www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43
Like Tree1Likes

Discussione: JTAG - quali diodi?

  1. #1
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433

    JTAG - quali diodi?

    Salve a tutti, ho un piccolo dubbio. Ho letto il vostro tutorial e c'è scritto di usare diodi 1N4148l per il JTAG. Googolando un po' ho letto di pareri che danno per funzionanti anche i BAT41, 1N4148 e i 1N4153. Io al momento ho disponibili solo i diodi 1N4148PH ma non ho trovato pareri a riguardo. Qualcuno sa dirmi se sono equivalenti?

  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629

    R: JTAG - quali diodi?

    Vanno bene i tuoi, ph sarà la marca... Cmq un codice identificativo del produttore

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    .

  3. #3
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Grazie, li provo questo pomeriggio allora.

  4. #4
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Questa console è una zephyr praticamente nuova infatti il proprietario mi ha detto che, dopo averla usata un paio d'ore, l'ha conservata e si è dimenticato di avere questa console. Incredibile, quando l'ho smontato era nuova, sembrava appena comprata!
    Ho fatto il JTAG (la mia prima esperienza) ed è andato tutto ok, ho usato i diodi 1N4148PH e un trimmer tra i punti 4 e 7 impostato a 100 ohm. Capita che ogni tanto la console scazza il boot e restituisce led rosso con errore secondario 1033. Con nand stock la console parte sempre, senza problemi. Ho fatto attenzione nel saldarli nel verso giusto. Forse con altri diodi e\o un'altra resistenza risolverei?
    Attendo pareri di chi ne sa più di me in ambito JTAG

  5. #5
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Classico. Ho seguito QUESTA GUIDA facendo riferimento a QUESTO SCHEMA

  6. #6
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    su zephyr lck ti consiglio aud clamp stesso errore con diodi classici prova cosi e vedi ke risolvi

  7. #7
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ok, grazie per la delucidazione. Per il l'installazione aud_clamp ho visto che servono due resistenza da 10Kohm e due 2N3904. E' giusto? Ci sono componenti alternativi nel caso in cui non trovassi questi esatti transistor?

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    No ti basta collegare il TMS del Jtag su Q2N1.

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da LcK Visualizza Messaggio
    Ok, grazie per la delucidazione. Per il l'installazione aud_clamp ho visto che servono due resistenza da 10Kohm e due 2N3904. E' giusto? Ci sono componenti alternativi nel caso in cui non trovassi questi esatti transistor?
    io ho usato quelli cmq è davvero facile trovarli io a 2 km da casa ho un negozio ke ripara aspirapolveri e televisori nn penso sia difficile reperirli cmq ci sono molti store online nn te li posto x non fare pubblicità occulta

  10. #10
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Quindi posso lasciare l'installazione che ho fatto e collegare solamente TMS a Q2N1 senza i transitor? Mi sfugge dov'è il TMS... ti dispiace indicarmelo?

  11. #11
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Sì, apri il tutorial rjtag e c'è l'immagine di dove va il filo.

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Guardando l'immagine dovrebbe essere il punto che parte da Q2N1 fino al PCB ma non riesco a leggerlo perché il PCB stesso lo copre. Se non ho capito male è questo sull'estremità di sinistra e riesco a leggere R2... ma non il resto. E' questo ?


  13. #13
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    r2p12 dovrebbe essere cmq è davvero un punto di merda se ti salta quella resistenza devi ripristinarla se no il modulo rf non si accende

  14. #14
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Domanda sciocca... dopo aver collegata Q2N1 a R2P12 devo riscrivere freeboot con l'opzione aud_clamp spuntata su jrunner immagino. Giusto?

  15. #15
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da LcK Visualizza Messaggio
    Domanda sciocca... dopo aver collegata Q2N1 a R2P12 devo riscrivere freeboot con l'opzione aud_clamp spuntata su jrunner immagino. Giusto?
    e certo c'è apposta la spunta

  16. #16
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Posta una foto, da come scrivi ho la sensazione che tu abbia cannato i collegamenti...

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

  17. #17
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    La resistenza l'ho levata momentaneamente. Ho flashato l'immagine con aud_clamp e fatto il collegamento da Q1N2 a R2P12. La console sembra bootare più velocemente ma si accende da sola non appena collegata alla corrente. Stessa cosa se la spengo, continua ad accendersi.
    Le foto:




    Ultima modifica di LcK; 17-12-13 alle 10: 22

  18. #18
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da LcK Visualizza Messaggio
    La resistenza l'ho levata momentaneamente. Ho flashato l'immagine con aud_clamp e fatto il collegamento da Q1N2 a R2P12. La console sembra bootare più velocemente ma si accende da sola non appena collegata alla corrente. Stessa cosa se la spengo, continua ad accendersi.
    Le foto:




    A me sembra tutto ok quello ke ti potrei consigliare prova ad usare altro tool x generare freeboot. cmq ke si accenda da sola quando inserisci alimentazione mi sembra un po strano.A proposito quando la accendi ke ti da ? schermo nero,parte freeboot, errore e79 o quant'altro
    Ultima modifica di pe851009; 17-12-13 alle 10: 52

  19. #19
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Personalmente non ho mai risolto nulla cambiando per creare Freeboot. Ho levato il collegamento tra Q2N1 e P2R12 e ho riflashato l'immagine senza aud_clamp e non ho messo la resistenza da 100ohm. La console non si accende da sola e si avvia regolarmente (sperando di non incappare nell'errore 1033.

  20. #20
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da LcK Visualizza Messaggio
    Personalmente non ho mai risolto nulla cambiando per creare Freeboot. Ho levato il collegamento tra Q2N1 e P2R12 e ho riflashato l'immagine senza aud_clamp e non ho messo la resistenza da 100ohm. La console non si accende da sola e si avvia regolarmente (sperando di non incappare nell'errore 1033.
    aud clamp in teoria serve appunto su ste console rognose x nn avere problemi di errori come il tuo 1033

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=