www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree1Likes

Discussione: Lettura cpukey e dvdkey su corona v3 dash16203

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    102

    Lettura cpukey e dvdkey su corona v3 dash16203

    salve a tutti io sono un nuovo utente e chiedo gentilmente aiuto alla community su un dubbio che mi e' sorto prima di scrivere xell!!
    Dopo aver estratto il dump dalla nand su una corona v3 slim e dash16203 con squirt 360 bga, slave programmer e autogg 0.9 sono arrivato al punto che dovevo caricare xell per il recupero della cpukey e dvd key ma la guida che stavo seguendo mi indicava che, con dash superiore a 14719 bisogna usare il DGX.
    Vorrei sapere se vado a flashare xell tramite autogg 0.9, poi devo smontare lo squirt e montare il dgx, oppure lo squirt va bene per recuperare la cpukey e la dvd key?

    Un ultimo aiuto!!
    Posso usare lo squirt 360 bga e jrunner per leggere la nand, effettuare il dump e recuperare le key cpu e dvd?
    Se si come faccio a far riconoscere lo squirt in jrunner?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    per la prima domanda se il toll e aggiornat o ti inietta dirattemente gli ecc universali quindi no hai bisogno del dgx,per la seconda no devi usare autogg

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    102
    -p -Perfetto..........volevo una certezza da chi ne sa piu di me proprio perche non ero sicuro se squirt mi glitchasse con xell..........
    Dato che sicuramente xell, con la questione delle nuove dash, non lo vedo piu a schermo quindi dovrò recuperare le key cpu e dvd tramite LAN!!!
    Quindi i comandi da usare su autogg sono quelli per scannerizzare l'IP.......... e per il recupero cpu key e dvd key?
    Io avendo usato jrunner, autogg è un nuovo software per me.

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    102
    Aggiornamento:
    Non riesco a far glitchare....
    allora ricapitoliamo:
    Ho letto e fatto il DUMP - ho creato xell e flashato - scollego lo slave programmer alimento la console - la accendo ma squirt non da nessun accenno di accensione.
    Da dove mi accorgo che glitcha?
    Solo dopo aver glitchato posso fare la ricerca dell'ip?

  5. #5
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850

    Lettura cpukey e dvdkey su corona v3 dash16203

    Citazione Originariamente Scritto da elcomel Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:
    Non riesco a far glitchare....
    allora ricapitoliamo:
    Ho letto e fatto il DUMP - ho creato xell e flashato - scollego lo slave programmer alimento la console - la accendo ma squirt non da nessun accenno di accensione.
    Da dove mi accorgo che glitcha?
    Solo dopo aver glitchato posso fare la ricerca dell'ip?
    Lo squirt ha un led di debug come praticamente tutti i chip, se funziona correttamente il led si accende e spegne regolarmente fino al momento dell'avvio della console.
    Io ti consiglio di postare le foto dell'installazione
    * BOCRO *


  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    102
    Lettura cpukey e dvdkey su corona v3 dash16203-sam_1769.jpgLettura cpukey e dvdkey su corona v3 dash16203-sam_1770.jpg
    questa è l'installazione dello squirt che quando avvio la console non si accede nonostante lo programmato con il minusone per corona.
    pero' il DUMP della NAND me lo ha eseguito normalmente!! Non capisco perche non glitcha!!!
    Una domanda...... con il xell che ho caricato tramite squirt e autogg, posso glitchare anche con DGX, quindi, smontando squirt e montando il DGX?

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Perché usare il dgx? Serviva solo per recupero cpu key su dash uguali o superiori a 15574, non influisce con il glitch in se più di tanto.

    Per altro il nuovo xell 0.993 è compatibile a video con corona.

    Se usi quello vecchio devi recuperare la cpu key tramite lan con autogg.

    Sii più specifico. Il glitchip si accende ma non debugga o non si accende per niente?

    Se non debugga potrebbero essere i collegamenti sbagliati, saldature fredde... Rivedi i punti post out e cpu rst.. assicurati di non aver invertito scl e sda...


