www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
Like Tree33Likes

Discussione: aiuto xbox falcon non glitcha piu

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    27

    aiuto xbox falcon non glitcha piu

    Salve ragazzi potrei avere un aiuto ,posseggo un fat primi modelli xbox 360 fat scheda madre falcon con rgh e chip sqirt 360 ,da un giorno alll'altro non glithca più l'ho aperta per capire e mi sono accorto che nonostante arrivino all'alimentazione del chip sqirt i classici 3,27 volts il led che si accendeva quando doveva glitchare non si accende piu ,cioè accendo l'xbox ma il led (debug????o come si chiama !!!)non vuole sapere di illuminarsi ,nemmeno se accendo da tasto eject per far partire xell ,ora ammesso che 1)il chip eè morto 2)i collegamneti sono tutti integri ,posso semplicemente sostituire il chip sqirt360 con uno da me comprato e gia programmato con il timing per falcon che si chiama matrix glitcher?oppure ci sono tante altre procedure da affettuare ,Cioe in sostanza voglio sapere se per vedere se il problema risiede solo nel chip che a mio avviso ha fatto il suo tempo ed ormai è morto posso sostiuirlo con il matrix opportunamrente gia programmato con il timing giusto???? Grazie per le info.

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Riscrivi il dump di partenza e vedi se va in RROD, e se sì, con che errore secondario.
    scienzy likes this.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    27
    penso di far prima a sostituire il chip non credi ?E poi se leggi bene ho detto che non boota nemmeno lo xell come pensi di poter riscrivere il dump originale ???!!!!NOOOOOOOOOOOOOO non dirmi che avevi gia pensato di risaldare lo spi flasher sulla mobo per riscrivere il nand originale ???!!!!! Dai sforzatevi un po sulle risposte piu pratiche ,vi prego aiutatemi con risposte assennate e ragionate,Grazie.
    Ultima modifica di sawsaw; 15-02-14 alle 14: 24

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Fai quello che vuoi, il genio sei tu.

    A me frega meno di zero.

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Perchè mai dovresti cambiare il chip se non sei sicuro... Hai smontato tutta la board e hai controllato visivamente i collegamenti sul bottom nei punti post e/o pll ? io penso che devi misurare la tensione sul post o sul pll se è rgh1 e sul reset (ma se non debugga non invia nemmeno l'impulso vabbè) visto che hai misurato la vcc di alimentazione , e poi puoi decidere se cambiare chip o meno ma se non hai chip a disposizione da sostituire subito, segui il consiglio di Zeruel anche perchè non potresti fare altro. i collegamenti possono anche staccarsi (mi è capitato anche a me che si staccasse il filo del pll su una console dopo qualche mese anche se mi sembrava di aver fatto una saldatura ok)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #6
    DrSchottky
    Guest
    Vuoi la risposta assennata e scientifica? Misura le tensioni sui vari punti.
    genhack likes this.

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da sawsaw Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi potrei avere un aiuto ,posseggo un fat primi modelli xbox 360 fat scheda madre falcon con rgh e chip sqirt 360 ,da un giorno alll'altro non glithca più l'ho aperta per capire e mi sono accorto che nonostante arrivino all'alimentazione del chip sqirt i classici 3,27 volts il led che si accendeva quando doveva glitchare non si accende piu ,cioè accendo l'xbox ma il led (debug????o come si chiama !!!)non vuole sapere di illuminarsi ,nemmeno se accendo da tasto eject per far partire xell ,ora ammesso che 1)il chip eè morto 2)i collegamneti sono tutti integri ,posso semplicemente sostituire il chip sqirt360 con uno da me comprato e gia programmato con il timing per falcon che si chiama matrix glitcher?oppure ci sono tante altre procedure da affettuare ,Cioe in sostanza voglio sapere se per vedere se il problema risiede solo nel chip che a mio avviso ha fatto il suo tempo ed ormai è morto posso sostiuirlo con il matrix opportunamrente gia programmato con il timing giusto???? Grazie per le info.
    Le risposte sensate ti son state date ma se non le accetti è un tuo problema.

    Prova a cambiare il chip... poi se parte buon per te... se non parte ricominciamo con le risposte sensate

    Buon lavoro
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    27
    Grazie per la risposta ,questa si che è piu assennata ,il chip da sostituire c'e l'ho gia ed è gia programmato per la mia falcon a tuo parere se smonto lo sqirt e monto il matrix dovrebbe andare (senza far altro),ammesso che lo sqirt è fuso ormai??
    La mobo non l'ho completamente smontata indi non posso verificare l'integrità dei collegamneti su di essa(cioè non hola possibilità di vedere se i fili sono ancora collegati sotto,perche è lì che si trovano saldati i fili che vanno su pll e post giusto?) .La mia è un rgh 1 ,quanti volts dovrei trovare su post e/o pll e su reset ??
    GRazie .Mentre scivevo è arrivato un msg a mio avviso polemico (Le risposte sensate ti son state date ma se non le accetti è un tuo problema.

