www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sostituzione HD su Jasper RGH

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    Sostituzione HD su Jasper RGH

    Salve,
    vorrei sostituire l'HD esterno della Xbox 360 Jasper RGH da 160gb originale con un hd da almeno 500gb (meglio 1T). Ci sono problemi, limitazioni, marche e modelli specifici? C'è una procedura per poter trasferire tutti i dati, profili inclusi, non troppo complicata e senza magari perdere nulla?
    Ho visto un thread vecchio ,a mon sono sicuro possa andare bene.

    Un consiglio tra questi 2 HD

    - Samsung /WD 5400.6 - 500 GB - Serial Ata 2 - 2,5" - 5400 rpm €43.01
    - Samsung Momentus 2,5", 1.024 GB, 5.400 rpm, SATA/300, 8 MB €60.00

    Grazie

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Un disco vale l' altro, ovviamente 2,5". Poi lo formatti direttamente dalle impostazioni di memorizzazione della 360 tramite la dash M$.
    Per trasferire il tutto puoi usare la connessione ftp s spostare il tutto sul pc e poi sul disco nuovo. Oppure tramite chiavetta preparata come memory unit e dalle impostazioni di memorizzazione sposti dall' hdd allla chiavetta e viceversa.
    Oppure tramite un qualche xplorer per fatx, tramite pc, sposti tutto sul disco nuovo, già precedentemente formattato.

    Ci sono poi dei salvataggi, per esempio di ForzaMotorsport, che vanno spostati tramite memory unit.
    Ultima modifica di tsunami666; 27-02-14 alle 11: 03

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    32
    Grazie per la rapidità.
    Ma se faccio un'immagine del vecchio hd con party buffalo explorer e poi la ripristino sul nuovo hd formattato in fatx?

  4. #4
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Anche, però ai tempi facendo un immagine del disco non riescii a ripristinarla, ma si parla di qualche annetto fa e con tools ancora acerbi.
    Non stai parlando del disco usb giusto? Gli hdd da 160GB originali non esistono...

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    32
    Della dimensione non ne sono sicuro, ma è un HD originale MS esterno (quello che si attacca sopra). Potrei quindi provare con party buffalo a creare un'immagine e poi ripristinarla sul nuovo hd già formattato da NXE. Al massimo non mi riconoscerà le dimensioni corrette dell'HD. Se così riformatto e riprovo manualmente. Corretto? Posso fare danni? Inoltre devo rifare il flash del freeboot e l'aggiornamento degli avatar o non dovrebbe servire?

  6. #6
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Mi pare che l' immagine sia diviso per partizioni, percui non dovrebbe influenzare sulle dimensioni.
    Fai le prove ma occhio a non pasticciare con il disco originale...
    Aggiornare freeboot è inutile. Se l' immagine va a buon fine non dovresti nemmeno fare l' aggiornamenti per gli avatars, ma quello sarebbe il problema minore.

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Perché non usare la funzione di trasferimento dei contenuti di nxe che è così comoda! (E sicura) per i profili e i salvataggi..? poi per il resto è tutto "ricostruibile" lascerei perdere la scrittura di immagini sull' hd nuovo per evitare problemi nelle fat delle partizioni...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    E' una delle opzioni che gli ho proposto.

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Si si hai detto bene. Io c'è l'avevo su con cubetto. .. hehe ;-)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    32
    Mi avete convinto. L'unica cosa che mi lascia perplesso è lo 'spostare'. Se qualcosa dovesse andare storto non ho più sull'HD originale quello che ho spostato

  11. #11
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Copia invece che spostare, alcune cose è permesso farlo, altre devi per forza spostare.
    Fatti un' immagine per sicurezza. Copia solo la parte dedicata al profilo e ignora il resto.

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Beh anche i vari dlc son comodi da sppstare con nxe.. che hai tutto sottO MAno alla fine :-)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    32
    Maledizione appena ho spostato il mio profilo su MU errore: profilo corrotto. Ho fatto prima una copia. Basta cancellare il profilo dalla MU e ricopiarlo su HD giusto?

    Edit: ho ricopiato il profilo sul vecchio HD e funziona.

    Perdonate la mia niubbiaggine, ho formattato il nuovo HD da Xbox, ho provato a ricopiare i dati Della vecchio HD, che avevo salvato su pc, ma con Buffalo Explorer mi da errore. Via fsd non posso accedere, e quindi non so cosa fare. Chi mi da uno step by step in 5 mosse?
    Ultima modifica di cubetto; 27-02-14 alle 22: 04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=