www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree4Likes
  • 3 Post By shinobi76
  • 1 Post By loko75

Discussione: Jasper e RGH2

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615

    Jasper e RGH2

    Salve ragazzi!

    ho una jasper con nand da 256MB e dash 16537.
    premetto che non ho MAI fatto RGH sulle path, e ne tantomeno ho mai acquistato un coolrunner, visto la mia ossessione per i cloni della squirt.
    comunque... ho acquistato un coolrunner rev C appositivamente per questa console, montato tutto come da guida TX, la console debugga ma non glitcha con nessuno dei timing appositi per questo hardware (A,B,C,D)

    avevo provato con lo squirt, ma nemmeno debuggava.... sicuramente era il cavo schermato per il RST che non avevo usato con lo squirt, infatti.... utilizzando un comune AWG30 per il RST non debuggava, ma debuggava solo se tenevo stretto il filo con due dita.
    comunque vi posto le foto dell'installazione per consigli.

    grazie

    http://img42.imageshack.us/img42/228/2uu2.jpg
    http://img812.imageshack.us/img812/9724/kvvo.jpg
    http://img89.imageshack.us/img89/310/6xie.jpg

    sempre seguendo la guida, ho preparato il chip in questa maniera.
    c'era una resistenza su 2-3, lo tolta e ho ponticellato 1-2
    sul JP c'era una resistenza e lo levata.
    poi ho ponticellato il CAP per i 100nf.
    lo switch da path lo spostato su slim.

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400
    tieni lo switch su phat, usa il timing A (jasper), se hai usato l'ultimo jrunner stai attento che nella scrittura dell'ECC non ci fosse spuntato jtag, ma bensì rgh2
    io con i cavi originali e spostando le resistenze come hai fatto tu, son sempre riuscito a far partire xell.
    di solito, quando uso il cavo schermato, non uso la seconda massa, non so per quale oscuro motivo, ma a me non glitcha con la massa del filo schermato.
    se usi lo squirt 1.2 -> cpu_rst da 70cm su rst+R, tutti gli altri punti, giusti per arrivare al chip, io uso il timing _cle che è quello consigliato dal team squirt.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    timing A e gioca sul cpu_rst..se non dovesse andare prova i matrix v1, v2(mai provati ma dovrebbero andare bene lo stesso)o v3(cloni)e risolvi seguendo questa guida nel caso in cui con il coolrunner non riuscissi:
    http://www.consoleopen.com/forum/sez...-di-avvio.html
    X-ray, loko75 and guerrierodipace like this.

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    penso di averle provate tutte... con resistenze, resistenze doppie, il cavo rst ormai lo fatto passare dappertutto.... ma non glitcha.. debugga all'infinito questa zoccola.
    metto la nand retail, e parte tranquillamente.
    di principio non faccio MAI rgh su path, ma qui e d'obbligo purtroppo, il soutbridge e partito causa caduta della console, e non legge nessun tipo di lettore DVD.
    ma per il resto funziona bene.
    oggi faro' altre prove, come collegare il cavo schermato senza la massa, poi vi dico. e pensare che l'avevo preso apposta questo chip... tornassi indietro, avrei preso R-jtag... più che altro per il tempo che ci sto' dedicando..... inutilmente.

    P.S si avevo visto che l'ultimo jrunner mi metteva jtag... ma prontamente ho sempre cambiato
    Ultima modifica di loko75; 15-09-13 alle 10: 05

  5. #5
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598
    Ultima prova.. schermare con positivo 3,3v al rst? Alcune son troie ma non arrenderti, prima o poi cederà


    Sent from my iPhone 5

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    troie e dir poco. comunque mi hanno consigliato di tirare via il ponticello 1-2 e mettere 2-3, messo su path invece che su slim, cavo blu da 50cm in dotazione sul rst, timing A, e partita al quarto ciclo questa troia.
    adesso voglio vedere rimontando il tutto.........
    Ultima modifica di loko75; 15-09-13 alle 12: 10

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    tutto perfetto, niente freeze nei giochi, e boot dal 3 a l'ottavo ciclo. grazie ragazzi.
    dk1 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=