www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree2Likes

Discussione: rgh su corona v3

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    rgh su corona v3

    Ciao a tutti, ho una corona 250 GB v3. Mi sono procurato il cr3 lite e il Jr programmer. Non ho preso il postfix adapter, ma ho saldato sotto la CPU (4 piedino da SX). Dopo varie fatiche sono riuscito a programmare il chip e leggere la nand. Le ho comparate, erano uguali, niente bad blocks, così ho scritto l'ecc. Adesso devo procurarmi la CPU key, così ho collegato la console al portatile tramite ethernet, ma nulla, non la vedo (neanche tramite router). Ho provato quasi tutti i timing e quasi tutte le combinazioni dei ponticelli sul cr3 lite. Ho chiuso lk2, e poi disperato anche lk3. Tra le varie prove ho notato che il led verde del cr3 lite lampeggiava velocemente e poi si spegneva oppure rimaneva acceso per più tempo per poi spegnersi ad intervalli. Però nulla. Io non ho mai aspettato più di 5 min. Prima di cambiare impostazioni e forse sono stato impaziente, ma non sapevo il significato dei lampeggi del chip ( meglio di lunga o breve durata???). Domani ricontrollo tutte le saldature, ma intanto vorrei sapere se sbaglio qualcosa.Ho letto tantissime guide e tutorial, e sono confuso. Domani ppro vero anche a controllare il voltaggio del postout. Qualsiasi consiglio é ben accetto.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Bhe innanzitutto le foto dell installazione e poi almeno a video xell parte?? a volte il jr non trova automaticamente la xbox e per questo ci sono due risoluzioni ovvero trovare l' ip della console e metterlo manualmente oppure fai partire xell e la cpukey la scrivi a mano...

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Bhe innanzitutto le foto dell installazione e poi almeno a video xell parte?? a volte il jr non trova automaticamente la xbox e per questo ci sono due risoluzioni ovvero trovare l' ip della console e metterlo manualmente oppure fai partire xell e la cpukey la scrivi a mano...
    No xell non viene visualizzato sul televisore. Mi resta la scritta segnale assente e non vedo l' xbox tramite lan.

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Posta delle foto dell'installazione per cortesia. Possibile che il 90% delle volte dobbiamo chiederle noi? Non potete metterle e basta, giacchè chiedete aiuto?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    27
    Ho il cellulare guasto. Più tardi viene mio cognato e le posto direttamente dal cellulare. Ho misurato con il tester il postout (che ricordo ho effettuato senza postfix adapter sotta la cpu) e in fase di avvio della console mi segna 1,72v. Poi mi pare sia scesa. E' corretto come valore, oppure no?
    Più tardino posto le foto dell' installazione. Devo fotografare qualcosa in particolare? Volendo potrei fare anche un video.

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Sì va bene come valore.

    Fai foto in generale, del chip, dei vari fili saldati, di come li hai disposti, insomma per farsi un'idea dell'insieme. Senza foto nessuno è in grado di sapere come stai procedendo, devi partire dal presupposto che noi stiamo qui a casa nostra e non vediamo ciò che hai fatto te, mentre tu invece sai più info, che devi necessariamente condividere, altrimenti difficilmente se ne esce...

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    27
    Ho misurato anche e=3,25 f=3,5 3v3=3,25 il filo blu quello del reset 1,75 circa
    zeruel85 likes this.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    27
    ecco le foto:

    rgh su corona v3-img_20131207_110801.jpgrgh su corona v3-img_20131207_110831.jpgrgh su corona v3-img_20131207_110908.jpg

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Il reset fallo di circa 10cm e riprova con timing 4-3, configurazione pulita, senza nulla di attivo. Dip switch 1-5 On, prova e fammi sapere...

    Hai fatto i ponticelli su R2C6 e R2C7?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    27
    Si zereulho ponticellato r2c6 e r2c7. r2c10 no perchè c' era la resistenza.
    Quindi accorcio il filo blu a 10 cm?
    Ora ti faccio sapere

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    27
    fatto ho accorciato il filo blu a 10 cm. Ho impostato il timing a 4.3 piedini 1 e 5 su on tutto il resto su off. Poi su cr3 lite lk1 open, lk2 ponticellato, lk3 open, lk4 open. Faccio foto?

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Non serve, si capisce ciò che hai cambiato.

  13. #13
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    devi scendere un pochino il chip senò dopo la plastica del hd non ci entra e si appoggia sul chip e sistema un pò i fili li vedo un po pendolanti
    Ultima modifica di gianni87; 07-12-13 alle 12: 09

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    27
    AGGIORNAMENTO: sono riuscito, questi i settaggi sulla mia v3:

    CPU RESET 10 cm come consigliato dal grande zereul
    TIMING: 3.2
    Ponticelli del cr3 lite 1 e 8 su on tutto su off.
    LK2 closed, poi tutto aperto.

    Ha glichato al volo.

    Tramite jrunner non riesco a prendere la cpu key, ma la leggo sul tv, sia quella della cpu che la dvd key. CHe faccio ora, mi sono emozionato e non capisco più nulla. Sono troppo contento. Grazie a tutti voi ovviamente!!!

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    1-8 o 1-5 non cambia nulla, poichè 1 sta a significare corto, quindi il 8 (che è un condensatore) viene bypassato. Ora salvati in un posto sicuro la cpu key e prosegui con il tutorial della creazione freeboot, dash launch, ecc.

    Buon divertimento!

    PS: visto l'importanza delle foto? In poco tempo abbiamo risolto, senza foto saremmo stati qui giorni interi...

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    27
    non 1 8 ho sbagliato 3 8 su on poi tutto su off

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    27
    scusate una info. Adesso ho fotografato cpu e dvd key. Le devo inserire in jrunner, dove c' è scritto cpu key e poi devo cliccare su reinit, giusto? le nand le devo caricare tutte è due (load source e load extra)? Inoltre la console deve essere spenta, staccata dall' alimentazione giusto?

  18. #18
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    devi inserire la cpu-key che hai estratto dopo crei il freeboot e lo flashi e ai finito

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    27
    con xbox spenta ma ailimentata giusto?

  20. #20
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    si.......................

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=