    EDIT: Ora che guardo meglio se è una corona v3 non puoi saldare il post out come hai fatto.. devi saldare o direttamente sotto la cpu o usare un postfix adapter.. Le corona v3 non hanno le piste del post out che conducono fuori.. ecco perché non glitcha.. Inoltre hai ponticellato r2c6-r2c7-r2c10?
    Ultima modifica di scienzy; 30-08-13 alle 12: 46

  8. #8
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Avendo una V3 ti serve il postfix o devi saldare sotto la cpu, non puoi usare il post classico

    EDIT: Mi hai preceduto scienzy
    * BOCRO *


  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    102
    Si ho ponticellato le 3 resistenze!!!!
    Cavolo.......... mi sono accorto ora del problema del post out!!! Quindi devo usare il TX adattatore per il post out!!!
    Lo compro immediatamente!!
    Quale mi consigliate se per caso ce ne sono vari modelli? Sono compatibili ovviamente con squirt, giusto?

  10. #10
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    il postfix è un pezzo che
    - possiede un ago che tocca una ball (pallina) sotto la cpu
    - piazzole su cui saldare il filo del post

    va bene quindi con qualunque chip, puoi prendere un postfix v2, che ha più pad (che ti consentono di mantenere lo stesso filo e testare più lunghezze)
    elcomel likes this.
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    102
    Perfetto........ risultato allora rimandato a lunedi non appena arriva il postfix!!! Per ora buon weekend a tutti!!

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    102
    AGGIORNAMENTO:

    Dopo aver montato l'adattatore post fix per CORONA V3, da AUTOGG programmato lo squirt 360 bga 1.2 con minusone, caricato xell, ora quando avvio la console lo squirt lampeggia sempre senza fermarsi mai quindi credo che non glitcha.
    Quali altre prove posso fare?

  13. #13
    aquilus
    Guest
    Da quel che vedo...
    Usa filo doppio o intrecciato per GND e VCC.
    Verifica le saldature.
    Prova a cambiare timing.
    Questione di fix

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    102
    per "prova a cambiare timing" cosa intendi?

  15. #15
    aquilus
    Guest
    Ehm...hai programmato lo squirt con un timing?
    Per la tua console ci sono a disposizione diversi "timing" per programmare il chip.
    Ci sono i "timing" consigliati e quelli alternativi da usare quando non si ottengono
    risultati soddisfacenti.
    Se con il classico timing non glitcha prova a cambiarlo.

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    102
    Si...... dico intendete i file minusone?

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    102
    Queste sono delle foto dell'installazione del TX POSTFIX.........
    Sullo squirt ho configurato il condensatore da 220pf, ho raddoppiato i cavi sul VCC e GND che in foto non si vedono....... Volevo sapere se devo utilizzare la resistenza sul reset e spostare il cavo sul CPU RESET_R......
    Per quanto riguarda il TIMING, posso provare tutti i MINUSONE per CORONA disponibili in AUTOGG 0.992?
    Ho letto anche che sono stati rilasciati i nuovi xell che ti permettono di avere appunto xell a video......... ma non ho capito come caricarlo!!!

    Un'ultima domanda:
    Dato che mi interessa solo recuperare CPUKEY E DVDKEY per programmare poi le nuove LTU, posso recuperarle con il DGX e JRUNNER se eventualmente SQUIRT non ne vuole sapere?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Lettura cpukey e dvdkey su corona v3 dash16203-2013-09-04-10.53.09.jpg   Lettura cpukey e dvdkey su corona v3 dash16203-2013-09-04-10.55.23.jpg  
    Ultima modifica di elcomel; 04-09-13 alle 13: 38

  18. #18
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    prova a disabilitare il condensatore da 220pF
    .

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    102
    Cioe.........? Lo disabilito e tengo disabilitati anche gli altri?

  20. #20
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    si, non sono pratico di squirt e suoi timing ma fai sta prova
    .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •