www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Jasper GGbuild perfettamente funzionante... fin'ora.

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Giù al nord!
    Messaggi
    22

    Jasper GGbuild perfettamente funzionante... fin'ora.

    Ciao ragazzi,
    ho glitchato questa console da ormai due settimane e ha sempre funzionato perfettamente, con ottimi tempi di boot (in media non richiedeva mai più di 17 secondi).

    Da qualche giorno ha iniziato a fare i capricci e metterci anche uno o più minuti per avviarsi. Ho quindi provato a cambiare i fili di VCC e GND che prima erano sottili come gli altri. Ne ho messi alcuni più spessi e non funzionava più.
    A questo punto ho rimesso i fili precedenti e la console è tornata a funzionare lenta come l'ultimo periodo.

    L'ho accesa un po' di volte per calcolare i tempi effettivi e ora o non boota più o se lo fa crasha sul logo della 360.

    Secondo voi cosa potrebbe essere? Pensando di prendere i condensatori da mettere sul punto pll, ma avendo il negozio di elettronica lontano da casa, vorrei essere sicuro che l'installazione dello stesso sistemi la cosa.

    Grazie in anticipo!

    Edit: Ho riprovato dopo un po' di tempo e la console è partita, ma ha tempi lunghissimi e boota solo quando vuole lei...
    Ultima modifica di songoneh; 15-11-11 alle 19: 44

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Foto installazione...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Giù al nord!
    Messaggi
    22
    Ho provata a farla con il cellulare ma si fatica a capire perfino quale sia il dissipatore. LOL

    Ho messo ogni filo più corto possibile. GND è posizionato nel punto vicino a VCC e per entrambi ho messo fili sottili, con quelli spessi non parte. Per CPU RST ho preparato un filo da 25 più uno da 7. Il Chip utilizzato è un Matrix e ho ponticellato sia i PIN FAT sopra, sia quelli sotto. Lasciando separati quelli sopra non parte proprio.

    La cosa strana è che da un giorno all'altro ha rallentato bruscamente i tempi di boot. Prima bootava SEMPRE e in tempi brevi. Ora boota lentissimamente o non lo fa.

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Da quel che avevan detto qui sul foro i componenti del matrix sono scadenti, prova la versione light postata da rf1911 in un topic!
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  5. #5
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    I componenti del matrix non sono scadenti, è l'hack in se che è variabile nei tempi d'avvio ... Non si può pretendere una costanza da un'evento casuale !

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Giù al nord!
    Messaggi
    22
    E' un evento casuale, ok, ma consulto questo forum principalmente perché ci sono persone competenti che applicano vari fix per migliorare il sistema.

    In ogni caso ho provato ad aggiungere un condensatore su PLL, con il risultato che la console non glitcha proprio più. L'ho tolto ripristinando il sistema che funzionava e su 10 tentativi da 5 minuti neanche un led verde a parte quello centrale che lampeggia. La cosa assurda è che mi sono reso conto che il punto F sul Matrix aveva una saldatura fredda e con troppo stagno. Ho comprato apposta il succhia stagno per eliminare quello in eccesso e ora con tutte le saldature fatte bene non va più... roba da impiccarsi con i fili per saldare. LOL

  7. #7
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Prova a riprogrammare il chip

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Giù al nord!
    Messaggi
    22
    Non credo che ci sia bisogno, il chip è l'unica cosa che è sempre andata bene!
    Ho risolto mettendo la resistenza sul punto CPURST. Funziona molto meglio del cavo lungo 32 cm.

  9. #9
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Mi ha chiamato proprio stamani un cliente a cui ho fatto rgh su una falcon, dice che gli è andata per 4 giorni bene e stamani non si accendeva, gli ho detto devi aspettare lui ha aspettato dice fino a 5 minuti, gli ho detto ma xell parte? lui ha detto come si fa? quindi ha spento ha aspettato un po' e ha riacceso normalmente ed è partita.
    Il mio consiglio è che se non si avvia dopo 1 minuto spegni, e riprova.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=