www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema NXE dopo aggiornamento freeboot

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185

    Problema NXE dopo aggiornamento freeboot

    Ciao a tutti, come da titolo ho un "problemino" dopo l'aggiornamente al freeboot 16537. Mi spuego meglio, in pratica la console funziona perfettamente e fsd pure, però la NXE rimane un bel pò su schermo nero prima di apparire. La mia è una jasper 512mb con rgh1 e ho appunto selezionato il freeboot rgh1 sebbene xebuild mi consigliasse rgh2, e sono partito da dash 16197 (sempre freeboot si intende), e ho inserito dashlaunch però dava problemi e allora ho riprovato a ricrearlo e riflasharlo senza dashlaunch ma il problema è il medisimo... avete idee??

  2. #2
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Mi pare di capire che il problema è che la NXE appare un pò in ritardo, mentre la fsd si avvia normalmente.Secondo me dovevi selezionare RGH2.Con nand originale ti parte subito?



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  3. #3
    fabiuz_78
    Guest

    Problema NXE dopo aggiornamento freeboot

    Hai hdd USB collegati? Se si staccali e riprova.


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che il problema è che la NXE appare un pò in ritardo, mentre la fsd si avvia normalmente.Secondo me dovevi selezionare RGH2.Con nand originale ti parte subito?
    Si il problema è quello da te citato, non ho provato a fare l'avvio con nand originale perchè non ho un flasher per rimettere su il freeboot poi (uso un flasher software), però con il vecchio freeboot andava tutto bene quindi non vorrei che mi si sia sminchiato il dump della nand originale. Se provo a fare il freebboot sulla base del vecchio freeboot posso risolvere?

    P.s: non penso sia una buona idea mettere un freeboot rgh 2.0 su una console rgh 1.0, anche perchè non avendola fatta io poi dovrei andare ancora dal modder e sborsare altri soldi per farmi cambiare i punti sulla mobo.

    Citazione Originariamente Scritto da fabiuz_78 Visualizza Messaggio
    Hai hdd USB collegati? Se si staccali e riprova.

    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk
    No, non ho attaccato nulla. Lo fà pure se tolgo l'hard disk, comincio a pensare che sia davvero il nanddump originale corrotto per qualche strano motivo
    Ultima modifica di kibbutz; 08-09-13 alle 13: 14

  5. #5
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Si, lo puoi ricreare dal vecchio freeboot



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Fatto, ma non và nemmeno così.. o meglio va ma solito problema. Adesso ho cancellato la vecchia nand originale e usando xebuild dal vecchio freeboot 14699 ho ricreato una nand originale 14699 (selezionando retail e poi sotto il kernel apposito ossia 14699, di cui mi ha scaricato i file perchè non li avevo), poi da lì ho crato un freeboot 16537 e adesso provo a vedere se va.

    P.s: faccio sempre rgh 1.0 perchè sennò mi esce l'avviso che la console non funzionerebbe più con il 2.0 e le solite manfrine.

    P.s: aggiornato pure tramite updserv di xebuild, ma solita menata..adesso comincio a incazzarmi però
    Ultima modifica di kibbutz; 08-09-13 alle 14: 29

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Risolto, usando updserv ho reinstallato solo la dash 16203 (ebbene si con updserv potete andare avanti e indietro con la dash come vi pare in quanto scrive solo i dash files e non l'intera nand) e ho rimesso dash launch 3.0.7 e ora funziona tutto egregiamente. Se il topic non vi è d'intralcio vi chiedo cortesemente di lasciarlo aperto in caso serva a qualcuno che incappi nel mio stesso problema Grazie infinite a tutti per le risposte, vi auguro una buona serata

  8. #8
    fabiuz_78
    Guest
    Non ho ben capito come hai risolto.
    Non è che avevo BadBlock?? Jrunner li fixa in tal caso.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    3
    Ragazzi chiedo qui, avendo una Corona 250gb Slim con RGH, come devo impostare nel campo Xebuild di Jrunner? Nella guida di default è impostato su Retail... e in Motherboard cosa devo mettere?

    Scusate, in realtà il messaggio dovevo inviarlo qui, mi sono confuso

    Aggiornamento FreeBoot tramite J-Runner Beta3
    Ultima modifica di IvanoTrotta; 09-09-13 alle 19: 48 Motivo: errore pagina, dovevo inviarlo in un'altra scheda

  10. #10
    fabiuz_78
    Guest

    Problema NXE dopo aggiornamento freeboot

    Rgh2 corona 16Mb
    Dovrebbe beccartelinin auto una volta che carichi o riestrai Nand.bin


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    33
    Ivano, inserisci nand e cpu key e j-runner ti imposta i settaggi automaticamente, poi puoi aggiornare il freebot tramite lan o creare l' immagine e flasharla con rawflash o simple nand flasher

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuz_78 Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito come hai risolto.
    Non è che avevo BadBlock?? Jrunner li fixa in tal caso.
    No, è proprio la dash che è schifosa, infatti usando updserv di dashlaunch 3.08 sono riuscito a riscrivere solo i file della dash 16203 senza fare tutto il freeboot e ora funge ancora come prima. Sono semplicemente tornato alla dash precedente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •