www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Errore lettura gioco

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Errore lettura gioco

    Salve a tutti,
    ho una xbox 360 slim 4gb con rgh. Ho un problema nel riconoscimento del gioco F1 2012. Ho la iso, l'ho lavorata con Xbox Image Browser, l'ho inserita nel mio hard disk esterno e collegato quest'ultimo alla xbox. Inizialmente il gioco non me lo vedeva proprio, poi, grazie ai preziosi consigli di questo forum, poichè la stessa cosa mi era successa con FIFA 13, ho rinominato varie volte la cartella in cui avevo estratto il gioco e ora sono riuscito a farlo rilevare e comparire nella sezione giochi della fsd. Il problema è che quando tento di avviarlo mi da errore dicendomi che la iso è corrotta e che è necessario procurarsene un'altra. Tengo a precisare che se faccio partire il gioco dal file manager con l'esecutivo default.xex il gioco parte e funziona correttamente. Per questo penso proprio che non sia un problema di iso. Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano.

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Hai provato convertitlo in GOD?
    Ke FSD hai?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    Ho la FSD 3, no in god non ho provato, pensavo fosse solo un problema di imposatazioni visto che dal file manager va, quindi ipotizzo che la conversione sia stata fatta bene da Xbox Image Browser.

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Prova, a volte capita
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    Mi suggerisci un tutorial per la conversione della iso in god e l'inserimento del gioco in fd? non l'ho mai fatto..grazie

  6. #6
    Junior Member L'avatar di unknown
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Il problema è che quando tento di avviarlo mi da errore dicendomi che la iso è corrotta e che è necessario procurarsene un'altra. Tengo a precisare che se faccio partire il gioco dal file manager con l'esecutivo default.xex il gioco parte e funziona correttamente
    nella cartella di estrazione, oltre a default.xex, ci sono anche altri file con estensione .xex ?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    no no solo quello. penso che sia un problema di impostazioni.La conversione da iso a Image Browser è avvenuta correttamente.

  8. #8
    Junior Member L'avatar di unknown
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da reartu85 Visualizza Messaggio
    ...La conversione da iso a Image Browser è avvenuta correttamente.
    anche secondo me la conversione è OK ma è un parere personale .. altrimenti non si spiega perché il lancio manuale di default.xex funziona;

    Citazione Originariamente Scritto da reartu85 Visualizza Messaggio
    ... ho rinominato varie volte la cartella in cui avevo estratto il gioco
    è qui qualcosa potrebbe essere successo ... la mia ipotesi, che dovresti verificare, è che quando usi fsd (poi dimmi che versione di fsd usi) NON esegua il default.xex ma un altro .xex che però fsd ti identifica comunque come F1 2012 ... ad es. se usi profondità di scansione molto ampie, la fsd ti aggancia anche altri .xex che non c'entrano nulla, presenti nelle sottodirectory del gioco estratto, che se lanciate possono generare l'errore che hai detto

    controlla nell'elenco fsd dei tuoi backup e verifica di avere solo un titolo di nome F1 2012:
    • se ce n'è più di uno, stai lanciando quello sbagliato ... prova l'altro
    • se invece c'è solo un backup di nome F1 2012, allora FSD non sta "agganciando" un .xex corretto

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    capito, penso più la seconda ipotesi dato che ho solo un titolo di nome F1 2012. Nel caso, per fargli agganciare il .xex corretto mi conviene ridurre lo scan depth? Come faccio a vedere che .xex aggancia la fsd? Ho la FSD 3.0, grazie mille x la disponibilità.
    Ultima modifica di reartu85; 18-09-13 alle 11: 08

  10. #10
    Junior Member L'avatar di unknown
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    se hai solo un titolo, lo scan depth è corretto .. a questo punto rimane solo l'ipotesi che sta agganciando un .xex errato o addirittura non più esistente , dovuto al fatto che hai spostato / cambiato / rinominato più volte la cartella

    io conosco solo fsd2 , non fsd3 ... e non so quale tu stia utilizzando dimmi PF quale versione di fsd stai usando;

    mi pare di ricordare e non posso verificarlo ora, che da fsd2, se cancelli il backup, viene cancellata anche la cartella fisica nel quale risiede tale backup ... i tuoi backup sono suddivisi in cartelle con il nome del gioco ?

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    Te l'ho sceitto nel commento precedente, ho la FSD 3.0. Ho creato una cartella nominata giochi e all'interno ho le diverse cartelle dei vari giochi in ognuna delle quali ho estratto il gioco con Xbox Image Browser.

  12. #12
    Junior Member L'avatar di unknown
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da reartu85 Visualizza Messaggio
    ...Come faccio a vedere che .xex aggancia la fsd?
    non lo so
    Citazione Originariamente Scritto da reartu85 Visualizza Messaggio
    Ho la FSD 3.0
    chiedo venia, non avevo letto bene !


    io ti dico che cosa farei con FSD2, perché non conosco FSD3 ... anche se mi viene da pensare che a grandi linee differenze sostanziali non ce ne siano

    tuttavia proprio perché stiamo parlando di FSD diverse, e trattandosi di operazione delicata, non mi assumo responsabilità sull'operazione seguente, valuta al meglio se seguire questo suggerimento:

    da FSD eliminerei il backup: FSD ti avvisa che cancellando il backup, non verrà cancellato solo l'elemento dall'elenco ma anche la cartella fisica contenente il backup fisico ... confermi; FSD cancella tutto il backup da HD e lo rimuove ovviamente dall'elenco; quindi, rifai il backup e ripeti scan

    altro non mi viene in mente (sono ancora troppo nubbio )
    Ultima modifica di unknown; 18-09-13 alle 12: 08

  13. #13
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Prova a fare una installazione PULITA della FSD 3.0 rev 775
    Te lo dissi anche sull'altro post Al 90% risolvi

    Ti assicuro che in formato folder f12012 funziona.
    Io ce l'ho sul mio Hdd interno. L'unica differenza è che l'ho estratto (dvd extract della FSD) da DVD originale e non da una ISO ottenuta dal DVD originale in tuo possesso !!

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    Risolto, ho rinominato la cartella in altro modo e ora funziona tutto correttamente. Grazie mille per l'aiuto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=