    Prova a cambiare il chip... poi se parte buon per te... se non parte ricominciamo con le risposte sensate

    Buon lavoro.)Non voglio questo solo per favore non rispondetemi senza aver letto bene ed a fondo il msg iniziale anche abbastanza sintetico.Riassumo:La mia fat falcon non glitcha piu da un giorno all'altro il led di debug dello sqirt360 non si illumina ,se cambio il chip con un altro gia comprato e programmato da me per agire su mobo falcon ovvero un matrix glitcher dovreebbe ripartire il tutto ??Oppure devo far partire xell leggere chiave rifleshare usare autogg ecc. ecc. ecc. Es. l'automobile non funziona panso che sia il motore ,per fortuna ne ho un altro uguale ma di una ltra marca se lo monto sull'auto questa riparte oppure devo ricalibrare radiatore ventole pistoni ,fasce ecc. ecc.
    GRazie a chiunque voglia aiutarmi
    Ultima modifica di sawsaw; 15-02-14 alle 15: 09

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Cmq nn è la più assennata... è quella che più ti aggrada che è ben diverso

    Cmq cambia il chip poi ne riparliamo
    zeruel85 likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Dai misura le tensioni e resta sui pad tipo 10 secondi almeno da vedere se c'è qualche variazione, non è eccitante misurare dei valori quando non si ha idea di che valori aspettarsi? hahaha.

    Questo mi può far pensare che se non misuro nessun valore qualche collegamento sarà saltato ma loool.

    E poi io non mi aspetterei il funzionamento arbitrario di un chip diverso ma cmq io cambio chip ogni volta che la console ci impiega più di 5 cicli a glitchare

    (non fare caso al debug infinito del mio avatar huhuhhauhahua)

    quindi se ti vuoi passare un "pomeriggissimo" a smanettare sul tuning del matrix buon lavoro

    Ah.. a volte capita di far confusione per mille motivi ....capita di invertire i collegamenti bruciare il post.. ma sono tutti rischi del mestiere che avrai già calcolato...
    Ultima modifica di Babilozzo; 15-02-14 alle 15: 23
    genhack likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Muah ... Non capisco cosa ci perdi a scrivere retail invece di sostituire il chip... Se hai rroad e non lo sai xke ti stanchi di attaccare 7 fili (cosa pazzesca a mio avviso 7 son troppi) potrai montare pure 7 rjtag sopra non ti partirà mai.. e poi mica è detto che con la stessa configurazione dello squirt il matrix parta... A mio parere stai facendo veramente 7 lavori in uno.. God work...
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    27
    Nessuno ancora che risponde seccamente alla domanda tutte ste geniate ma nessuno risp. alla domanda ;vela ripropongo in sintesi:ho una cicciona 360 con sqirt360 installato che non funge piu cioe non glitcha non accende il led di debug poi ho un chip matrix configurato per la mobo falcon come la mia ok???
    Fin qua ci siamo????se dissaldo il chip sqirt360 e saldo il matrix e,ammettendo che è il chip sqirt 360 ad essere morto ,il tutto riprende a funzionare oppure devo preocedere con lettura key usodell'autogg per generare e bla ebla e bla????
    Grazie.Astenersi perditempo dalle risposte.

  13. #13
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    prova cambia chip e vedi se funge semplice.....

  14. #14
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da sawsaw Visualizza Messaggio
    Nessuno ancora che risponde seccamente alla domanda tutte ste geniate ma nessuno risp. alla domanda ;vela ripropongo in sintesi:ho una cicciona 360 con sqirt360 installato che non funge piu cioe non glitcha non accende il led di debug poi ho un chip matrix configurato per la mobo falcon come la mia ok???
    Fin qua ci siamo????se dissaldo il chip sqirt360 e saldo il matrix e,ammettendo che è il chip sqirt 360 ad essere morto ,il tutto riprende a funzionare oppure devo preocedere con lettura key usodell'autogg per generare e bla ebla e bla????
    Grazie.Astenersi perditempo dalle risposte.
    Ti abbiamo risposto: prova a cambiare chip (l'ho fatto io 4 ore fa).

    La risposta comprendeva la tua seconda domanda: se lo squirt è morto tutto riparte... Visto che sei così acuto ho evitato di dirti cose ovvie per non passare da perditempo.

    Altro piccolo appunto: è un forum e quindi devi accettare gli interventi di tutti... qualsiasi essi siano (sempre nel limite della decenza). Se non ti piace ti devi rivolgere a un negozio, a un centro assistenza o a qualsiasi altra struttura atta a fornire servizio a pagamento pe rla risoluzione dei problemi.
    gigigadda and korn like this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  15. #15
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Citazione Originariamente Scritto da sawsaw Visualizza Messaggio
    Nessuno ancora che risponde seccamente alla domanda tutte ste geniate ma nessuno risp. alla domanda ;vela ripropongo in sintesi:ho una cicciona 360 con sqirt360 installato che non funge piu cioe non glitcha non accende il led di debug poi ho un chip matrix configurato per la mobo falcon come la mia ok???
    Fin qua ci siamo????se dissaldo il chip sqirt360 e saldo il matrix e,ammettendo che è il chip sqirt 360 ad essere morto ,il tutto riprende a funzionare oppure devo preocedere con lettura key usodell'autogg per generare e bla ebla e bla????
    Grazie.Astenersi perditempo dalle risposte.
    Nocchini, ci vogliono i nocchini!! La tua domanda è una delle più stupide che abbia mai letto su questo forum.
    Ultima modifica di rf1911; 15-02-14 alle 21: 23
    korn and scienzy like this.

  16. #16
    DrSchottky
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da sawsaw Visualizza Messaggio
    Nessuno ancora che risponde seccamente alla domanda tutte ste geniate ma nessuno risp. alla domanda ;vela ripropongo in sintesi:ho una cicciona 360 con sqirt360 installato che non funge piu cioe non glitcha non accende il led di debug poi ho un chip matrix configurato per la mobo falcon come la mia ok???
    Fin qua ci siamo????se dissaldo il chip sqirt360 e saldo il matrix e,ammettendo che è il chip sqirt 360 ad essere morto ,il tutto riprende a funzionare oppure devo preocedere con lettura key usodell'autogg per generare e bla ebla e bla????
    Grazie.Astenersi perditempo dalle risposte.
    Ma...a sèt dur o et magnà di giaròn?
    genhack likes this.

  17. #17
    fabiuz_78
    Guest

    aiuto xbox falcon non glitcha piu

    Che caso ien i giaron? I sas? La Gera?


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk
    Ultima modifica di fabiuz_78; 15-02-14 alle 21: 38

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    27
    Grazie per la risposta titty davvero grazie .Però se permetti faccio anche io un appunto su quello che hai detto nella seconda parte""Altro piccolo appunto: è un forum e quindi devi accettare gli interventi di tutti... qualsiasi essi siano (sempre nel limite della decenza). Se non ti piace ti devi rivolgere a un negozio, a un centro assistenza o a qualsiasi altra struttura atta a fornire servizio a pagamento pe rla risoluzione dei problemi.""Che interventi sono quelli in cui non capisco nemmeno la lingua ??? per quanto mi riguarda puo anche darsi che mi hanno insultato nel loro dialetto ,ovviamente parlo di sti 2 DrSkotty e fabiuz 78.Mentre a quell'altro la rf 1911 gli direi: vatti prima a leggere tutto il post invece di sparare c..te per la noia ,perchè se vedi bene la prima risposta datami ti manda proprio fuori e poi dammela tu una risposta alla domanda piu stupida che hai mai letto vediamo che hai capito????

  19. #19
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da sawsaw Visualizza Messaggio
    ovviamente parlo di sti 2 DrSkotty e fabiuz 78.Mentre a quell'altro la rf 1911 gli direi: vatti prima a leggere tutto il post invece di sparare c..te per la noia ,perchè se vedi bene la prima risposta datami ti manda proprio fuori e poi dammela tu una risposta alla domanda piu stupida che hai mai letto vediamo che hai capito????
    Lol Direi che ne hai citati 3 che si potrebbero contendere molte cose xD Senza sminuirti rf1911 xD xD XDxD
    Stima naturalmente per i citati... sia x il compaesano rivale di provincia, il riso di ottima qualità che per la cotoletta in padella
    Ultima modifica di genhack; 15-02-14 alle 22: 11
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  20. #20
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    La prima risposta data è la mia. Non sono mai stato un arrogante presuntuoso, ma per quel che mi riguarda è la più giusta data sinora.

    Se non ti garba, fuori dalle palle.

    Dalle mie parti si dice: bon coi boni, cativo coi cativi. Penso si capisca il senso, anche senza tradurlo in italiano.

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    scienzy and genhack like this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=