 03-04-14 alle 22: 17
    genhack likes this.

  13. #13
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Certamente hai perfettamente ragione, ma la mia domanda (da ignorante ovviamente e indiretta ) era se era possiblie patchare il keyvalut anche non avendo l'originale, ovvio che supero il limite della mia conoscenza e brancolo nel vuoto, ma questo è pur sempre una ragione per apprendere qualcosa in piu
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  14. #14
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Sai una volta sono a stato a Colobraro.. lo conosci?
    genhack likes this.

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Lo sappiamo delle immagini. Stiamo cercando di risolvere. Grazie per la segnalazione.

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    CRibbio Rf tutto ma no Colobrarooooooooo LOLLLLL
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  17. #17
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Ho abitato 3 anni con 2 ragazzi di Colobraro e c'ho passato un'estate.. fantastica.. il parroco era loro zio.. Non mi è accaduto nulla hehehe
    genhack likes this.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    L' unica esperienza che ho (sfortunatamente o fortunatamente punti di vista) è la loro banda musicale LOL venuti nel mio paesello per la festa di s.rocco al di sopra di salandra scalo... La gente leggeva il nome (materani compresi ovvio non solo provinciali) e facevano unicamente lo stesso gesto, i piu comici erano gli over 60 che nel leggere con difficolta il nome ci arrivavano praticamente con qualche secondo di distanza con scatto fulmineo poi si giravano e si toccavano LOL.. Un dispiacere enorme per i bandisti (ma dalle loro parole sono abituati visto la tradizione)...

    Per chi ovviamente non sa di cosa stiamo parlando vi allego un video molto interessante del sindaco del "il paese che non si nomina"
    http://video.tiscali.it/canali/Regio...ta/194118.html
    Ultima modifica di genhack; 03-04-14 alle 23: 18
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  19. #19
    Regular Member L'avatar di feddy75
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    475
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Poi scusa, non credi che avendo SOLO cambiato la cpu non debba anche essere necessario il RELATIVO keyvault? Certe volte rimango proprio basito..
    Mi spiace ma è la prima volta che mi ritrovo a sostituire una xcgpu e smontare una nand, ero si a conoscenza del fatto che sarebbe cambiata la cpukey, ma credevo anche nella mia piccola ignoranza che c'era una remota possibilità di criptare una nuova nand usando un'altro codice cpu, cosa che purtroppo non è così.
    Comunque ho risolto con una rgh2, chi si accontenta gode

    PS: Grazie a tutti.

  20. #20
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    La nand retail ha l'hash check sull'integrita' del keyvault. Cosa che freeboot non fa. Quindi appena tocchi il KV l'hash salta e la console non parte. Inoltre sul KV ci sono informazioni relative al lettore. Perciò per far funzionare il tutto in stock devi avere anche il suo lettore di origine. Nelle ultime dash c'è anche il controllo del fcrt.bin a complicare la faccenda. Quindi oltre il KV di origine e il lettore devi avere per forza anche quest'ultimo

    from Galaxy NOTE 2
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=