www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree9Likes

Discussione: Reset Glitch Hack, piccolo bug di xell reloaded

  1. #1
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995

    Reset Glitch Hack, piccolo bug di xell reloaded

    Avendo avuto sottomano una certa varietà di revisioni su cui effettuare il reset glitch hack mi sono imbattuto in un bug alquanto strano.
    Premetto che per testare le console utilizzo un cavo component in quanto presente su tutte le XBox, la connessione HDMI non lo è per cui per praticità è diventato il mio standard... Ebbene proprio oggi mi son ritrovato a glitchare una Jasper Big Block, in fase di recupero della cpu key, il glitch avveniva regolarmente in tempi abbastanza ridotti ma ogni volta mi ritrovavo una schermata bianca o nessun segnale video. Utilizzando AngryIP Scanner ho verificato se per qualche motivo il server http fosse comunque aperto (per chi non lo sapesse ci può collegare a xell con un semplice browser digitando http:\\NUMERO_IP ) ma nulla da fare. Ultima alternativa è stata spostare la console in zona soggiorno ed usare il cavo hdmi, fortunatamente tale piccolezza si è rivelata essere la soluzione al problema.

    In conclusione, la console vi glitcha ma non vedete nulla a schermo ? Provate ad usare il cavo hdmi al posto del component o viceversa.
    gigigadda, sawyer, viktor and 1 others like this.

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    145
    stranissimo

  3. #3
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    si lo è ma non sono l'unico a cui è capitato, vero dedo ? XD

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Oramai siamo in simbiosi io e Raiden .
    Non + tardi di ieri stessa cosa anche a me e gli telefono per discutere sul problema e analizzarlo.
    Di punto in bianco xell da schermo azzurro freeza dando artefatti grafici sul televisore , riavvio e parte (luce fissa lampeggiante ,ovviamente senza lettore) ma schermo nero.
    Risolto facendo l'ecc con phyton invece che con glitch generator.

    Edit: piccola precisazione , a Raiden succede su una Fat , a me su slim , quindi si tratta di bug effettivamente
    Ultima modifica di The Pusher; 04-11-11 alle 22: 32
    Angel_on_earth likes this.

  5. #5
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Si, probabilmente è un bug, ora bisogna cercare di capire da cosa possa dipendere... se mi capita faccio qualche test approfondito
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  6. #6
    Pa0l0ne
    Guest
    Ma soprattutto, a quale versione di Xell Reloaded fate riferimento?

    Date un'occhiata qui:

    Allegato 1381

    Scaricate e compilate la nuova revision (1day ago) dal github di gligli, poi installandola sarebbe interessare capire se il bug viene risolto...

    Edit: Ho compilato ed uppato quanto serve, qui: http://www.multiupload.com/I24TKXXTWN

    Il pacchetto è gia comprensivo di comodo xellUpdater lanciabile da FSD o da XexMenu, e degli ultimi binari Xell Reloaded (Committ dba08f6)appena compilati, và solo rinominato il "giusto" .bin in updxell.bin a secondo delle vostre esigenze.

    Utilizzate xell-2f.bin in caso di JTAG
    Utilizzate xell-gggggg.bin in caso di RGH


    P.S. Per i niubbi...se qualcosa andasse storto nella procedura di xellUpdater, inutile dire che la vostra Xbox360, senza un backup della NAND, diverrebbe un costoso fermacarte...uomo avvisato...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 05-11-11 alle 02: 24
    jonblu, datdet and Angel_on_earth like this.

  7. #7
    Regular Member L'avatar di angelo
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    221
    Grazie della segnalazione.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    37
    anche io ho scovato un bug in xell reloaded, se lanciato all' accensione e senza nessuna pennetta usb che contenga file *.elf non termina la scansione dei fuse-set e della cpukey..... ma rimane bloccato alla schermata

    USB Bus 1 device 2: vendor 045E product 0291 class FF: Xbox 360 Controller attched controller 0


    sto usando un cavo component (ma lo fa anche in HDMI) su Jasper Jtag 16MB

    premetto che ho aggiornato lo xell con lo xellupdater... la versione è xell-2f.bin rinominata per essere installata dallo xex

    da xell launcher non ho questo problema

    il fix di un giorno fa non l' ho provato.. faccio dei test e vedo se il problema si corregge...
    Ultima modifica di Ema_vai89; 05-11-11 alle 09: 24

  9. #9
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Avendo avuto sottomano una certa varietà di revisioni su cui effettuare il reset glitch hack mi sono imbattuto in un bug alquanto strano.
    Premetto che per testare le console utilizzo un cavo component in quanto presente su tutte le XBox, la connessione HDMI non lo è per cui per praticità è diventato il mio standard... Ebbene proprio oggi mi son ritrovato a glitchare una Jasper Big Block, in fase di recupero della cpu key, il glitch avveniva regolarmente in tempi abbastanza ridotti ma ogni volta mi ritrovavo una schermata bianca o nessun segnale video. Utilizzando AngryIP Scanner ho verificato se per qualche motivo il server http fosse comunque aperto (per chi non lo sapesse ci può collegare a xell con un semplice browser digitando http:\\NUMERO_IP ) ma nulla da fare. Ultima alternativa è stata spostare la console in zona soggiorno ed usare il cavo hdmi, fortunatamente tale piccolezza si è rivelata essere la soluzione al problema.

    In conclusione, la console vi glitcha ma non vedete nulla a schermo ? Provate ad usare il cavo hdmi al posto del component o viceversa.
    oh merda, io non ho un televisore con HDMI

  10. #10
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    convertitore hdmi component...

  11. #11
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Ma perchè non usare lo xellous ? Non l'hanno ancora adattato per slim (e glitch hack) ?

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, a quale versione di Xell Reloaded fate riferimento?

    Date un'occhiata qui:

    Allegato 1381

    Scaricate e compilate la nuova revision (1day ago) dal github di gligli, poi installandola sarebbe interessare capire se il bug viene risolto...

    Edit: Ho compilato ed uppato quanto serve, qui: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

    Il pacchetto è gia comprensivo di comodo xellUpdater lanciabile da FSD o da XexMenu, e degli ultimi binari Xell Reloaded (Committ dba08f6)appena compilati, và solo rinominato il "giusto" .bin in updxell.bin a secondo delle vostre esigenze.

    Utilizzate xell-2f.bin in caso di JTAG
    Utilizzate xell-gggggg.bin in caso di RGH


    P.S. Per i niubbi...se qualcosa andasse storto nella procedura di xellUpdater, inutile dire che la vostra Xbox360, senza un backup della NAND, diverrebbe un costoso fermacarte...uomo avvisato...
    E se nel caso (come il mio) si usasse un cavo Scart, tale bug è sempre presente?
    Comunque, in attesa che mi arrivi il Coolrunner per il glitch hack dell mia Jasper 512MB e CB 6751, vorrei compilare l'ultimo Xell-Reloaded.A tal proposito, che cross compiler toolchain bisogna adoperare?
    E poi, una volta compilato il xell-gggggg.bin (usando il sorgernte più aggiornato), posso sostituirlo a quello più datato presente in 360 Multi Builder?

  13. #13
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cius Visualizza Messaggio
    E se nel caso (come il mio) si usasse un cavo Scart, tale bug è sempre presente?
    Comunque, in attesa che mi arrivi il Coolrunner per il glitch hack dell mia Jasper 512MB e CB 6751, vorrei compilare l'ultimo Xell-Reloaded.A tal proposito, che cross compiler toolchain bisogna adoperare?
    E poi, una volta compilato il xell-gggggg.bin (usando il sorgernte più aggiornato), posso sostituirlo a quello più datato presente in 360 Multi Builder?
    Segui questo Tutorial http://www.consoleopen.com/forum/tut...i-dummies.html, ovviamente saltando la parte relativa alla compilazione del Mupen64-360.
    La creazione di un ambiente libxenon è la stessa anche per compilarti Xell Reloaded (che cmq puoi downloadarti già compilato dal sottoscritto).
    Ovviamente, in linea teorica (non vedo perchè no!), il binario compilato puoi sostituirlo a quello presente in 360 MultiBuilder (ma io non ho mai provato).
    Al limite puoi sempre upgradare da freestyledash tramite xellUpdater...
    Se hai bisogno di maggiori precisazioni fai un fischio.
    Angel_on_earth likes this.

  14. #14
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    SArebbe interessante avere xellous direttamente, si potrebbe flashare in tranquillità da li, il reloaded per ora con rawflash v3 non va granchè bene con le big block

  15. #15
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Jtag tool permette di installare xellous, ma non l'ho testato dato che ha problemi nel creare freeboot...

    Sent from my Nexus S using Tapatalk while I'm looking what you are doing... o.O
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Segui questo Tutorial http://www.consoleopen.com/forum/tut...i-dummies.html, ovviamente saltando la parte relativa alla compilazione del Mupen64-360.
    La creazione di un ambiente libxenon è la stessa anche per compilarti Xell Reloaded (che cmq puoi downloadarti già compilato dal sottoscritto).
    Ovviamente, in linea teorica (non vedo perchè no!), il binario compilato puoi sostituirlo a quello presente in 360 MultiBuilder (ma io non ho mai provato).
    Al limite puoi sempre upgradare da freestyledash tramite xellUpdater...
    Se hai bisogno di maggiori precisazioni fai un fischio.
    Ciao e e grazie per le delucidazioni.Ora installerò l'ambiente libxenon e compilerò Xell Reloaded.A proposito da dove posso scaricare quello compilato da te?Ti riferisci a quello (Committ dba08f6) allegato in questo thread?

  17. #17
    Pa0l0ne
    Guest
    Oh yes!


    Sent from my Jailbreaked iPhone using Tapatalk

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Segui questo Tutorial http://www.consoleopen.com/forum/tut...i-dummies.html, ovviamente saltando la parte relativa alla compilazione del Mupen64-360.
    La creazione di un ambiente libxenon è la stessa anche per compilarti Xell Reloaded (che cmq puoi downloadarti già compilato dal sottoscritto).
    Ovviamente, in linea teorica (non vedo perchè no!), il binario compilato puoi sostituirlo a quello presente in 360 MultiBuilder (ma io non ho mai provato).
    Al limite puoi sempre upgradare da freestyledash tramite xellUpdater...
    Se hai bisogno di maggiori precisazioni fai un fischio.
    Ho cercato di aggiornare Xell tramite xellupdater (entrambi dal tuo archivio) ma non è possibile perchè quest'ultimo supporta (ed anche l'ultima versione 1.2) freebot fino al 13599 ed io invece ho la 13604.Come posso risolvere?

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    46
    a me con il cavo hdmi si vede sfondo blu scritte rosa!! e quando carico l emulatore mupen 64 tutto in verde ma xcheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???????? ???????

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cava de tirreni
    Messaggi
    101
    anche a me è capitato varie volte questo bug sia su fat che su slim

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=