www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39
Like Tree5Likes

Discussione: Trinity Dua,l led rosso con nand primaria...

  1. #1
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292

    Trinity Dua,l led rosso con nand primaria...

    Buon giorno a tutti!

    Apro questa discussione in qunato non so se per la mia ruggine cerebrale o altro sembra che non ne esco...

    Trinity recuperata da un dual nand demon riuscito male (ora non ricordo, ma se non erro c'erano un paio di collegamenti errati e il freeboot da rifare)
    freeboot nuovo con dash 16537, mentre la primaria se non erro l'ho lasciata alla 9199.

    Dopo qualche giorno il "cliente" (che se vuole può aggiungere info in qualsiasi momento) mi ricontatta dicendo che dopo un tentativo di aggiornamento la console con la nand primaria non paritva più nemmeno flashando il dump originale, ossia led centrale rosso.

    Ora, il freeboot parte sia se flashato nella primaria che nella seondaria, mentre il dump originale non parte in nessuna delle due. La cosa strana (che mi è già capitata ma nn ricordo come ne sono uscito) è che l'SMC continua a riavviarsi come se fosse una nand glitch e ovviamente arrivati al 5 riavvio si blocca con led rosso!!!

    Ho provato ad utilizzare una nand di un'altra trinity patchata con la CPU key corretta ma dà lo stesso errore
    Ho provato a generare una nuova retail sia con j-runner che con AutoGG ma all'avvio dà un micro lampetto il led del CR e poi si pianta lì, senza boot e senza riavvii SMC...

    Allego screen j-runner:






    Idee e suggerimenti molto apprezzati!! Mille grazie!!!

  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    foto installazione...
    .

  3. #3
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    foto installazione...
    Addirittura???
    Ma del CR o del demone??

    Non vorrei sembrare saccente, ma dopo l'aggiornamento non credo sia cambiato niente a livello HW, il fatto che ora non boota e riavvia l'SMC, pensi sia un problema di installazione??

    http://img833.imageshack.us/img833/666/8s82.jpg

    http://img40.imageshack.us/img40/9232/qzn5.jpg
    Ultima modifica di andreagtr; 22-09-13 alle 20: 10

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Non vorrei sembrarti saccente ma.... hai cannato il cr_enable sul demon
    Ciao
    Razorbacktrack, X-ray and zeruel85 like this.

  5. #5
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Gesù e che roba è??
    Comunque il sarcasmo è fuori luogo, la mia frase era assai sincera, comunque...

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    CR_E non lo hai saldato (anzi hai saldato il pad sotto al posto di quello), non sono sarcastico, ma hai detto chairamente che le foto sarebbero state inutile ad X-RAY, quando e' proprio dalle foto che si nota l'errore...

  7. #7
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    eccotelo, e dalle tue foto non lo hai saldato manco sul coolrunner...

    Trinity Dua,l led rosso con nand primaria...-qzn5.jpg

  8. #8
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Non vorrei sembrarti saccente ma.... hai cannato il cr_enable sul demon
    Ciao
    stavo già pensando a quel punto senza vedere le foto visto il problema
    .

  9. #9
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Capito, pensavo fossero superflue in quanto prima dell'aggiornamento funzionava tutto...
    Ma quindi scollegando il CR e selezionando la nand primaria dovrebbe funzionare?
    Perché ho appena provato e non va nemmeno così, anche perché riavvia sempre 5 volte...

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Scollegando il cr??? guarda che non lo hai proprio saldato!! Lo devi collegare alla piazzola del demon e al pad del coolrunner

  11. #11
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Su quale pad?
    Perché in tutte le installazioni che ho visto nei vari forum non è mai collegato...

    E comunque intendevo chiedere se questo pad inibisce il CR quando viene selezionata la nand primaria, perché ho provato a scollegare il CR e avviarla ma non boota ugualmente, cioè, non è il CR che non la fa avviare credo...

  12. #12
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Devi tirare un filo dal pad cr_en del demon a quello del coolrunner.
    Questo serve ad inibire l'avvio del coolrunner su nand originale. Ovviamente spero che tu abbia programmato il coolrunner con il timing corretto ed opzione demon abilitata.

  13. #13
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Non capisco quale sia il pad sul coolrunner, poi come ho detto prima, scollegandolo dovrebbe partire con la nand primaria giusto??

    PS nelle foto di installazione xecuter del CR e demon non si parla del CR enabled!
    Ultima modifica di andreagtr; 22-09-13 alle 20: 54

  14. #14
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Fai come vuoi, chiedi la soluzione, te la do e continui a questionare anziche' tirare un filo.
    COOLRUNNER Stock nand not booting with CR Enabled
    Demon CR enable/disable
    RGH Demon/CR works, but can't boot into stock

  15. #15
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Non capisco quale sia il pad sul coolrunner, poi come ho detto prima, scollegandolo dovrebbe partire con la nand primaria giusto??

    PS nelle foto di installazione xecuter del CR e demon non si parla del CR enabled!
    ma i nostri tutorial non li leggi??
    insieme al demon ti danno una basettina che si infila nei pin di programmazione:

    http://www.consoleopen.com/forum/att...d-pict0024.jpg

    quel cavo blu che parte dalla basettina va al punto cr_en sul chip, se hai una revisione diversa del chip quindi senza il punto cr_en basta saldare il pin 33 del CPLD direttamente alla piazzola CR EN presente sul Demon

    E' tutto scritto nel tutorial che ho fatto personalmente per consoleopen
    .

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    137
    avendo un coolrunner rev C non dovrebbe avere bisogno della basetta, in quanto il pad en, a differenza delle versioni a e b, è presente, esattamente a fianco dei pad D E.

    Quindi, in sostanza, dovrebbe collegare il pad cr_en del demon al pad en del coolrunner.

  17. #17
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Ok, chissà se riesco a spiegarmi, ho capito che devo collegare questo en sul CR, quello che chiedevo è cosa comporta questo collegamento, averlo o non averlo! Non essendo menzionato negli schemi del costruttore...

    Ora vado anche a leggermi i tutorial di CO, che non ho letto dato che prima dell'aggiornamento funzionava tutto regolarmente, indi non credevo fosse un problema hardware.

  18. #18
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    La dual nand permette di avviare due nand differenti e si presuppone che sulla nand stock ci sia la dash originale, ora quando tu avvii la dash originale non devi avere la necessità di avviare il coolrunner indi deve rimanere disattivato, al contrario se devi avviare freeboot hai la necessità di avviare il coolrunner per resettare la cpu e avviare il software senza firma digitale. A questo serve il pad cr_en che sta per "cool runner enable".

  19. #19
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Ok, come avevo immaginato, quindi come chiedevo prima, scollegando il CR e avviando la primaria doveva bootare giusto? Invece non va, ora ho collegato il CR en, quindi disattiva il CR con nand primaria ma non va...

    Preciso che senza il CR en, la primaria bootava, cosa che mi è già successa con nand originale e CR ancora installato boota, non sempre ma boota

  20. #20
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non boota con led rosso? Aumenta LDV di uno sulla primaria, prova...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •