www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Jasper impallata con led verde fisso con nand originale

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153

    Exclamation Jasper impallata con led verde fisso con nand originale

    Ciao, vi spiego la situazione: Console jasper con nand da 16mb. Leggo 2 volte la nand con spi usb e comparo, tutto ok. Per sicurezza provo ad aprire i 2 file 360flashtool e vedo che viene riconosciuta la scheda madre jasper(v4.0) e tutti i dati dei Bl.
    Successivamente creo l'ecc con il tool di bestpig e installo il chip coolrunner. All'avvio ottengo schermo nero e dopo un pò di secondi i 3 led rossi.

    Allora decido di smontare il coolrunner e riflashare la nand originale per verificare che tutto funzioni.
    Dopo aver flashato con : nandpro usb: -w16 mianand.bin ricollego il tutto.
    Avvio l'xbox e mi rimane con led verde fisso e non da il "giro di led" iniziale. Anche lasciandola 3-4 minuti cosi non da nessun led rosso o errore, soltanto led verde fisso e schermo nero.

    Volevo chiedervi se vi era mai capitato o se sbaglio qualcosa nel procedimento di ricaricare la nand originale. Ora come ora mi interessa solo farla tornare a funzionare con la nand originale.

    Grazie.
    Ultima modifica di akyra; 06-11-11 alle 12: 00

  2. #2
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    che situazione assurda, capisco il tuo stato d'animo... se l'rgh non riesce ci si augura di farla tornare quantomeno come prima, hai dissaldato tutto e controllato ben bene tutti i punti ? se stai usando l'hdmi prova con il cavo component.
    Comunque stai tranquillo e vedrai che risolvi, qui è pieno di gente con i cosiddetti per quanto riguarda l'hack in generale sulla x360, prima di sera vedrai che arrivano, abbi fede .

    byez

  3. #3
    Open Member L'avatar di jonblu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    ms
    Messaggi
    530
    hai fatto l'erase prima di riscrivere la nand

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    erase e prova a scrivere con *w16

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Si, ho dissaldato tutto e i punti sono ok, li ho controllati tutti con il tester.

    Provato sia cavo hdmi che standard...nessuna differenza.

    Allora ora provo a fare:

    nandpro usb: -e16

    Seguito da:

    nandpro usb: *w16

    Poi vi faccio sapere se cambia qualcosa o meno. Grazie.

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Provato ora, tutto come prima...sempre led verde fisso e niente più...è incredibile sta cosa, tutto è stato rimosso alla perfezione, i punti sono perfetti ma non vuole partire...

    Mi sa che non c'è niente da fare..ma a nessuno è capitata mai una cosa del genere?

    Se avete altri consigli sono lieto di ascoltarli...vi ringrazio molto per l'aiuto.

  7. #7
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Io insisterei sull' erregiacca

  8. #8
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Quindi hai provato con un cavo video semplice? La glitchboard l'hai rimossa completamente o hai solo interrotto l'alimentazione?

    Inviato dal mio HTC Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Io insisterei sull' erregiacca
    Dici di continuare a fare l'RGH anche se da originale mi rimane impallata? Se si allora domani riprovo a montare tutto.
    Comunque non è il primo RGH che faccio. Settimana scorsa ho fatto la falcon di mio cugino ed è andato tutto perfetto al primo colpo con glitch in 5 secondi...

    Speriamo bene...appena ho risultati vi faccio sapere.

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Quindi hai provato con un cavo video semplice? La glitchboard l'hai rimossa completamente o hai solo interrotto l'alimentazione?

    Inviato dal mio HTC Desire HD
    Ho provato sia con hdmi che con cavo video standard. La glitchboard l'ho rimossa cosi come tutti i fili sulla motherboard...diciamo che ora è immacolata, come appena smontata...

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Vi scrivo per aggiornarvi. Allora ho rimontato la glitch board, creato l'image00000000.ecc e flashato.

    Avvio e l'xbox rimane sempre con il led verde lampeggiante e non glitcha, provato il cavo cpu_ppl_bypass da 50cm , 32cm, 25+7cm ma non cambia niente.

    Ho notato una cosa alquanto strana, se mentre l'xbox da led verde lampeggiante la lascio stare va avanti all'infinito. Se invece tocco la parte superiore del dissippatore della cpu con una leggerissima(quasi inesistente) pressione la console mi da i 3led rossi e si arresta. Questo non avviene se tocco e premo leggermente il dissippatore della cpu.

    Ricapitolando: xbox da led fisso verde sia con nand original(senza glitchboard montata) che con ecc(con glitchboard montata). Se sfioro con leggera pressione il dissi della cpu 3 led rossi istantanei e arresto.

    A questo punto chiedo ai più esperti: è un problema di cpu? Mi consigliate di smontare il dissippatore della cpu e provare a sostituire le xclamp o guardare che non sia finito all'interno qualche micro-cosa che faccia fare ponti strani??

    Grazie.
    Ultima modifica di akyra; 07-11-11 alle 17: 05

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Aggiornamento: Ho rimosso il dissi della cpu, soffiato nella zona con aria compressa per rimuovere eventuali residui , cambiato pasta e rimontato la xclamp.
    Risultato: Sempre le verde fisso, se tocco il dissippatore della cpu con un dito (lo sfioro appena, non lo premo) errore 3 led rossi con codice 0022.

    Qualche consiglio? Che diavolo potrebbe essere?

    Grazie.

  13. #13
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Stai usando pic18f ?

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Stai usando pic18f ?
    Si, programmatore che ho usato + volte senza problemi. A questo punto credo sia un problema di alimentazione o della cpu...

    Ho provato anche altri alimentatori ma sempre la stessa storia...mi sa che la lancio dalla finestra..

  15. #15
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    scusa ma che cb hai su quella jasper?

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    CB 6750. Non so più che farci con sta console..

  17. #17
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    stesso problema anche a me...non sn purtroppo riuscito a risolvere...errore 0022...lo usata come pezzi di ricambio

  18. #18
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da akyra Visualizza Messaggio
    Mi sa che non c'è niente da fare..ma a nessuno è capitata mai una cosa del genere?
    Fatte diverse rgh tutte perfette, ho 2 JASPER (per l'appunto) con il tuo stesso identico problema, seguita la procedura a regola d'arte, rimosso tutto e messo nand originale 3rod e 0022 su entrambe. Credo non ci sia niente da fare, io penso che su alcune jasper questo rgh sia un po' "tossico". Se ti capita di fare un salto sul forum del TX ti accorgerai che sono in "molti" ad aver avuto lo stesso problema SOLO sulle Jasper.
    Ciao
    Bac

  19. #19
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    si ma infatti.....pezzi di ricambio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=