Visualizzazione Stampabile
-
Trinity e dgx convertito
Salve a tutti, vorrei qualche consiglio per impostare il dgx convertito su trinity. Attualmente ho impostato il tutto con timing C lunghezza cpu reset 10cm, Post 12cm ma glitcha all'infinito. Se avete qualche configurazione da proporre sono tutto orecchi :) appena mi è possibile faccio le foto e le posto. Grazie :)
-
Ti consiglierei volentieri, ma il dgx non lo conosco, per le lunghezze cavi prova a farli giusti, mentre per timings e dip non saprei proprio....
Spiacente
-
Ma che cazzo di risposta è?
-
razor tu hai qualche suggeriemento? :)
-
su trinity no,prova a vedere i valori dei condensatori da mettere tra post e gnd nel thread ufficiale xecuter
-
volo a dare un occhio subito :)
-
Dalle prove che ho fatto io invece ho notato che è sensibile come il grilletto di una verginella. :D haha. Pure la posizione del chip influenza il glitch, devi riuscire a "modellare" l'impulso di reset in modo ottimale, anche se non è facile perchè si và alla cieca praticamente, e comunque lavora in modo diverso rispetto ai coolrunner tuttavia un condensatore da 22 o 10 pf tra gnd e reset o tra gnd e pll può fare il miracolo restando sul timing C.Secondo me la posizione migliore è di fianco al sb sotto il connettore j2c3, ma anche tenere i fili belli dritti e specialmente mai paralleli fra di loro.
-
grazie per i suggerimenti :) dopo faccio le foto dell'installazione. Comunque la posizione proprio quella che hai detto tu @Babilozzo :) sto leggendo di alcuni che hanno fatto il post di 140cm, 70 o 50cm. Altra cosa se l'ecc non è flashato correttamente quale sarebbe il comportamento della console? Premetto che il led del debug lampeggia regolare e la ventola si resetta perfettamente.
Mi è appena venuto in mente :) il dgx si programma alimentandolo a 3.3V?
-
Io usai il jrp v2 che è comodo con il suo cavetto ma cmq si.la versione 1.0 prende l'alimentazione dal pinheader di programmazione. Quell'altra ha i pad a saldare. cmq è tutto scritto a puntino nella guida di installazione se hai visto..
Poi su trinity sembra che tutto vada a meraviglia :) boh..
Nessuno vieta di usare post lunghissimi, ma boh..
Voglio dire che le console e i chip (come tutti noi sappiamo) variano come componenti, cioè hanno una tolleranza intorno al 5-10% che normalmente non è un problenma.. ma per raggiungere lo stesso scopo cioè il glitch, che avviene nel medesimo istante in linea temporale a configurazioni divers , è certo che servirà un accorgimento particolare piuttosto che un'altro da caso a caso;
Può essere la saldatura, piuttosto che quella manciata di milli hom in più di resistenza che induci utilizzando il filo del post lungo (lunghissimo) hehe..
Poi ci sono anche i disturbi che ignoriamo... l'assorbimento... (mai provato a farla glitchare con il dvd inserito e un paio di hdd usb collegati? hihih)
E anche il tipo di prove che vuoi fare perchè se la console non è un muletto dovresti sempre chiuderla per bene ..
Io per dire la mia corona ha un pò di condensatori saltati qua e là e ok che si risaldano ma la console poi non è più come uscita dalla fabbrica, (cmq la mia è una troia) e tipo stranamente non sono riuscito a farci andare l'rgx e nemmeno il proto, metto su un coolrunner qualsiasi, con qualsiasi tipo di collegamento e glitcha..mah. Misteri dell'elettronica, :) voglio farmi un oscilloscopio per natale, giusto per vedere le frequenze come viaggiano su questi chip anche se non ci capirò un cazzo uguale potrei distinguere i pattern che fanno fare il glitch da quelli che anche no, allora con gli attrezzi giusti secondo me è un giochetto fargli il tuning :)
P.s. Perchè mai non dovresti riuscire a sparargli dentro l'ecc?
Che io sappia quando lo metti con nand vuota le ventole partono a manetta, ma perchè manca la parte dell'smc penso. Piuttosto se qualche byte si corrompe durante la scrittura sopra la nand originale, immagino non si avvi proprio e quindi o si blocca o si resetta, boh! attaccaci il rater del cr3 pro così vedi :)
-
Grazie Babilozzo per le info. Devo provare a cambiare il timing e la lunghezza per post. Se avete qualche altro suggerimento sparate. Una curiosità io collego il cavo video alla scheda ma non alla tv, va bene lo stesso? grazie ancora
-
guarda qui [url=http://team-xecuter.com/forums/showthread.php/100668-Post-Your-Successful-RGX-Boot-Setups-Here-]Post Your Successful RGX Boot Setups Here ![/url]!
-
Cpu_rst 10 cm awg30- Post_out 50 cm awg30 timingC.
-
cpu rst 12cm e post_out 40cm, niente condensatori e timing C, a me va sempre come un missile :)
-
mi sono fermato a 50cm e non è partita nemmeno ad ucciderla nemmeno mezza volta
-
strano...io con rgx mi trovo bene...
-
devo provare a scendere a 40. Ho provato pure 120cm ma niente. Lampeggio all'infinito e tack della ventola ma niente più
-
Post_out 70/50cm attorno le xclamo o attorno alla ventola e cpu_reset 12 cm. ;)
Oppure cpu reset 55 cm arrotolato o 2 giri attorno alle xclamp.
-
grazie per i consigli devo provare ma sembra non andare mai. Ho un piccolo dubbio perchè jrunner non mi fa scrivere l'ecc e autogg si?
-
hai aggiornato j-runner anche a me lo faceva poi l'ho aggiornato e va ;)
-
si è aggiornato non vedo il tasto verde per l'update. Altri suggerimenti?