www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree3Likes
  • 1 Post By alexpierotti
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By guerrierodipace

Discussione: update freeboot con modifica tasto avvio di XELL

  1. #1
    Junior Member L'avatar di unknown
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Question update freeboot con modifica tasto avvio di XELL

    ciao a tutti,

    ho finalmente acquisito (forse) tutto il coraggio necessario per aggiornare definitivamente la mia RGH trinity all'ultima dash + dl e fsd3;

    ho già cominciato a utilizzare XEBUILDGui per la preparazione del .bin

    siccome sono giunto alla conclusione (correggetemi se sbaglio) che in caso di problemi dopo l'upgrade l'unica àncora di salvezza (senza ricorrere a reflash HW) è quello di far partire XELL, sono abbastanza attapirato in quanto il tasto EJECT non funziona (evidentemente per l'arcinoto problema di piattina passata a miglior vita)

    al momento ho solo generato, senza flashare, tre freeboot: uno consueto con l'avvio da EJECT, uno che prevede l'avvio di XELL con solo il tasto GUIDE del controller wireless, il terzo che prevede EJECT e come tasto alternativo il GUIDE del controller
    facendo un compare binario dei tre freeboot ottenuti (da DOS, con il comando fc /b ) in effetti questi differiscono di 3-4 byte e quindi sembrerebbe che XEBUILD abbia percepito la modifica impartita tramite la relativa GUI

    qualcuno mi può gentilmente confermare che è fattibile modificare l'avvio di XELL tramite tasto diverso da EJECT e che poi funziona ?

    e già che ci sono vi chiedo anche cortesemente: meglio creare nuovo freeboot a partire da nand originale pre modifica, oppure dall'ultima presente nella console ?

    vi ringrazio anticipatamente,

  2. #2
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    se sia fattibile non so, ma se ci riesci e xell ti parte con il nuovo tasto, allora credo che tutto è ok... in fondo è solo un abbinamento tasto-programma.
    (Comunque aspetta pareri dai più esperti)

    Per la questione nand, io ricreo il freeboot SEMPRE dalla mia nand originale, anche se volendo la puoi creare dall'ultimo freeboot
    andreagtr likes this.

  3. #3
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    crea freeboot dalla nand originale e si col tasto eject fai partire xell e flashi il nuovo freeboot che dovrà contenere. Nella root della chiavetta oltre al nuovo fb dovrai avere anche xenon.elf



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  4. #4
    Junior Member L'avatar di unknown
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    ...Per la questione nand, io ricreo il freeboot SEMPRE dalla mia nand originale, anche se volendo la puoi creare dall'ultimo freeboot
    grazie per il suggerimento, farò così


    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    crea freeboot dalla nand originale e si col tasto eject fai partire xell e flashi il nuovo freeboot che dovrà contenere. Nella root della chiavetta oltre al nuovo fb dovrai avere anche xenon.elf
    grazie per l'aiuto, ma forse mi sono spiegato male: NON MI FUNZIONA IL TASTO EJECT !
    quindi, per il reflash, uso simple builder lanciato da XEXMENU
    la mia preoccupazione è solo la seguente: dato che le utility free, in questo caso parliamo di XEBUILD + GUI, pur essendo straordinarie ed eccezionali (agli autori va sempre la mia massima riconoscenza) non sempre vengono sfruttate al meglio delle possibilità e testate al 1000 x 1000, volevo essere certo che il CAMBIARE tasto di avvio XELL all'interno di freeboot di XEBUILD non mi desse poi dei problemi seri non recuperabili (tipo, non c'è più verso di startare XELL: allora sì che sarei fritto e dovrei ricorrere ad aiuti esterni HW)

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    In teoria leggendo il build log dovresti capire come viene avviato Xell (cioè se le impostazioni che hai scelto sono state accettate dal tool, in sostanza).

    Comunque nessuno ti vieta di usare altri tool, magari con altri ti trovi meglio, de gustibus.

  6. #6
    Junior Member L'avatar di unknown
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    In teoria leggendo il build log dovresti capire come viene avviato Xell (cioè se le impostazioni che hai scelto sono state accettate dal tool, in sostanza).
    Comunque nessuno ti vieta di usare altri tool, magari con altri ti trovi meglio, de gustibus.
    confermo zeruel85: il LOG è chiarissimo e inequivocabile !

    con tasto alternativo a EJECT:

    ---------------------------------------------------------------
    output.bin image built, info:
    ---------------------------------------------------------------
    Kernel : 2.0.16537.0
    Console : Trinity
    NAND size : 16MiB
    Build : Glitch
    Xell : power on console with wireless controller


    con tasto supplementare oltre a EJECT:

    ---------------------------------------------------------------
    output.bin image built, info:
    ---------------------------------------------------------------
    Kernel : 2.0.16537.0
    Console : Trinity
    NAND size : 16MiB
    Build : Glitch
    Xell : power on console with console eject button
    XellAlt : power on console with wireless controller


    Ma, tu mi insegni, da un mero LOG al funzionamento ce ne passa ... poiché ho constatato girando tutto il mondo web che nessuno ha mai sostituito EJECT con altro, o meglio ancora, aggiunto un secondo tasto di avvio (vedi sopra), la mia domanda era proprio rivolta a qualcuno che avesse già modificato il proprio freeboot in tal senso e che me ne desse garanzia di funzionamento ...

    il mio problema è che se si impalla, ovvero XELL non riparte nemmeno più ponticellando il tasto EJECT, non ho più santi cui appellarmi se non il reflash HW !

    (tra le altre cose la mia idea di "sostituire" EJECT per XELL andrebbe incontro a coloro, e ce ne sono, che hanno il tasto non funzionante per i noti problemi)

  7. #7
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712

    R: update freeboot con modifica tasto avvio di XELL

    Non ho trinity da fare altrimenti proverei

    inviato dal mio...fermacarte

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Io ti dico che a me funziona (testato personalmente), usando J-Runner. Visto che comunque tutti i tool del mondo usano xeBuild, anche xeBuild GUI funzionerà.
    unknown likes this.

  9. #9
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712

    R: update freeboot con modifica tasto avvio di XELL

    L'uomo Del Monte ha detto si

    inviato dal mio...fermacarte
    alexpierotti likes this.

  10. #10
    Junior Member L'avatar di unknown
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Io ti dico che a me funziona (testato personalmente), usando J-Runner. Visto che comunque tutti i tool del mondo usano xeBuild, anche xeBuild GUI funzionerà.
    la classe non è acqua

    quindi premi GUIDE sul wireless e la X boota con XELL ?!?!?!?

    ... ti ringrazio infinitamente per averlo testato personalmente ! (vedo se è il caso di passare anch'io a jrunner)

  11. #11
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Certo, è quello che gli hai detto di fare tu, perchè non dovrebbe fartelo?

    Lo avevo fatto quando avevo installato un xk3y su console con dual nand e RGH, siccome se accendi la console normalmente non ti funziona il lettore (per via dell'emulazione del xk3y), per usarlo dovevo accenderla col tasto eject, solo che ovviamente mi partiva xell e non il freeboot.

    Allora ho fatto come te, ho impostato il tasto Guide del controller per xell così che con il tasto eject partisse il freeboot con lettore abilitato.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=