www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree15Likes

Discussione: R-JTAG Rgh2 Motherboard Zephyr

  1. #1
    Vip Member L'avatar di Gnomx
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Uknow
    Messaggi
    1,028

    R-JTAG Rgh2 Motherboard Zephyr

    Salve gente.
    Ho tra le mani una xbox Zephyr sulla quale doveri fate una RGH2.

    Fortunatamente fino a ieri non mi erano mai capitate RGH2 motherboard Zephyr.
    Leggendo sul forum ho realizzato che è impossibile farlo con i classici Glitch Chip.
    Se acquistassi una R-JTAG starter Kit,riuscirei a raggiungere il mio scopo?

    Grazie in anticipo...

  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    io su 2 sono riuscito a farne glitchare una, vedi te...
    .

  3. #3
    Vip Member L'avatar di Gnomx
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Uknow
    Messaggi
    1,028
    OK lascio perdere...

  4. #4
    fabiuz_78
    Guest

    R-JTAG Rgh2 Motherboard Zephyr

    È le poche zephyr su cui riesci partono in 2 minuti e alcune volte non partono proprio. Peggio della falcon in rgh2...
    Lassa perdere finché sei in tempo.
    Fosse stata rgh1 si poteva provare... Ma così no.


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  5. #5
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475

    R-JTAG Rgh2 Motherboard Zephyr

    Personalmente ne ho fatta solo una con rjtag, ti dico però che è una delle più veloci mai fatte. Oltre il 2 glitch non va mai


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

  6. #6
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950

    R: R-JTAG Rgh2 Motherboard Zephyr

    Citazione Originariamente Scritto da fabiuz_78 Visualizza Messaggio
    È le poche zephyr su cui riesci partono in 2 minuti e alcune volte non partono proprio. Peggio della falcon in rgh2...
    Lassa perdere finché sei in tempo.
    Fosse stata rgh1 si poteva provare... Ma così no.


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk
    Pusher, mettetevi d'accordo. Rgh2 su Zephyr : O i timing sono sbagliati e qualcuno ha parlato per ipotesi, o era una figura retorica per far capire che era meglio non tentarci direttamente ma c'è una miiiiinima possibilità

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Te lo dico io, i timing rgh2 per zephyr sono sbagliati. Questo perché ai tempi non avevo una zephyr. E quando l'ho avuta, sinceramente m'importava una mazza, che la fixasse qualcunaltro... Per quanto riguarda rjtag su zephyr la cosa è sì complicata, ma non poi così tanto. Personalmente non ho indagato molto sul perché alcune zephyr vadano perfettamente mentre altre neanche con il fischio... sospetto sia la CPU, candidata principale, ma anche tutta la serie di condensatori elettrolitici...
    Razorbacktrack and X-ray like this.

  8. #8
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Ahahah va bene grazie per la delucidazione

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Evidentemente no... alla fine sono una minoranza... e anche problematica. A mio avviso che senso ha investire risorse su una cosa già di per se problematica?

    Altro appunto sui "team"... alla fine chi sta sviluppando ancora prodotti per la 360? Su questo devo spezzare una lancia a favore dei TX... hanno messo in commercio prodotti veramente performanti... senza Cr3 o Proto il panorama sarebbe fermo ai Collr Rev D e i matrix V3... Alla fine circolano per gli store sempre e solo le stesse zuippette trite e ritrite... nulla di innovativo o altro... sempre e solo all' insegna del risparmio
    Ultima modifica di Titty; 09-12-13 alle 09: 00
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  10. #10
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Per come la vedo io la stessa cosa detta sopra... che senso ha sviluppare per una Board Morta o che sta morendo?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  11. #11
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Gli Ecc li crei se c'è un glitch funzionante, altrimenti a che servono? L'hardware della Xenon differisce di più rispetto alle altre schede madri, almeno questo è ciò che so io, poi ovviamente altre persone più esperte saprebbero darti motivazioni più sensate.

  12. #12
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765

    R: R-JTAG Rgh2 Motherboard Zephyr

    Citazione Originariamente Scritto da cirowner Visualizza Messaggio
    Gli ultimi ECC hanno il CB_B cifrato usando come CPUKey una array di 0, e quella è roba proveniente dai MS Labs.
    IMHO secondo me tra i file che qualche misterioso personaggio ha leakeato e passato al TX c'era anche quello per Xenon, poi non rilasciato appunto ma la mancanza di soluzioni hw per avviarlo.
    Poi boh, magari mi sbaglio.
    Poi boh, magari mi sbagliero' anche io, ma uscire dalla "solita zuppa" come qualcuno ama dire un po' troppo spesso, potrebbe anche essere un bello sviluppo su Zephyr e Xenon.
    Alla fin fine sulle altre piastre "so buone" tutte le zuppe...o mi sbaglio?

    Mi sembra poi di ricordare che di Zephyr esistano 2/3 revisioni a complicare le cose.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 09-12-13 alle 10: 27

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    @Ciro: Guarda che l'ecc universale per xenon te lo puoi fare anche da solo... forse non ti è chiaro cos'è effettivamente un CB_A come quello universale..

    E in ogni caso, vorrei far notare che NESSUNO, pur avendo il codice sorgente di gligli, si è preso la briga di modificarlo o migliorarlo. Sapete perché, perché non frega una mazza a nessuno. Tutti troppo occupati a saldare il filo blu sul pad A. Per vostra informazione, il cr3 pro, il DGX, rjtag e il proto, non hanno NIENTE del codice originale, se non le stringhe di slowdown (e quello della corona NON è quello di justmee, che in ogni caso era sbagliato)
    Ultima modifica di rf1911; 09-12-13 alle 10: 28

  14. #14
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Alla fine come mobo sono un po' vecchiette...conviene fare una mod su revisioni cosi' ? Secondo me, no. Poi per mero studio ci puo' stare...

  15. #15
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765

    R: R-JTAG Rgh2 Motherboard Zephyr

    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    @Ciro: Guarda che l'ecc universale per xenon te lo puoi fare anche da solo... forse non ti è chiaro cos'è effettivamente un CB_A come quello universale..

    E in ogni caso, vorrei far notare che NESSUNO, pur avendo il codice sorgente di gligli, si è preso la briga di modificarlo o migliorarlo. Sapete perché, perché non frega una mazza a nessuno. Tutti troppo occupati a saldare il filo blu sul pad A. Per vostra informazione, il cr3 pro, il DGX, rjtag e il proto, non hanno NIENTE del codice originale, se non le stringhe di slowdown.
    Non penso si discuta in questo caso di perorare la causa Commerciale vs OpenSource.
    Il tuo lavoro e quello del TX e' innegabile.
    E' stata tirata in ballo "la solita zuppa", ed in questo senso, piu' salata o piu' pepata tutte portano al Glitch.
    Imho un fix alle Xenon/Zephyr sarebbe una bella "uscita dal solito menu".

  16. #16
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Si, su questo ti do ragione ma dipende sempre se il gioco vale la candela
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  17. #17
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Non l'ho assolutamente preso come un attacco al TX. Dico solo che è molto triste notare che nessuno si sia preso la briga di provare. Magari usando il chip dell'R-Jtag come base...

  18. #18
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    @cirowner

    Il CB-A hackabile e' ovviamente interscambiabile tra tutte le versioni/revisioni di xbox(fat e slim),e' solo un piccolo loader generico(differisce solo negli hash(ed eccetera)dei bootloader che seguono),ho provato personalmente e caricano correttamente l'appropriato CB-B(tramite glitch ovviamente)

    Il CB_A e' stato introdotto per i seguenti motivi(IMHO)

    L'1BL nn si puo' cambiare
    L'1BL decrypta il bootloader successivo senza l'utilizzo della cpu_key,quindi ormai il 2BL era praticamente in chiaro da anni
    Alla MS serviva un modo di "nascondere" il 2BL(spostato nel CB_B e cryptato con cpukey)


    Si puo' semplificare dicendo che il CB_A e' in parole povere il nuovo 1BL(soluzione MS al non poter riscrivere il vero 1BL)che decrypta con l'uso della cpukey


    Perche' nelle fat nn era stato introdotto il doppio CB?
    Semplice,per nn permettere tramite aggiornamento di una box jtaggata(quindi in possesso di cpukey)di decryptare il CBB



    Per quanto riguarda invece il sperimentare/provare ho un mio pensiero...

