www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 47
Like Tree1Likes

Discussione: Disperato

Junior Member
    Il cb della console è 6750,quindi da quanto ho letto,risulta possibile fare rgh,studiando un po',per i vari forum,ho controllato dopo aver riscritto la nand originale,il codice di rrod della console,e mi da 0022,errore gpu/surriscaldamento,ora vi chiedo:
    è possibile che si sia leggermente dissaldato qualcosa sotto la gpu nel modo di lavorare sulla console?Cioè capovolgendo la scheda madre il dissipatore secondo me,tende a fare forza sollevando la gpu,o magari è solo un caso,da dove potrei accorgermi se si tratta proprio della gpu che non aderisce bene sulla scheda?P.S.con questo rrod,a questo punto,non credo ci sia rgh,fatto ad'arte quanto volete che secondo me possa funzionare,per questo volevo ripartire dal far funzionare la console con la nand originale,perchè avevo proprio il sospetto che l'rgh,non mi funzionasse per colpa di un guasto a monte di tutto.

Mago di Freeboot
    Ma la scheda madre e' avvitata alla scocca quando provi?Se il guasto hardware non centra niente con l'rgh allora non parte neanche la dash originale,ma non sembra il tuo caso....Controlla bene vicino alle saldature.Hai provato di nuovo a flashare la nand senza staccare dopo la corrente?Col comando nandpro usb: -w16?
    E l'.ecc con +w16?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 13-11-11 alle 14: 38

Junior Member
    Siiii,ho provato tutto,la scheda madre avvitata e non, fatte più scritture e letture,erase e via dicendo,ma sempre lo stesso errore,0022,mi consola solo il fatto che se faccio una ricerca su google "rrod 0022 dopo rgh"trovo tantissima gente che ha avuto il mio stesso problema,e le soluzioni portano tutte al distaccamento di qualcosa nei pressi della gpu,e una soluzione sembrerebbe il reballing della gpu stessa,ma è una cosa che richiede tempo e preparazione,e tra l'altro sempre di un tentativo trattasi,boh vedremo.........

Vip Member
    frodo25it, hai la cpukey giusto?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    frodo25it, hai la cpukey giusto?
    No,purtroppo no,non mi è mai riuscito di recuperarla con rgh,per il problema sopra desrcitto

Vip Member
    ...humm... allora.. mandami PM..

Mago di Freeboot
    Ieri ho fatto alcune prove...a me da i led rossi quando avvio l'immagine .ecc senza chip o con chip mal programmato.Ma scrivi l'immagine .ecc col comando +w16?Mentre con freeboot e nand originale bisogna dare il comando -w16.

@rf1911 tu che ne pensi?Puoi provare su altre xbox?Mi fai sapere?

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    IL problema, come ti hanno già detto è ke hai sbagliato a leggere la NAND... impostando la lettura per le Big NAND hai cambiato tutta la stuttura del dump.... e purtroppo, come ti dissi non penso sia possibile riscrivere la mappatura del dump
    Scusate,ma nandpro non dovrebbe fare distinzione small block-bigblock col comando -r16,-r64,-r256 ma dalla flash config.Qualcuno puo' confermare?
    Oggi ho riprovato sia con nandpro 2b sia con nandpro 3 a leggere la mia nand originale xenon con il comando

nandpro usb: -r16 nandxenonoriginale.bin

e con il comando

nandpro usb: -r64 nandxenon64originale.bin

poi ho dato il comando

nandpro nandxenon64originale.bin: -r16 nandxenondinuovo16.bin

e mi ha di nuovo creato un file .bin da 16 mega

flasho senza fare l'erase col comando

nandpro usb: -w16 nandxenondinuovo16.bin

Accendo l'xbox e parte tranquillamente ....(usando lo spi usb con pic,con lpt o altri spi usb non so).
    Ora se all'utente frodo25it col mio procedimento non parte la nand originale vuol dire o che il dump non e' valido(te lo apre 360 flash tool?)o che ha avuto problemi hardware con l'RGH.Resta il fatto che lui ora e' in possesso del suo backup originale uguale a quello che avrebbe avuto col comando -r16.Poi che e' meglio fargli subito l'RGH siamo tutti d'accordo,basta seguire pari passo la guida e non fare errori di saldatura.

Qualcuno con il flasher attaccato puo' verificare su altre xbox?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 14-11-11 alle 21: 53

Junior Member
    Ciao,Marchisio80,sono daccordo con te in tutto,tranna la parte finale dove dai nandpro usb: -r16 nandxenondinuovo16.bin,vorrai dire -w16 in effetti hai ragione,fare l'rhg è la soluzione migliore,solo che non mi funziona,l'ultima spiaggia è provare con un altro cmod,perchè a questo punto mi viene da pensare che sia guasto,cmq flash tool me lo apre tranquillamente,vi terro'informati
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto alcune prove...a me da i led rossi quando avvio l'immagine .ecc senza chip o con chip mal programmato.Ma scrivi l'immagine .ecc col comando +w16?Mentre con freeboot e nand originale bisogna dare il comando -w16.

@rf1911 tu che ne pensi?Puoi provare su altre xbox?Mi fai sapere?

Scusate,ma nandpro non dovrebbe fare distinzione small block-bigblock col comando -r16,-r64,-r256 ma dalla flash config.Qualcuno puo' confermare?
    Oggi ho riprovato sia con nandpro 2b sia con nandpro 3 a leggere la mia nand originale xenon con il comando

nandpro usb: -r16 nandxenonoriginale.bin

e con il comando

nandpro usb: -r64 nandxenon64originale.bin

poi ho dato il comando

nandpro nandxenon64originale.bin: -r16 nandxenondinuovo16.bin

e mi ha di nuovo creato un file .bin da 16 mega

flasho senza fare l'erase col comando

nandpro usb: -r16 nandxenondinuovo16.bin

Accendo l'xbox e parte tranquillamente ....(usando lo spi usb con pic,con lpt o altri spi usb non so).
    Ora se all'utente frodo25it col mio procedimento non parte la nand originale vuol dire o che il dump non e' valido(te lo apre 360 flash tool?)o che ha avuto problemi hardware con l'RGH.Resta il fatto che lui ora e' in possesso del suo backup originale uguale a quello che avrebbe avuto col comando -r16.Poi che e' meglio fargli subito l'RGH siamo tutti d'accordo,basta seguire pari passo la guida e non fare errori di saldatura.

Qualcuno con il flasher attaccato puo' verificare su altre xbox?

Mago di Freeboot
    Ho corretto,grazie.....ma tu l'immagine originale la flashi col comando -w16?E l'ecc con +w?Riprova ancora una volta la procedura con nandpro 2b...fai prima un erase con il comando
    nandpro usb: -e16
    e poi
    Stacchi il flasher dal pc e avvia l'xbox prima senza staccare la corrente,se non va stacca la corrente per un minuto e riavvia....mantieni questo ordine...mi raccomando....cosi' poi glitchi finalmente sta console...
    Fammi sapere....

Junior Member
    Ok,proverò ancora un'ultima volta,nei prossimi giorni magari,poichè adesso ho molto lavoro,e rientro a casa tardi,solo un paio di domande:
    1°: per fare l'erase devo usare il comando nandpro usb: -e16,oppure nandpro usb: -e16 0 400?
    2°: se il coolrunner fosse difettoso,non dovrei poterlo neanche programmare con impact,giusto?
    3°: il flasher,devo staccarlo solo dal pc o pure dalla console?
    Grazie sempre per l'aiuto
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Ho corretto,grazie.....ma tu l'immagine originale la flashi col comando -w16?E l'ecc con +w?Riprova ancora una volta la procedura con nandpro 2b...fai prima un erase con il comando
    nandpro usb: -e16
    e poi
    Stacchi il flasher dal pc e avvia l'xbox prima senza staccare la corrente,se non va stacca la corrente per un minuto e riavvia....mantieni questo ordine...mi raccomando....cosi' poi glitchi finalmente sta console...
    Fammi sapere....

Mago di Freeboot
    va bene nandpro usb: -e16
    Il flasher basta che lo stacchi dal pc,cosi' puoi sempre riprovare senza dissaldare e saldare....
    Domanda stupida.....ma sei sicuro che avevi una 16 mb?

Visto che tu in sti giorni non puoi provare,se mi mandi x pm la tua nand originale faccio alcune prove per controllare scrupolosamente il tuo dump....
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 15-11-11 alle 20: 23

Membro
    Ciao a tutti sono nuovo
    ho lo stesso problema con una falcon.
    in pratica ho letto la nand con un SPI/Usb flasher autocostruito, letto la nand da 16mb un paio di volte e confrontata.
    quindi ho passato con ecc glitch generator una nand e mi ha creato il file image_00xx.ecc e scritta con il comando: "nandpro usb: +w16 image_00xx.ecc"

ho saldato il mio chip Xilinx coolrunner uguale a quello di RAIDEN, che tra l'altro ha anche messo la guida su come collegarlo alla scheda madre con i relativi fix di diodi, resistenze e condensatori.

collegato il tutto, premo il tasto power e dopo una ventina di secondi che il led verde lampeggia, spuntano i 3 led rossi.

riscrivendo la nand originale la console torna a funzionare tranquillamente.

Cosa sbaglio??????

EDIT:

ho risaldato per l'ennesima volta punto dopo punto tra chip e mo-bo e finalmente è partito il glitch!!!
    Ultima modifica di drakon; 16-11-11 alle 03: 15

Junior Member
    Marchisio80:si la nand è di sicuro da 16mb,ho visto le foto delle due nand e confrontato con la mia,per il flasher,cmq era tanto per sapere, se tenerlo attaccato oppure no alla console,tanto gli avevo creato in precedenza un connettore 9pin,tipo porta seriale che avevo intenzione di far furiuscire dalla console,modificando la cover e fissandolo posteriormante sulla stessa in modo che in futuro non dovevo aprirla di nuovo.
    Drakon:il mio problema è differente dal tuo,mi spiego,io ho i tre led rossi dopo circa 5-10 secondi solo se non collego il coolrunner flashando solo la nand originale,viceversa con coolrunner collegato e file ecc.,lampeggia continuamente il led verde senza glicthare.
    P.S. anche io ho rifatto le saldature per scrupolo e controllato la continuità col tester da punta del filo al componente più vicino collegato alla stessa pista di ogni relativa saldatura,ed è tutto ok,nei prossimi giorni proverò di nuovo ad eseguire tutte le varie operazioni di flash erase e via dicendo,sperando che torni a funzionare.

P.S.Marchisio80 hai PM

Membro
    Ciao ragazzi!
    avevo problemi anche io di 3 led rossi dopo aver montato chip glitch e la nand modificata con ecc glitch generator.
    Il problema sta nei fili di connessione al chip che passano vicino a componenti che disturbano il segnale.
    ho individuato nel mio caso il filo che generava disturbi ed ho cambiato il percorso perchè passando vicino alle bobine la xbox rimaneva con il led verde lampeggiante per un minuto e poi apparivano i led rossi.

Spostando il tutto adesso glitcha in meno di 4 secondi al massimo!
    per chi avesse problemi, ripassi tutti i punti di saldatura con il flussante e cambi ad uno ad uno il percorso dei fili e vedrete che molto probabilmente risolverete il problema al 90%!!!

Ciao e buon glitch!

Vip Member L'avatar di Baccello
    Ne ho fatte 4 e anche io blocco il filo reset sui condensatori e non ho mai avuto il problema dei 3 led rossi, non penso sia dovuto a questo o comunque non del tutto.

EDIT: ho letto ora che ti riferivi alle bobine, anche io in effetti li faccio passare dai condensatori.

Junior Member
    Scusa ma come hai capito che quel filo ti desse dei disturbi,tra l'altro se non sbaglio quello giallo che lo slalom fra i condensatori,porta la 3,3v che io ho prelevato direttamente dal molex saldando due fili da 0,50mm per garantire un passaggio migliore della corrente.
    Citazione Originariamente Scritto da drakon Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    avevo problemi anche io di 3 led rossi dopo aver montato chip glitch e la nand modificata con ecc glitch generator.
    Il problema sta nei fili di connessione al chip che passano vicino a componenti che disturbano il segnale.
    ho individuato nel mio caso il filo che generava disturbi ed ho cambiato il percorso perchè passando vicino alle bobine la xbox rimaneva con il led verde lampeggiante per un minuto e poi apparivano i led rossi.

Spostando il tutto adesso glitcha in meno di 4 secondi al massimo!
    per chi avesse problemi, ripassi tutti i punti di saldatura con il flussante e cambi ad uno ad uno il percorso dei fili e vedrete che molto probabilmente risolverete il problema al 90%!!!

Ciao e buon glitch!

Regular Member
    ragazzi se puo esservi d aiuto...io ho trovato un netto miglioramento ....ma assurdo..cioe glichtia in 3 al boot...mettendo del filo satellitare da 5mm...spellato lasciando soltanto il rivestimento bianco tipo spugna e il filo di rame interno...anche se e duro da lavorare devi sagomarlo di prima se no rischi di portati via i punti...un buon flussante e stagno e viaaaaaaaaa!!!

Open Member L'avatar di joeh
    azz filo satellitare non è un tantino grossa l'anima in rame per i pad dell rgh??? mistero|||

Junior Member

Bravo marchisio80

grande MARCHISIO80 senza il tuo aiuto la mia xbox era da buttare !! avevo fatto una lettura sbagliata della mia nand jasper 512 facendo r16 ma marchisio me l ha sistemata ed ora tutto va benissimo !!!

Fammi sapere....mi raccomando,cosi' aiutiamo anche altri utenti che si ritroveranno con il tuo stesso problema.[/QUOTE]

Vip Member L'avatar di Baccello
    Chi mi fa vedere una guida su come ricostruire una nand letta male?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello