www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: XBOX 360 jtag da aggiornare completamente!

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    23

    XBOX 360 jtag da aggiornare completamente!

    Ciao a tutti ragazzi, molto tempo fa (precisamente 2 anni e mezzo fa) ho comprato una xbox 360 dalle seguenti caratteristiche:

    XBOX 360 PRO HD60GB JASPER JTAG Nuova, scontrinata, con tutti i suoi accessori e manuali imballati, Freeboot 12611 dash per Kinect + + FREESTYLE 2.0 + DASHLAUCH 2.08 + DVD ROM LITEON 74850 ixtreme no stealth (inutile mettere LT+, le protezioni sono smantellate da freeboot), u6t2 stagnato per protezione efuses.


    Ecco, da quel momento in poi fino ad oggi, l'ho sempre tenuta così diciamo, cioè non ho mai fatto alcun tipo di modifica (ho giusto tolto "per sbaglio" il dashlaunch). Ma per il resto ZERO modifiche. La domanda a questo punto è: come faccio ad aggiornarla? cioè so che molte xbox360 nonostante il jtag riescono comunque ad aggiornare la dashboard o comunque ad aggiorlarla e renderla compatibile con gli ultimi giochi, io come posso fare tutto ciò? sono completamente ignorante in sto campo e avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. Grazie mille in anticipo

  2. #2
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Leggi per bene il tutorial nella sezione jtag/rgh [TUTORIAL RGH/JTAG]Installazione o Aggiornamento di Freeboot e Dashlaunch



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    la via più facile sarebbe:
    - avviare xell tramite pulsante eject e annotare la cpu key per ogni evenienza
    - installare fsd3 e avviarlo
    - scaricarti autogg
    - collegare la console al router in modo da ottenere l'ip e segnartelo
    - prendere l'ip appena annotato e immetterlo nel campo ip di autogg
    - assicurarti di aver flaggato nel campo update la voce lan
    - cliccare autoupdate dash e seguire le istruzioni
    - una volta finito clicchi su autoupdate avatar e seguire le istruzioni

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Leggi per bene il tutorial nella sezione jtag/rgh [TUTORIAL RGH/JTAG]Installazione o Aggiornamento di Freeboot e Dashlaunch
    grazie mille, leggerò la guida .. ma l'ultimo freeboot (da quanto ho capito è questo quello che fa partire gli "ultimI" giochi) qual'è? (in modo da tornare al passo con i tempi quindi con i giochi che usciranno GTA V, pes 2014 ecc ecc).

    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    la via più facile sarebbe:
    - avviare xell tramite pulsante eject e annotare la cpu key per ogni evenienza
    - installare fsd3 e avviarlo
    - scaricarti autogg
    - collegare la console al router in modo da ottenere l'ip e segnartelo
    - prendere l'ip appena annotato e immetterlo nel campo ip di autogg
    - assicurarti di aver flaggato nel campo update la voce lan
    - cliccare autoupdate dash e seguire le istruzioni
    - una volta finito clicchi su autoupdate avatar e seguire le istruzioni
    interessante, questa procedura funziona con qualunque xbox 360 con jtag? cioè corro pochissimi rischi di brick o robe varie giusto?

  5. #5
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    se hai sempre un backup sei al riparo dalla sfiga massima che potresti avere a meno qualcosa o qualcuno possa scendere dal cielo e li non ci puoi faar nulla.L' ultimo freeboot è il 16537



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    se hai sempre un backup sei al riparo dalla sfiga massima che potresti avere a meno qualcosa o qualcuno possa scendere dal cielo e li non ci puoi faar nulla.L' ultimo freeboot è il 16537
    Ecco come faccio a fare un backup? e poi di che cosa?
    in ogni caso la cosa del tasto eject che mi faceva vedere la mia cpukey un tempo veniva, adesso ho provato ad accendere la xbox con il tasto eject e rimane una schermata nera, come mai?

    grazie mille in anticipo comunque

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da Niko1012 Visualizza Messaggio
    Ecco come faccio a fare un backup? e poi di che cosa?
    in ogni caso la cosa del tasto eject che mi faceva vedere la mia cpukey un tempo veniva, adesso ho provato ad accendere la xbox con il tasto eject e rimane una schermata nera, come mai?

    grazie mille in anticipo comunque
    Hai xell danneggiato, installa freestyle dash e avvia la lettura della nand tramite ip, vedi se ti prende la cpu-key in automatico, se non te la prende, installati xbox nandflasher e fatti un dump della nand con quello e ti metti al sicuro da ogni cosa. Se non hai la cpu-key NON DEVI ASSOLUTISSIMAMENTE procedere se non hai il dump della tua attuale nand, altrimenti addio jtag.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    Hai xell danneggiato, installa freestyle dash e avvia la lettura della nand tramite ip, vedi se ti prende la cpu-key in automatico, se non te la prende, installati xbox nandflasher e fatti un dump della nand con quello e ti metti al sicuro da ogni cosa. Se non hai la cpu-key NON DEVI ASSOLUTISSIMAMENTE procedere se non hai il dump della tua attuale nand, altrimenti addio jtag.
    grazie mille in anticipo per l'aiuto e per la disponibilità.
    detto questo, ecco fatto procurato:
    https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n...78262809_n.jpg

    non partiva lo xell perchè c'era l'hdmi, ho pure fatto il backup della nand della mia xbox 360 con flash360.
    https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...77616391_n.jpg

    Ora come devo procedere? ho tutto il necessario per usare le guide e aggioranare con il nuovo freeboot senza troppi problemi?

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    23
    Okey, sto seguendo questa guida:
    [TUTORIAL RGH/JTAG]Installazione o Aggiornamento di Freeboot e Dashlaunch


    naturalmente è importantissimo fare attenzione ai pre-requisiti richiesti:
    Per le Xbox 360 FAT con Jtag:
    - Data di produzione pari o precedente a 18/06/2009 (allora qui non so come posso vedere se è stata prodotta o meno dopo il 18/06/2009, però essendo una Jasper suppongo che sia stata prodotta dopo il 18/06/2009 sbaglio?) se ciò che ho detto è corretto, su queto punto ci siamo.
    - KERNEL 7371 (se avete un kernel inferiore a questo reperite la versione corretta e aggiornate) [anche qui non so come vedere che kernel ho, qui ho una foto delle informazioni di sistema della mia xbox: https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...74256040_n.jpg ) e pur non sapendo precisamente se è giusto o meno, suppongo che il kernel sia la parte in cui dice : K:2.0.13599.0 (BK:2.0.1888.0) , e quindi in sto caso non saprei come comportarmi cosa vuol dire? ]
    - CB 6712, 6723 PER LE CONSOLE JASPER [ecco questo cosa vuol dire? siccome ho una jasper le altre opzioni della guida ovviamente non le ho considerate]

  10. #10
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    NN ha senso controllar eil kernel di una console già modificata...

    Fai il dump e verifica. Adesso è assolutament einutile veriicare i requisiti della Jtag. Te lo dice lo stesso Jrunner che mod hai
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    mi ricordo la mia prima jasper jtag(che ci gioco ancora), xell senza supporto hdmi mi durò il giro di 3 giorni, poi installai xellous

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    NN ha senso controllar eil kernel di una console già modificata...

    Fai il dump e verifica. Adesso è assolutament einutile veriicare i requisiti della Jtag. Te lo dice lo stesso Jrunner che mod hai
    Non voglio sembrare uno che non conosce praticamente nulla del campo, ma effettivamente è così.
    Ho letto attentamente la vostra guida e non c'è scritto da nessuna parte Jrunner .... che cos'è? conviene usare sto Jrunner piuttosto che quella guida che mi hanno postato?
    grazie mille in anticipo

  13. #13
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Di guida c'è solo quella. QUando possibile verrà riaggiornata ma adesso non è possibile.

    La guida fa riferimento a Xebuild di Swizzy. Cmq fai il dump di sicurezza come da tutorial e poi aggiorna freeboot per consoel Jtag... questo è quello che hai
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  14. #14
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Jrunner è un programma 'alternativo' a Xebuild, per cui entrambi creano il freeboot pronto per essere flashato nella nand della tua console

    Segui il consiglio di titty
    -Fai un dump (ossia una copia di backup) della tua nand, di modo che tu abbia sempre un freeboot valido da poter riscrivere nel caso le cose vadano storte
    -Crea il freeboot come da guida
    -Con SimpleNandFlasher scrivilo nella nand
    -Installa gli avatar
    -Installa Dashlaunch

    Segui la guida e non puoi sbagliare

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    Jrunner è un programma 'alternativo' a Xebuild, per cui entrambi creano il freeboot pronto per essere flashato nella nand della tua console

    Segui il consiglio di titty
    -Fai un dump (ossia una copia di backup) della tua nand, di modo che tu abbia sempre un freeboot valido da poter riscrivere nel caso le cose vadano storte
    -Crea il freeboot come da guida
    -Con SimpleNandFlasher scrivilo nella nand
    -Installa gli avatar
    -Installa Dashlaunch

    Segui la guida e non puoi sbagliare
    ma io sono d'accordo con il seguire la vostra guida che è ben fatta.
    Il problema è che non so se ho i pre-requisiti :/ li ho o no? ho scritto questo messaggio per capire se li possiedo.

    Niko1012

    Okey, sto seguendo questa guida:
    [TUTORIAL RGH/JTAG]Installazione o Aggiornamento di Freeboot e Dashlaunch


    naturalmente è importantissimo fare attenzione ai pre-requisiti richiesti:
    Per le Xbox 360 FAT con Jtag:
    - Data di produzione pari o precedente a 18/06/2009 (allora qui non so come posso vedere se è stata prodotta o meno dopo il 18/06/2009, però essendo una Jasper suppongo che sia stata prodotta dopo il 18/06/2009 sbaglio?) se ciò che ho detto è corretto, su queto punto ci siamo.
    - KERNEL 7371 (se avete un kernel inferiore a questo reperite la versione corretta e aggiornate) [anche qui non so come vedere che kernel ho, qui ho una foto delle informazioni di sistema della mia xbox: https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...74256040_n.jpg ) e pur non sapendo precisamente se è giusto o meno, suppongo che il kernel sia la parte in cui dice : K:2.0.13599.0 (BK:2.0.1888.0) , e quindi in sto caso non saprei come comportarmi cosa vuol dire? ]
    - CB 6712, 6723 PER LE CONSOLE JASPER [ecco questo cosa vuol dire? siccome ho una jasper le altre opzioni della guida ovviamente non le ho considerate]

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    23
    CI sono riuscito ^_^ grazie a tutti per la disponibilità. Ora una cosa sugli avatar, ho messo il file systemupdate in una chiavetta ma non parte autmoaticamente, come mai?

  17. #17
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    è DL che te lo impedische (giustamente).
    Vai sulla NXE (dash originale M$)
    stacca e riattacca la chiavetta... vedrai che ti parte

    Pochi giorni fa ho letto che se fai partire DL (default.xex) ti dovrebbe far partire gli agg. avatar se sono sulla usb ($systemupdate, o $$ystemupdate non ricordo).

    Prova uno dei 2 metodi. Io con il primo ho aggiornato benissimo e senza problemi

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    è DL che te lo impedische (giustamente).
    Vai sulla NXE (dash originale M$)
    stacca e riattacca la chiavetta... vedrai che ti parte

    Pochi giorni fa ho letto che se fai partire DL (default.xex) ti dovrebbe far partire gli agg. avatar se sono sulla usb ($systemupdate, o $$ystemupdate non ricordo).

    Prova uno dei 2 metodi. Io con il primo ho aggiornato benissimo e senza problemi
    Perfetto grazie mille! ho installato correttamente freeboot e avatar nuovi! ^_^
    Ora c'è il problema dashlaunch, è molto utile come "programma", da quanto ho capito con Jrunner, ho installato anche la dashlaunch in automatico. Come far partire allora freestyle dash in auotmatico all'accensione? grazie mille in anticipo

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    23
    Ho fatto lo screen della "root" del mio hdd con xexmenu:
    https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n...66981939_n.jpg

    se non vedo qui il file "launch.ini" vuol dire che non me l'ha messo in automatico giusto?
    e ancora come faccio ad essere sicuro se ho installato correttamente la dashlaunch?

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    23
    https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...75449105_n.jpg

    io sul desktop del mio computer ho scaricato questo, che dovrebbe essere l'ultima dashlaunch disponibile compatibile appunto con il freeboot che ho io.
    La domanda è: Jrunner mi ha installato questa versione nella mia xbox o no?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=