www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree2Likes

Discussione: Domanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    13

    Domanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mmm.. cioè sono anni che vi seguo ma non credo di aver mai scritto.
    Adesso però mi trovo davanti ad una situazione critica e avrei bisogno di una mano.
    La domanda che vi pongo è semplice:
    è possibile che il mio Nand-x ci impieghi dagli 8 ai 10 minuti per leggere i primi 68 k della NAND di una jasper? e se lo trovate strano, a cosa puo essere dovuto?

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Foto installazione o chiudo il thread,probabilmente sono le saldature o il nand-x che sta morendo

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    13
    Che prontezza caspita.. ad ogni modo, la storia di questa console che mi è capitata per le mani è molto lunga, e ora sono a lavoro e non posso postare foto ne dilungarmi a spiegare.
    Se vuoi chiudere, eliminare, fai pure, domani se vuoi posso postare un thread completo di foto e storia. Ho posto la mia domanda cosi perchè mi è venuto un flash.. Comunque il nand-x funziona a meraviglia, e siccome la jasper presenta errore 0022 e non riesco a capire cosa non va, mi chiedevo se la NaND fosse a posto con tempi di lettura cosi lunghi.

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Lascio aperto,basta che posti foto e storia,domani ne riparliamo

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    13
    ok grazie mille, un parere tuo personale, cosi al volo.. xbox con rrod dopo circa 15 secondi dall'avvio, con codice 0022, non vedo piste saltate ne ponti anomali, controllato i principali punti critici col multimetro, tu cosa controlleresti? puo essere la nand, o il 0022 è solo legato alla gpu? domani posto tutto, ce da ridere. grazie ancora.. =)

  6. #6
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Al volo potrei pensare CPU morta causa RGH fallito,ma domani scrivi la storia e risolviamo questa situazione (forse)
    pocoyo2 likes this.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    13
    Eccomi.. allora la console è una jasper 512 con kernel 7371.
    Prima che mi venisse consegnata era jtaggata e poi riportata alla retail con successo, poi è stato montato correttamente (a mio avviso) un demon e un coolrunner rev c per effettuare il dual band con rgh2.. dopo aver montato tutto il ragazzo mi ha detto di aver provato ad accendere la console che gli ha risposto con un bel rrod.. poi ha provato w cliccare 2 volte il tastino del demon e magicamente è partita.. dopo il logo Xbox sullo schermo, freez e led rosso sulla alimentatore.. da li in poi ad ogni avvio solo 3 led rossi dopo 15secondi errore 0022.. allora mi è stata consegnata.. io ho smontato tutto in cerca di ponti o probabilmente piste saltate ma mi sembra a posto.. ecco alcune foto.. mi sembra tutto ok.. poi non capisco i tempi lunghissimi del nand x a leggere la nand..Domanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!-img_20130907_152605.jpgDomanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!-img_20130907_152615.jpgDomanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!-img_20130907_152622.jpgDomanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!-img_20130907_152628.jpgDomanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!-img_20130907_152644.jpgDomanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!-img_20130907_152648.jpgDomanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!-img_20130907_152655.jpgDomanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!-img_20130907_152709.jpg

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Ha ancora il kernel 7371? Se si al massimo è stato fatto un rgh1, e da come descrivi tu l'errore c'è qualche corto (sperando che non sia saltando nulla) sul punto PLL, vicino la cpu.

  9. #9
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Foto del pll.

    Che cosa stupida "sacrificare" una jasper jtag non solo così rara ma pure 512mb

  10. #10
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Domanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!

    Andando per ordine. Per dumpare una big block, di tempo, ci vuole circa 4 volte una small block. Quindi se una 16mb ci mette circa 2 minuti una 64mb ce ne mette 8.
    Poi, se è stato messo il Demon si suppone che abbia fatto RGH2. Ora la domanda: il dump che è stato riflashato nella console è quello di origine (7371) o quello aggiornato a RGH 2?
    Altra domanda: quanti secondi ESATTI passano prima di 0022? E le ventole come fanno prima dell'errore?
    Ecco, rispondi a tutte queste domande e il quadro sarà più chiaro

    L'IBAN poi te lo passo in PM

    ...dal mio padellone 2
    Ultima modifica di pocoyo2; 07-09-13 alle 17: 00
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    13
    Allora, ora vi posto la foto del pll ma è tutto ok, il coolrunner non è stato montato per rgh1 ma per rgh2.
    Al momento del freeze aveva il dump originale 7371.
    Come tempi mi sono accorto che sono completamente casuali, 28, 12, 8 secondi e le ventole girano normalmente fino alla comparsa dell'errore, poi si fermano.

    Domanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!-img_20130908_103542.jpg

  12. #12
    fabiuz_78
    Guest

    Domanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!

    A rimettere jtag e il demon no?? Tanto che so io il demon supporta tutti i jtag rgh e rjtag.


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  13. #13
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Che cazz gli serve il demon se rimette jtag? Appena aggiorna la dash originLe deve fare rjtag o rgh2

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    13
    Razorback tu cosa dici? La console l'aveva avviata proprio per aggiornare la dash per poter fare l'rgh2.. non so da che parte prenderla..

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Io non ho capito una mazza della problematica... la console è stata aggiornata? A quale dash? Perché aggiornare quando si può fare un jtag? Un jtag dico signori... a costo zero praticamente...

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    13
    La console monta dash 7131 retail. Il tipo l'aveva avviata per aggiornarla, per poter far il dual nand con rgh2 in quanto non gli interessava troppo l'avvio istantaneo della console. Sul fatto che sia una pazzia aggiornare una Jasper jtaggabile posso essere d'accordo, ma credo che ognuno sia libero di far quel che crede. Quindi evitiamo di continuare con i commenti sul fatto. io devo riparare i 3 led se possibile, ed è per questo che ho scritto qui.

  17. #17
    fabiuz_78
    Guest

    Domanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!

    Se ha il dump del jtag io ripartirei da li riscriverei il vecchio dump. Collegherei il demon al jtag e poi aggiornerei il freeboot.
    Cmq io temo sia saltato il Southbridge o la GPU 00022 è quello...


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  18. #18
    fabiuz_78
    Guest

    Domanda da 1 milione di dollari NAND Jasper!

    Poteva se no mettere la 13.599 e fare rgh1 e demon. È un sadomaso il tuo amico :asd:
    Rgh2??? Piuttosto rjtag...


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    13
    che sia un mio amico dove l'hai letto scusa? Se non sai quello che scrivi evita di venire a confondere le idee qui. Grazie.
    Razorbacktrack likes this.

  20. #20
    fabiuz_78
    Guest
    Il punto ora è che è tuo amico no... Ma che centra scusa.
    Cerca di leggere quello che ti si scrive x aiutarti, non andare a girare come la merda nei tubi a cercare il capello...
    000022 è un errore brutto o South o GPU da reballare.
    Agisci di conseguenza.
    Stacca l'alimentazione al demonio, riportala @ Dash RETAIL e vede se parte.
    Poi si agisce di conseguenza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •