www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Allaconsole

Discussione: Corona V2 non avvia più alcuna dashboard

  1. #1
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95

    Corona V2 non avvia più alcuna dashboard

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedere aiuto nel mio secondo RGH.
    Innanzitutto vorrei ringraziare tantissimo gli autori dei tutorial che mi hanno accompagnato in questo nuovo mondo dell'RGH, senza le vostre guide non sarei
    arrivato così lontano

    I componenti del problema:
    - mobo Corona v2
    - TX SD adapter
    - glitchip squirt360 1.2 bga rev b (programmato con rgh_corona_minusone_nr(suggested).svf )
    - dash originaria 15574

    Il problema è un pò anomalo, ma spero che i più ferrati possano darmi una dritta: estraggo la nand tramite un lettore multicard ed AutoGG 0.9.3, estrazione e
    confronto senza alcun problema, creo NandXell ma quando cerco di flasharlo il software mi restituisce ->

    Flashing NandXell to Device MMC-SD = O:
    [Errno 13] Permission denied

    Dopo qualche altro tentativo, dal mio pc fisso decido di spostarmi su un notebook che ha un lettore di sd integrato, e con quello riesco ad eseguire tutti gli
    step successivi senza alcun errore (scrivere l'ECC di Xell, recuperare i dati necessari tramite IP, creare la Nand moddata per questa console in versione
    16537,l'ultima attualmente disponibile).
    La metro si avvia in tempi decenti, sempre sotto i 30 secondi (usando il fix da 220pF ed il pad CPU_RST senza R aggiuntiva,se necessario posso postarvi anche
    un paio di foto), testo qualche app,aggiorno Dashlaunch, provo FSD 3 e tutto fila liscio,ma come previsto, avatar non disponibili.
    E penso: il più sarà fatto...invece, provo ad aggiornare gli avatar con tutti i metodi trovati :
    - usb diretto, scaricando l'update ufficiale dal sito M$, sia con la classica NXE e "$systemupdate" che tramite FSD3 rinominandola come "$$ystemupdate",sia
    inserendo la usb prima di connettere l'alimentatore sia a dashboard già avviata (ma FSD non mi ha mai letto e proposto l'update...)
    - via lan con AutoGG

    ma l'update si ferma sempre allo stesso punto, a metà estrazione, sputandomi il codice 4099-0000-3000-090c-8007-0070, di cui non ho trovato riferimenti
    specifici nè sul sito M$ nè in altri lidi della rete,tranne nel forum ufficiale xbox da cui non si deduce alcuna soluzione.
    Ho letto che a volte dashlaunch può dare problemi simili,e tramite il suo installer ho provveduto a cancellarlo dalla nand,il che non ha cambiato una virgola
    in tutto il sistema (avvii sempre regolari, così come lo stesso errore di update avatar).
    Al che,preso dalla facilità dell'operazione, decido di riflashare il primo dump sulla stessa console,con l'intenzione di aggiornare prima la dashboard
    originale alla 16537 e poi di ripetere l'RGH,e qui iniziano i dolori...xchè da questo momento in poi non sono più riuscito ad avviare una dashboard che sia
    glitchata o meno:
    - se installo la dashboard originale, scollegando tutti i cavetti dallo squirt ed isolandoli col nastro, dopo circa 30 secondi ottengo un bel led rosso con
    "contorno" di 0022
    - se installo un freebot (sia 15574 che 16537) e lascio attivo lo squirt, il chip tenta di glitchare l'avvio (fino a 15-20 volte) ma non ci riesce, ed il led
    centrale rimane verde solido senza che nulla si avvii.
    In entrambi i casi, il comportamento non cambia anche ricreando un nandump (sia retail che glitch) partendo dai dati necessari estratti dal dump originario
    (sia con AutoGG che con JRunner) , le uniche 2 cose che mi sono saltate all'occhio sono:
    - il dump originale aperto con AutoGG non mi segnala nulla nel campo FC, invece un altro dump fatto su una Corona V1 (alla quale avevo installato lo stesso
    squirt solo per prelevarne la cpukey) mi segnala un valore a 7 cifre
    - il dump originale aperto con AutoGG mi da un LDV pari a 2, quando invece, leggendo proprio qui in un altro thread, dovrebbe essere pari al numero di F
    presenti nel fuseset 7, (infatti il dump della Corona v1 me lo segnala correttamente), che tramite Xell ho visto pari a 3 (ho provato a settare sia 2 che 3
    durante la creazione del nanddump con JRunner,ma stessa zuppa...)

    In tutto ciò, Xell continua ad avviarsi senza fare una piega, sia flashato come ECC che avviato da eject in caso di freeboot.

    Secondo voi,è normale avere questi valori per una Corona4G 15574 retail :

    CB_A 13181
    CB_B 13181
    CD 13181
    CE 1888
    CF/CG Patch 0 14719
    CF/CG Patch 1 15574

    invece questi altri per una Corona V1 16537 retail :

    CB_A 13181
    CB_B 13181
    CD 13181
    CE 1888
    CF/CG Patch 0 16537
    CF/CG Patch 1 16203

    Col senno di poi so di non aver provato a ripetere l'update dissaldando la QSB TX dedicata alla nand,quando ancora la console glitchava senza problemi...
    Domanda da niubbo:usando freebot 16537 viene cambiato qualcosa nel fuseset?
    Cioè,è possibile,o meglio,utile reinstallare la 15574 originale col dump in mio possesso?
    Scusate il papiro e vi prego di comprendermi se non ho cercato in maniera approfondita nel forum altri thread simili,ahimè è notte profonda...
    Qualche consiglio?

  2. #2
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    qualche foto non sarebbe male !

    sopratutto se hai riscritto la nand originale e non hai avvii o led rossi
    Ultima modifica di Tommino81; 12-09-13 alle 05: 39
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  3. #3
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95
    Eccole!
    Ripensandoci vengono fuori altre considerazioni, tipo che se riesco a leggere e scrivere la nand senza errori il chip in sè dovrebbe essere funzionante, ma essendo una Corona v2 come vengono trattati i bad block (nei log di JRunner, dopo un doppio Read, leggo "Can't check for bad blocks. No Spare data. Possibly Corona 4G) ?
    Anche la CGPU dovrebbe essere funzionante, visto che Xell parte senza problemi, anche se da stamane lievemente più in ritardo rispetto a ieri...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Corona V2 non avvia più alcuna dashboard-foto-2.jpg   Corona V2 non avvia più alcuna dashboard-foto-3.jpg  

  4. #4
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95
    Bene ragazzi, ho risolto da solo!
    Il problema risiedeva principalmente nell'LDV e forse la presenza dei cavetti dello squirt sulla mobo, anche senza che fossero collegati, disturbava l'avvio della console.
    Ho dissaldato squirt e cavi, ho ricreato un nanddump basato su 15574 dai dati in mio possesso impostando l'LDV a 3 (quando nel dump originale era a 2) ma all'accensione mi dava ancora led verde senza avvio, poi ho spento, installato anche il lettore e si è avviata!
    Ho tentato di aggiornarla ma ancora una volta mi dava lo stesso codice d'errore ed ho risolto cancellando la cache e la coda di update, poi collegata al live ha scaricato ed aggiornato correttamente tutto, avatar compresi.
    Saluti
    scienzy likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=