www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree2Likes

Discussione: [AIUTO] xbox RGH aggiornata a nuova dashboard: ora parte solo la nuova dashboard

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    [AIUTO] xbox RGH aggiornata a nuova dashboard: ora parte solo la nuova dashboard

    Salve a tutti,

    ho una xbox 360 RGH a cui ho fatto eseguire l'aggiornamento della dashboard presente sul dvd di GTA5.

    Quindi adesso mi ritrovo con la seguente versione: 16537

    Ovviamente ora all'avvio la console parte con la dashboard originale... Come faccio a "riattivare" la freestyle?

    Potete indicarmi una guida o spiegarmi cosa devo fare?

    Vi ringrazio molto in anticipo

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    se avvii la console premento il tasto eject parte xell?

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    E' molto semplice metti in una pendrive usb formattata fat32 come al solito l'installer di dashlaunch presente nella cartella installer del pacchetto dashlaunch, il file default.xex si deve trovare in root del dispositivo cioè X:/default.xex dove X è la lettera della tua unità usb . ora metti la memoria usb nella presa usb della console, ed accendi la console.

    Si avvierà il dashlaunch installer, da li puoi avviare altri eseguibili ovunque essi siano e puoi facilmente salvare / modificare le opzioni di avvio è tutto banalmente illustrato nella gui del programma e dopo qualche minuto di esplorazione nei suoi menù avrai pieno possesso delle sue funzioni e non potrai più farne a meno hahah , ma ti consiglio di leggere il readme.txt e sopratutto file info_launch.ini che aprirai con il notepad prima di metterti a far casini dentro la console.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    babilozzo, se ha aggiornato la dash dal dvd di gta5 molto probabilmente non aveva il blocco del system update in dashlaunch e di conseguenza ha riscritto la nand con la dash stock

  5. #5
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    e come già detto altrove, con nand stock e cpld collegato la xbox si avvia con schermo nero.

  6. #6
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ni... non è del tutto vero...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma con il chip attivo e la nand stock la console si avvierebbe tranquillamente ? Non mi sono posto il problema siccome in dual nand il chip si disattiva quando bootta retail pensavo che non potesse avviarsi altrimenti lol

    Cmq non saprei se un update arbitrariamente cancella l'intera nand oppure si limita a sovrascrivere i file interessati dall'aggiornamento, in questo ultimo caso il rebooter non dovrebbe venire compromesso. ??
    Ultima modifica di Babilozzo; 15-02-14 alle 14: 02
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    a me un paio di console si avviavano tranquillamente con il cpld ma partiva la nand stock

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Effettivamente se gli arriva subito il cb_b reached magari nemmeno invia l'impulso di reset e cmq il chip si disattiva, chi lo sà come sono programmati i timing

    Riflettendo il reboote verrebbe inibito perchè i file della bootchain sarebbero di nuovo stock dopo l'upgrade e quindi si perderebbe la possibilità di avviare qualsiasi cd..ce..cf.. bla bla relativamente patchati per escludere i check sugli eseguibili.. affascinante
    Ultima modifica di Babilozzo; 15-02-14 alle 14: 12
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    scusate, ma mi sono perso nei vostri discorsi... :P

    provo ad avviarla col tasto eject e vedo che succede

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    allora, ho provato ad avviarla col tasto eject e compare xell reloaded che dopo un pò va in loop cercando xenon.elf su tutti gli hd e usb credo...

    Vi può essere d'aiuto?

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da darcome Visualizza Messaggio
    scusate, ma mi sono perso nei vostri discorsi... :P

    provo ad avviarla col tasto eject e vedo che succede
    Beh dai se non si avvia Xell con il tasto eject ma entri in dash è ancora più semplice metterla a posto (bugia)

    Ah peccato... si avvia xell uahahha se vuoi avvia l'installer come detto al post #3 altrimenti lol.
    Ultima modifica di Babilozzo; 15-02-14 alle 14: 18
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    scusa, provo a riepilogare i passi, per vedere se ho capito...

    Copio il contenuto dello zip su una pendrive FAT32 e faccio in modo che default.xex che si trova nella directory Installer, sia nella root..

    Dopo di che avvio la console... tramite bottone di avvio o tramite eject?

    E una volta dentro dashlaunch, posso scegliere di far partire la freestyle che ho sull'hd?

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    chiedo venia... in realtà, non ho nemmeno più la freestyle sull'hd usb...

    Come faccio a reinstallarla?

    Ah, cmq il dashlaunch 3.11 parte alla grande

  15. #15
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    In realtà prima di tutto dovresti leggere il readme.txt e l'info_launch.ini...
    Poi dovresti provare ...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  16. #16
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    allora puoi seguire la guida di babilozzo, il resto è semplice ma mi pare molto strano che tu abbia aggiornato da freeboot con il dvd di gta.

  17. #17
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Si infatti è strano Probabilmente (se le versioni di kernel coincidevano) la dash ha solo estratto le patch per avatar ecc altrimenti avrebbe perso l'hack al 100% , magari è pure passato da una versione di kernel ad un'altra con un minor update originale che non ha interessato la bootchain e quindi in teoria solo xam ecc che carica cmq dopo la bootchain hackerata .... (quindi niente patch dns per live ecc) forse non è un problema, però può sempre ricreare e riflashare una immagine hack della dash con jrunner & simplenandflasher et simili per scrupolo lol

    Diciamo che questa volta se l'è cavata con abbondante culo (fortunello)
    Ultima modifica di Babilozzo; 15-02-14 alle 15: 11
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    il sistema mi dice che ho dashboard 2.0.16537 e kernel 2.0.1888.0

    Cmq con dashlaunch riesco a lanciare qualsiasi default.xex navigandoci, per cui immagino di poter riuscire a lanciare anche eventuali ISO...

    Il mio cruccio è poter installare la freestyle, per avere una dash più carina

    Cmq adesso proverò a scaricare una ISO e vedere se parte una volta estratta su HD... se parte, proverò a chiedervi consiglio su come installare freestyle

    Intatno, grazie per avermi insegnato ad usare dashlaunch

  19. #19
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Anche a te la stessa risposta cerca xboxs nella sua firma c'è l' iso di fsd mettila su un dvd, avvia e ti parte l' installer selezioni la destinazione includi dl ed hai finito....
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  20. #20
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    65
    genhack likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=