www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree3Likes
  • 1 Post By alexpierotti
  • 2 Post By Pa0l0ne

Discussione: Il mio primo RGH su motherboard Trinity

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221

    Il mio primo RGH su motherboard Trinity

    Buonasera a tutti, oggi ho resuscitato una console slim scheda madre trinity tramite RGH (360Squirt + Slave Programmer) precedentemente su questa console (circa 3 o 4 mesi fa) tentai un RGH (era sempre il primo eheheh) andato male e informandomi se era recuperabile o meno mi dissero che potevo tranqullamente cestinarla. Io invece non la buttai e decisi di fare un pò di pratica con le saldature perchè in un futuro non molto lontano volevo ritentarci per avere la certezza che fosse realmente "morta". Comunque per non fare un tema su questa cosa posso confermarmi che oggi l'ho recuperata con l'RGH anke se (causa poco tempo a disposizione) le saldature non sono da "professionista". In verità ho aperto questa discussione per farvi alcune domande relative al mondo dell'RGH, come capisco che la console parte in RGH e non normale ? Da quel che poco che ho capito avviandola con il tasto normale di accensione parte RGH mentre con eject parte normale giusto ? Per quanto riguarda i giochi possiedo un Hard disk esterno usb da 2,5" posso tranquillamente usarlo con la console ? Come lo dovrei formattare per farlo leggere senza intoppi ? Ci sono metodi non troppo sofisticati per traferire i giochi sull'hd esterno per poi avviarli senza alcun problema ?
    Al momento sono queste le domande a cui gradirei una risposta nel caso me ne vengono in mente altre non esito a postarle quì.

    Ecco una foto dell'installazione:


    Uploaded with ImageShack.us

  2. #2
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Se non è dual nand (e non lo è) ti parte sempre con RGH.

    ...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  3. #3
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    con eject ti dovrebbe partire Xell

    La console parte sempre in modalità RGh, perchè hai scritto un kernel patchato (freeboot)

    L'hddd esterno lo puoi benissimo usare, lo formatti in FAT32 (max 1TB mi sembra) e lì ci metti i giochi in formato folder (iso estratta con xboximageBrowser)
    Ti servirà però un hdd interno o periferica esterna formattata da xbox (in questo caso il limite è 32GB) da utilizzare per i profili, savegame, DLC, Title Update

    Per il trasferimento è semplicissimo:
    Estrai la iso del TUO gioco originale e la metti in una cartella dell hdd esterno (es: \giochi)
    Quindi dal menù setting della freestyle (che avrai ad esempio sullo stesso hdd esterno, vai in sez. tutorial se non ce l'hai installata) imposti il percorso usb0\giochi

    Avrai così tutti i giochi sulla tua Freestyle che (ti consiglio) farai avviare in modo automatico all'accensione della console al posto della dah originale M$ (NXE)
    Ultima modifica di alexpierotti; 13-10-13 alle 11: 57

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    con eject ti dovrebbe partire Xell

    La console parte sempre in modalità RGh, perchè hai scritto un kernel patchato (freeboot)

    L'hddd esterno lo puoi benissimo usare, lo formatti in FAT32 (max 1TB mi sembra) e lì ci metti i giochi in formato folder (iso estratta con xboximageBrowser)
    Ti servirà però un hdd interno o periferica esterna formattata da xbox (in questo caso il limite è 32GB) da utilizzare per i profili, savegame, DLC, Title Update

    Per il trasferimento è semplicissimo:
    Estrai la iso del TUO gioco originale e la metti in una cartella dell hdd esterno (es: \giochi)
    Quindi dal menù setting della freestyle (che avrai ad esempio sullo stesso hdd esterno, vai in sez. tutorial se non ce l'hai installata) imposti il percorso usb0\giochi

    Avrai così tutti i giochi sulla tua Freestyle che (ti consiglio) farai avviare in modo automatico all'accensione della console al posto della dah originale M$ (NXE)
    Grazie mille alexpierotti per le risposte chiare e precise, per i giochi è andato tutto liscio (almeno per il momento), anzi per essere preciso al momento ho provato solo F1 2013, trasferito tramite Xbox Image Brower senza alcun problema e l'ho avviato tramite Xexmenù, subito è partito. Ho giocato per circa 10 minuti senza alcun freeze, crash o errori vari. Senti quel'è la differenza tra Freestyle dash e Xexmenu ? Sono tutte e due dash alternative per eseguire homebrew dlc ecc... ? Mentre Dashlaunch permette sempre l'avvio di hombrew giusto ? Essenzialmente i pro e contro tra le varie dashboard (alternative) e homebrew (dashlaunch e simili) quali sono ?

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Sinteticamente freestyle è l'evoluzione di xexmenù per così dire, per tanto installa quella.

    Le trinity sono ottime per gli rgh.

  6. #6
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    No xex menù è solo una specie di file manager avanzato e ti consente anche di eseguire i .xex, la freestyle dash è una vera e propria dash alternativa.
    Dashlaunch ti permette di eseguire la freestyle, di configurare alcuni parametri, bloccare la connessione a live etc....
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 13-10-13 alle 15: 38

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    No xex menù è solo una specie di file manager avanzato e ti consente anche di eseguire i .xex, la freestyle dash è una vera e propria dash alternativa.
    Dashlaunch ti permette di eseguire la freestyle, di configurare alcuni parametri, bloccare la connessione a live etc....
    Praticamente senza Dashlaunch (che pensandoci bene traducendo si potrebbe leggere come "lancia la dashboard" giusto per fare un esempio eh) posso dimenticarmi della freestyle dash (vera e propria dashboard personalizzata) giusto ? In parole povere si installa Dashlaunch dall'XexMenù, e dall'homebrew appena installato eseguiamo/installiamo la freestyle che parte automaticamente ad ogni avvio della console dico bene ?
    Correggetemi se sbaglio senza troppi insulti eheheh

  8. #8
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Si e no Senza dashlaunch niente freestyle, da xexmenu puoi installare dashlaunch, e puoi copiare la cartella della dash ed il file launch.ini che contiene le impostazioni di dashlaunch per eseguire la freestyle, ci sono molte guide in giro ed anche qui sul forum.

  9. #9
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    prendi l'installer della freestyle copi sul cd e l'avvi dalla console installi sia dashlaunch che freestyle insieme e setti tutto

  10. #10
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    ti faccio notare che ad esempio alcuni giochi in formato FOLDER se non li lanci tramite freestyle, crashano o freezano, per cui è fondamentale avere la FSD (freestyleDash) installata...per non parlare poi del fatto che se un gioco è spalmato su 2 dischi lo swap lo fa in automatico la FSD.... e in più ti scarica i Title Update in maniera semplice ed efficace,senza stare a vedere il MID giusto del tuo game.....

    ...insomma in una sola parola.... installala e basta
    andreagtr likes this.

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    sinnai (ca)
    Messaggi
    178
    penso non ci sia piu nullaltro da dire per convincerti non credi installala ebasta ! come ha detto alexpierotti

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Allora raga attualmente tutto ok, ho inserito i giochi nell'hd li ho provati e nessun problema. Una sola cosa io Dashlaunch e Freestyle li tengo nell'hd dove tengo anche i giochi, potrei trasferirli sulla pendrive che ho configurato sulla console ? Ho provato anche a copiarli ritrovandomi solo con la cartella (vuota) di freestyle ma al contrario con dashlaunch non ci sono stati problemi.

  13. #13
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Dashlaunch, una volta eseguito, installa le sue patch in flash, quindi il suo eseguibile (dashlaunch.xex) puoi spostarlo dove meglio credi; ogni volta che lo eseguirai ti verra' visualizzata la sua GUI per cambiare qualche settaggio (ma di norma non lo userai praticamente mai piu'). Addirittura potresti anche cancellare il suo xex ma rimarrebbe cmq installato in flash.

    Discorso diverso per freestyle, ti consiglio di tenerla installata nel tuo drive piu' veloce che di sicuro non e' la pendrive.
    Ad ogni modo, in base a dove decidi di spostarla, dovrai parametrizzare correttamente il tuo launch.ini alla voce path

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Dashlaunch, una volta eseguito, installa le sue patch in flash, quindi il suo eseguibile (dashlaunch.xex) puoi spostarlo dove meglio credi; ogni volta che lo eseguirai ti verra' visualizzata la sua GUI per cambiare qualche settaggio (ma di norma non lo userai praticamente mai piu'). Addirittura potresti anche cancellare il suo xex ma rimarrebbe cmq installato in flash.

    Discorso diverso per freestyle, ti consiglio di tenerla installata nel tuo drive piu' veloce che di sicuro non e' la pendrive.
    Ad ogni modo, in base a dove decidi di spostarla, dovrai parametrizzare correttamente il tuo launch.ini alla voce path
    Capito, ad esempio Freestyle lo tengo sull'hard disk dove ci sono anche tutti i giochi insieme a Dashlaunch mentre xexmenu lo tengo sulla pendrive configurata solo per xbox. Ora vorrei far in modo che anche se scollego l'hd quando accendo la console parte ugualmente la Freestyle dash (trasferendo il tutto su pendrive). Come devo muovermi per ottenere tale configurazione ?
    Insomma vorrei tenere il tutto sulla pendrive.
    Lo capisco...troppe domande, ma sono agli inizi dell'rgh.
    Ultima modifica di lions1991; 14-10-13 alle 20: 32

  15. #15
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Metti tutti dove vuoi, poi lanci il default.xex di dashLaunch e nel percorso default vai a selezionare il default.xex di freestyledash ovunque tu lo abbia messo.

    PS se hai una 4gb quindi con una memory interna da 4gb ti consiglierei come faccio solitamente di installare xexmenu e magari nandflasher 360 direttamente su memory, e le imposti con qualche tasto sempre nei percorsi del dashlaunch

  16. #16
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Tenere due Freestyledash su media differenti non e' una buona idea. Avresti differenti Title Update e differenti database che gestiscono l'elenco dei giochi che possiedi, a meno di sincronizzare ogni volta tutto manualmente (assurdo e privo di senso).
    Se hai una 4gb fai come ti ha proposto andreagtr.

    Proseguendo cmq il discorso per quanto riguarda l'avvio sequenziale di due dashboard differenti (nel tuo caso due freestyledash differenti) andando a valorizzare il launch.ini con due path sequenziali non ho idea se dashlaunch accetti l'if...senza l'obbligo di passare per la gui di dashlaunch andando a modificare manualmente l'avvio..
    Qualcuno ha mai provato?
    E' sicuramente un non sense, ma potrebbe essere utile nel caso si vogliano due dashboard distinte e separate.

    EDIT: e' sicuramente possibile farlo, andando a valorizzare un path differente nel parametro GUIDE ed accendendo la xbox con il tasto guida.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 14-10-13 alle 22: 32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •