www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Cpu bypass , peggio che peggio..

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    78

    Cpu bypass , peggio che peggio..

    scusate ma...ho avuto lo stesso problema che han avuto un paio di utenti..o forse più grave, la xbox non si accende più, fà solo il suono d'accensione e non parton ne led ne ventole D: cosa può esser andato storto? e...posso, piuttosto che far tutta la procedura descritta qui : CPU_PLL_BYPASS perso! , posso semplicemente ricreare la pista del punto perso, con dello stagno? grazie

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    guarda anche a me è rimasto il cpu_pll_bypss attaccato alla punta del saldatore,sono giorni che mi faccio una cultura su questo punto,la differenza è che almeno a me la consolle si avvia.controlla che non ci siano falsi contatti,pezzi di stagno sparsi qua e là tra le varie resistenze nei dintorni,da quello che ho capito c'è poco da ricostruire,al massimo prendi come pllbypss il lato della resistenza appena sopra al punto che hai asportato,a me hanno detto di fare così,e dicono che funziona,purtroppo non ho la consolle appresso e non ho ancora provato.
    controlla che non ci siano falsi contatti...

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    dal link che hai postato bisogna collegare la resistenza r7r17 a un punto sul fronte della scheda madre sotto il dissipatore di sx.levando le xclamp per togliere il dissipatore e poi rimettendoli senza effettuare procedure particolari(rimettendo per esempio pasta siliconica etc)bisogna regolarle di nuovo?se le rimonto così come sono arrossisco i led?

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    eh? che significa regolarle di nuovo? Hai detto bene, già che ci sei cambia la pasta e rimontale..

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    ho letto che a volte bisogna cambiare le rondelle,aggiungendole o levandole, utilizzandolemagari di spessori diversi per regolare la pressione sulla cpu.scusa la domanda da ignorante spudorato,è tanto necessario cambiare la pasta?non cel'ho disponibile dovrei andare a comprarla...

  7. #7
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    Attento a non rovinare anche i punti alternativi...renditi conto prima se sei abbastanza pratico con il saldatore

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    Attento a non rovinare anche i punti alternativi...renditi conto prima se sei abbastanza pratico con il saldatore
    parole sante!!!

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    78
    ma scusate, e perchè non posso semplicemente ricostruire la pista? ps ma in quel link sono varie alternative o è una unica enorme soluzione ?O.o

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Sono varie alternative a errori comuni dovuti alla poca dimestichezza con il saldatore.

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    78
    ok, quindi anche ricostruire la pista solo con lo stagno potrebbe essere una soluzione, esatto?

  12. #12
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    se metti una foto del danno riuasciamo ad indirizzarti meglio e cmq ricostruire una pista solo cn stagno spesso e ancora piu difficile che usando un filo

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    78
    eccola.. scusate per la qualità..

  14. #14
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    sinceramente ritengo che nn riesci a sistemarla guardando la foto si capisce che nn hai molta dimestichezza e gli attrezzi adatti x operare su questo tipo di saldature...io ti consiglio di fartela sistemare da qualcuno, non prenderla come un offesa ma è l'esperienza che ti manca

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    78
    capisco tranquillo, non la prendo come un offesa, comunque son riuscito a sistemarla...o almeno credo...ora la console parte, cioè, se schiaccio il tasto si accende e le ventole partono quindi...

  16. #16
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Primo, non è il bypass. Secondo. Salda un .. no anzi, mandami un pm e chiamami a casa se vuoi, non ce la fo' più a scrivere..

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    5
    ma facendo il ponticello tra la resistenza e il punto sotto il dissipatore il punto cpu_pll_bypass della board dove lo devo collegare???

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    fai come ho fatto io: fai la prima saldatura sul punto sotto il dissipatore,fai passare il cavo dentro un foro delle viti che reggono il lettoredvd attaccato alla scheda,per farlo passare sul retro.
    il filo deve essere lungo perchè sulla resistenza il filo lo salderai più o meno a metà in modo che il filo continui dalla resistenza per andare al chip,preticamente con lo stesso cavo fai 3 saldature.cmq se non vuoi fare così,che secondo me è il metodo migliore,dopo aver fatto il collegamento da sotto il dissipatore alla resistenza,il nuovo cpu_pll_bypss è sulla resistenza

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da DrDeath83 Visualizza Messaggio
    fai come ho fatto io: fai la prima saldatura sul punto sotto il dissipatore,fai passare il cavo dentro un foro delle viti che reggono il lettoredvd attaccato alla scheda,per farlo passare sul retro.
    il filo deve essere lungo perchè sulla resistenza il filo lo salderai più o meno a metà in modo che il filo continui dalla resistenza per andare al chip,preticamente con lo stesso cavo fai 3 saldature.cmq se non vuoi fare così,che secondo me è il metodo migliore,dopo aver fatto il collegamento da sotto il dissipatore alla resistenza,il nuovo cpu_pll_bypss è sulla resistenza
    praticamente ho fatto questo ponticello che collega la resistenza al punto sotto il dissipatore, una volta saldato l'ho spellato al centro e stagnato e qui ho collegato il cavo che va all'xlinkx

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    oddio non ho proprio scritto questo ma dovrebbe andare comunquea,praticamente il filo arriva dal punto fronte alla resistenza,dalla resistenza non ho tagliato il filo ma l'ho fatto continuare verso il chip,su xboxhacker c'è scritto che il nuovo pllbypss è sulla resistenza,dovrebbe comunque andare anche come hai fatto tu,ma non ho le conoscenze appropriate per darti la certezza.
    senti siccome io non ho ancora il chip ma ho già tutte le saldature pronte(mi sono portato avanti col lavoro)mi fai sapere se il nostro procedimento ti funziona?
    tnx

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=