www.dedoshop.com
Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 124

Discussione: Rgh xell ok, freeboot non si avvia

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153

    Rgh xell ok, freeboot non si avvia

    Ciao a tutti, ho fatto Rgh su jasper 16mb, xell si avvia in 3/4 sec ma poi se carico l immagine di freeboot l Xbox rimane con schermo nero, se poi rimetto Nand originale + ecc xell torna a ripartire in maniera istantanea. Aprendo la Nand originale con 360flash ho notato che mi indica dash 12625, sara per quello ce il freeboot 13604 creato con i vari programmi non si avvia?
    Ho provato a ricaricare la Nand originale con glitchboard staccata per provare a fare l aggiornamento ma non si avvia.

    C'e qualche soluzione?

  2. #2
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    cosa stai usando per scrivere la nand ?

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Programmatore SPI usb 18F....

  4. #4
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    riscrivi la dash originale e rileggila, compara la lettura col primo dump...

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Fatto, lettura identica al primo dump. Raiden chiedo a te che sei il guru di questo forum:

    Non è che il problema è dato dal fatto che ho effettuato il reset glitch su console con dash 12625 , poi ho caricato il freebot 13604 e quindi ora se ricarico l'originale(12625) l'xbox non parte perchè vede un "downgrade"? E' possibile creare un freeboot 13604 partendo da dash 12625 come ho fatto io?
    Ora avendo cpu key e nand originale 12625 posso ricreare una nand originale 13604 im modo da flasharla e ripetere il procedimento?

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Qui Baccello conferma di aver creato FreeBoot 13604 partendo da 12625...

    Comunque se vuoi fare il downgrade devi incrementare il LDV, ecc, rf1911 aveva spiegato da qualche parte come fare (su questo forum non mi ricordo se l'aveva scritto, su Xbox Hacker sì)
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Sono quasi nella tua stessa situazione adesso...
    Console RGH Slim, flasho un'immagine con ventole al 50% e alla riaccensione niente a schermo e il bel led verde diventa rosso...
    Xell per fortuna va...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  8. #8
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da Luke69 Visualizza Messaggio
    Qui Baccello conferma di aver creato FreeBoot 13604 partendo da 12625...

    Comunque se vuoi fare il downgrade devi incrementare il LDV, ecc, rf1911 aveva spiegato da qualche parte come fare (su questo forum non mi ricordo se l'aveva scritto, su Xbox Hacker sì)
    Apri il tuo dump originale con 360 flash tool,selezioni patch,selezioni patch header,e cambi il valore di ldv aumentandolo di uno nella casella 6BL(CF) patch 0,dai l'ok....salva la nand modificata con il nome dumpldvpiuuno.Flasha l'immagine sull'xbox,avvia l'xbox senza chip,aggiorna per sicurezza alla 13604,fai due dump e poi crei la nuova immagine freeboot...Fammi sapere....

  9. #9
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Primo non è detto che sia 6BL... Secondo, e chi avrebbe bruciato il fuse? Non c'entra una mazza se sei partito da 12625. Dalla nand stock vengono presi dei dati (tipo il KV, security data, LDV Fuseset 07), quindi puoi usare qualsiasi versione.. Questi files sono poi inseriti nella nand creata da ggbuild. Quindi non ha importanza la nand stock. Scarica ggbuild, scarica i files 13604. Metti i files nella cartella 13604 di ggbuild. Metti il tuo dump rinominato a nanddump.bin nella cartella mytrinity (cancella tutti i files eccetto la cartella freeboot e il file options.ini). Edita il file options.ini e scrivici la tua cpukey, la 1BL (la trovi scrivendo 1BL su google) e il console type (falcon, jasper, etc). Ora da cmd nella cartella ggbuild lancia: ggbuild -f 13604 -d mytrinity freeboot_13604.bin. Flasha freeboot_13604.bin.

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Primo non è detto che sia 6BL... Secondo, e chi avrebbe bruciato il fuse? Non c'entra una mazza se sei partito da 12625. Dalla nand stock vengono presi dei dati (tipo il KV, security data, LDV Fuseset 07), quindi puoi usare qualsiasi versione.. Questi files sono poi inseriti nella nand creata da ggbuild. Quindi non ha importanza la nand stock. Scarica ggbuild, scarica i files 13604. Metti i files nella cartella 13604 di ggbuild. Metti il tuo dump rinominato a nanddump.bin nella cartella mytrinity (cancella tutti i files eccetto la cartella freeboot e il file options.ini). Edita il file options.ini e scrivici la tua cpukey, la 1BL (la trovi scrivendo 1BL su google) e il console type (falcon, jasper, etc). Ora da cmd nella cartella ggbuild lancia: ggbuild -f 13604 -d mytrinity freeboot_13604.bin. Flasha freeboot_13604.bin.
    Ok, domani provo a fare questa operazione e poi vi faccio sapere. Ora mi sta venendo il dubbio che la prima volta che ho flashato freeboot 13604, per errore di distrazione l'ho creato con la nand proveniente da una falcon che avevo modificato giorni fa. Può questa operazione aver bruciato i fuse?
    Ho notato che il dump della mia nand originale (12625) ha LDV=6 mentre la nand della falcon con cui potrei aver erroneamente creato il freeboot la prima volta ha LDV=9. Non è che ora devo mettere LDV superiore a 9?

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Provato ma niente da fare, sempre led verde fisso. Successivamente ho rimesso nand originale + ecc e glitcha ad ogni avvio in 3-4 sec e mi mostra xell da hdmi.

    Vi allego una immagine di xell per capire lo stato dei fuse.

    Aiuto, che posso fare????

    Ultima modifica di akyra; 13-11-11 alle 12: 40

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    159
    guarda che nella foto se volevi coprire la tua cpu key dove coprire anche i fuseset 3-4-5 e 6.....
    se leggi di pari passo il 3 e il 5 sono la tua cpu key....

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Citazione Originariamente Scritto da Angel_on_earth Visualizza Messaggio
    guarda che nella foto se volevi coprire la tua cpu key dove coprire anche i fuseset 3-4-5 e 6.....
    se leggi di pari passo il 3 e il 5 sono la tua cpu key....
    Difatti li ha coperti O.o
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    159
    adesso....

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Citazione Originariamente Scritto da Angel_on_earth Visualizza Messaggio
    adesso....
    Ok, mi ero accorto infatti li ho coperti 1 minuto dopo aver postato. Comunque a parte questo, nessuno sa cosa potrei fare? Com'è possibile che xell parta subito e sempre mentre freeboot no?

    Posso fare tutte le prove che mi dite.

  16. #16
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Ma io tutta questa mania di coprire la cpu key non la capisco, tanto funziona SOLO con la cpu installata nella scheda madre della sua xbox.

    Il lettore dvd lo hai collegato? Comunque se hai messo solo l'ecc è normale che ti parte solo xell, con l'ecc deve partire solo quello. Poi ti prendi la cpukey e ti crei il build di freeboot e riflashi la nand per intero.

  17. #17
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Con la cpu key MS può risalire alla console...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Ma io tutta questa mania di coprire la cpu key non la capisco, tanto funziona SOLO con la cpu installata nella scheda madre della sua xbox.

    Il lettore dvd lo hai collegato? Comunque se hai messo solo l'ecc è normale che ti parte solo xell, con l'ecc deve partire solo quello. Poi ti prendi la cpukey e ti crei il build di freeboot e riflashi la nand per intero.
    Se leggi tutta la discussione scopri che ho già creato freeboot con tutti i tool disponibili ma in tutti i casi ho sempre led verde fisso e la console non si avvia. Stessa cosa se flasho la nand originale.
    Mentre con nand originale + ecc parte xell in un lampo ad ogni avvio.
    In tutti i casi con lettore collegato e non.
    Per favore cerchiamo di non andate off topic parlando delle key e della M$.
    Grazie.

  19. #19
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Se fai l'accoppiata nand originale + ecc, la nand originale funziona? O parte solo Xell?
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  20. #20
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Senza lettore a me non parte freeboot ma parte da solo xell.Inoltre hai il televisore pronto a visualizzare la xbox?

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=