    Perche' perdere tempo per far uscire una cosa che verra' sfruttata commercialmente soprattutto dal TX,in quanto ampiamente leader di mercato?

    Perche' gli altri TEAM o singoli utenti dovrebbero fare il lavoro "sporco" x il TX? O.o
    Perche' condividere quando e' per primo il TX che non condivide mai nulla? xD

    Senza paura di smentita posso affermare senza ombra di dubbio che senza il lavoro di utenti OPEN(rivedersi xboxhaker dall'uscita dell'xbox360 al glitch,passando dal KKhack al JTAG) che hanno condiviso idee,spunti,codici e SORGENTI(come ricordato da rf1911) il glitch(come l'R-jtag)ce lo potevamo scordare xD

    Nessuno mette in dubbio che il TX(grazie al capitale e alla posizione di semi MONOPOLIO)ha migliorato sensibilmente la situazione x noi utenti...ma dal punto di vista della scena?

    Dove avrebbe portato una scena chiusa fin dall'inizio?
    Alla mod del lettore e basta
    Perche' nn si cimentano altri?
    Semplice,x lo stesso motivo...perche' fare il lavoro sporco a proprie spese e tempo x altri che lo sfrutteranno commercialmente e nn condivideranno nulla?


    Meno male che e' si era a fine generazione e alla MS nn interessava piu' chiudere davvero l'xbox,anzi..altrimenti dopo il glitch nn beccavamo piu' nulla,garantito...soluzioni extra-GLITCH nn ne sn ancora arrivate,quindi nn vedo tutta sta innovazione....nn si puo' considerazione innovazione il miglioramento dell'HARDWARE da parte di chi lo produce..perche' altrimenti potrei ribattere che e' stata messa in commercio in precedenza una ciofeca...ah,no,ad ogni giro e' insuperabile xD

    Non e' stata la jasper un'innovazione,e' stata la xenon una mezza "ciofeca" di revisione

    NN e' che se cambio processore al mio PC ho fatto tutta sta innovazione,èh! ^^
    E manco se esce un aggiornamento di WINDOWS la MS nn ha fatto tutta sta innovazione
    Ci manca solo che la MS si domandi perche' nn miglioriamo noi il loro sistema operativo


    Continuo...la scena e' semi-morta da quando....indovinate?! xD

    Scusate l'off topic ma uscito l'R-JTAG a momenti(senza a momenti xD) mi si prendeva a nomi perche' dicevo che nell'rgh2 c'erano "errori" di timing e blablabla.....poi oggi mi leggo scritto proprio la conferma alla mie parole xD

  19. #19
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Marchisio, oper come la vedo io la stessa cosa esiste in qualsiasi porzione di mercato; c'e' un marchio - casa - holding che per qualsiasi ragione si mette in una posizione dominante, sia economicamente sia a livello di prestigio.
    Nessuno vieta (e ha vietato) di avere spirito di intrapendenza, investire una parte di capitale e senza rivelare niente al pubblico creare un chip/hack/qualsiasi cosa e metterlo in distribuzione, godendo dei benefici economici dell'investimento.
    Nessun concorrente lo ha fatto. TX ha investito comprandosi, sviluppatori, metodi e personaggi della scena, che felicemente hanno accettato lo scambio obolo/capacita' rimpinguandosi le tasche. TUTTI
    Ci scordiamo il tool di sblocco per gli hitachi 78/79 di Maximus???????????? Non fu per caso un membro TX a "liberalizzare" il metodo?
    Nessuno dice che al momento esistono CHIP in commercio palesemente non funzionanti e con uno schema del tutto sbagliato di installazione che nessuno si e' curato manco di correggere....
    Sperola discussione possa mantenersi sui livelli di "chiacchera" senza degenerare in un "niente di costruttivo".
    Ultima modifica di The Pusher; 11-12-13 alle 08: 22

  20. #20
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Pusher, mettetevi d'accordo. Rgh2 su Zephyr : O i timing sono sbagliati e qualcuno ha parlato per ipotesi, o era una figura retorica per far capire che era meglio non tentarci direttamente ma c'è una miiiiinima possibilità

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Sono sbagliati i timing rgh2 per zephyr. Nessun paladino ha provato gratis a ricompilarli....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •