www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31
Like Tree1Likes

Discussione: Disconnessione FTP dopo 5 minuti

  1. #21
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ok ti dà errore 426 broken pipe, in più c'è un 550 che suwikipedia vediamo corrisponde a "Requested action not taken. File unavailable (e.g., file not found, no access)."

    Siccome queste cose le fà anche a me a volte, penso ci sia un bug nel server ftp di F3 che in qualche modo non gestisce bene i permessi sui file.

    Comunque puoi provare la condivisione file SMB attivando le apposite caselle di spunta nel menu settings di F3 in modo che i trasferimenti avvengano con il protocollo smb , per accedere alla console da windows con smb basta che digiti lìip della console così :
    \\169.254.246.185
    nella barra degli indirizzi di gestione risorse oppure aspetti/riavvi il pc che dovrebbe trovarti l'xbox nelle risorse di rete (se hai attivato una cartella condivisa su pc ci puoi accedere dal filemanager di F3 e volendo trasferire i file usando f3 piuttosto che il pc.
    Sarebbe da controllare i permessi (lettura scrittura esecuzione) che hai su questi file comunque se sono memorizzati sul pc in un filesystem ntfs o ext potresti avere problemi se non hai l'accesso comlpleto. Altrimenti se i file sono su filesystem fat fat32 non hai questi controlli aggiuntivi e quindi potrebbe funzionare.
    Ultima modifica di Babilozzo; 23-08-13 alle 11: 09
    pocoyo2 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  2. #22
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    172
    Ecco perchè la prima volta ci sono riuscito! I giochi erano su un hdd in fat32, siccome quel hdd è pieno ho spostato i giochi nell'hdd da un tera, formattato in ntfs. Come potrei avere tutti i permesssi in scrittura e lettura dei file? Avviando filezilla in modalità amministratore? Ma allora come mai quando ho trasferito i file con wifi non mi ha dato nessun errore? I giochi erano sempre su un hdd ntfs.
    Domani provo la condivisione smb. Grazie dell'aiuto, sei un genio Ciaoo
    Ultima modifica di Reload371; 23-08-13 alle 19: 01

  3. #23
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    In NTFS non credo che riuscirai a visualizzare i giochi sulla console. Dovresti formattare in Fat32

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    172
    Si lo so che fsd non legge gli hdd in ntfs, ma io l'hd non lo collego alla xbox ma al pc. Ciao

  5. #25
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Pensavo che il disco da 1 tera era nella xbox. Sorry
    Prova ad avviare come amministratore, allora..
    Hai antivirus, firewall o roba del genere che potrebbero creare problemi di comunicazione?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  6. #26
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    172
    Domani provo tutto... come antivirus ho norton... se mai provo a disattavarlo
    Però se fosse l'antivirus non credo che riesca a trasferire.. invece si connette e dopo 5 min si scollega.. e poi perchè in wifi va tutto ok? Non dovrebbe essere uguale?
    Grazie
    Ultima modifica di Reload371; 23-08-13 alle 21: 20

  7. #27
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Gulp! Swishh! non ho idea se tramite wlan provasti a trasferire gli stessi file comunque il problema è del filesystem (fatx) e non c'entra con l'applicazione che stabilisce il collegamento tramite tcp/ip e che seguendo i vari livelli osi converte i dati per essere spediti sulla rete. (che poi vengono riconvertiti in file "scalando" all' inverso la pila osi sull' host remoto)

    Lasciando perdere le definizioni nerd come dicevo l'applicazione riscontra l'errore sul file e trasmette il relativo codice, ma per capire meglio quello che si può fare sul filesystem al dilà di usare il packet sniffer per "cogliere" importanti informazioni sul flusso dei dati, nessuno ci vieta di sfrazzare un pò con le operazioni di base della gestione dei file su partizioni fatx (xbox hdd ecc), siccome ci sono dei limiti nella creazione dei file e cartelle nel filesystem stesso.

    Una cosa che si può notare è che esiste un limite di lunghezza per i nomi dei file quando si va a rinominarne o a crearne uno tipo 123456789012345678901234567890123456789012 (42 caratteri) questa è la lunghezza massima.
    Inoltre nomi di file con caratteri speciali non vengono accettati tipo " £ / = ? (mentre su filesystem ext ad esempio posso utilizzarli per i nomi dei file)
    Un esempio sono le rom dello snes o del genesis che spesso hanno nomi di file strani e non vengono mai copiate tramite ftp o filemanager sul filesystem fatx.

    Poi c'è un limite anche sulla profondità delle sotto cartelle che è pari a 17 come si vede da questo esempio:
    Creazione cartella '/Hdd1/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella/Nuova cartella' in corso...
    Comando: MKD Nuova cartella
    Risposta: 550 Invalid argument
    Ora che conosciamo un pò meglio alcuni dettagli , possiamo agire di conseguenza sui file che vogliamo memorizzare all'interno del filesystem fatx ma di certo se ne potrebbe discorrere in lungo e in largo.

    Un'altra cosa che ho notato utilizzando il filemanager dolphin su linux è che è possibile scrivere dei file attraverso ftp su xbox solo eseguendo il programma come root e quindi c'è qualcosa sulla gestione dei famosi permessi come dicevo che mi sfugge, anche perchè da windows di solito i software vengono eseguiti come amministratore e non come user normale quindi può essere benissimo una particolarità della logica di account che implementa il client quando scambia dati con il server. Xò adesso sono stufo di scrivere. Gnarh! Flosh! Ronf Ronf!

    Comunque la disconnessione è normale come la riconnessione che avviene in automatico appena si invia un comando e si riceve una risposta il server và in timeout. Quello non è il punto.

    P.S. il firewall / antivirus può dare problemi filtrando le porte dati che utilizza il protocollo ftp per i trasferimenti e quindi avresti un'interruzzione del traffico visibile su wireshark , s eil programma non è autorizzato ad "aprire" le comunicazioni su tcp/ip.

    Anche la configurazione del tipo di rete "Pubblica" piuttosto che "Privata" in gestione rete e connettività di windows potrebbe impedire il trasferimento dati ..
    Ultima modifica di Babilozzo; 23-08-13 alle 21: 54
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #28
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    172
    non ho idea se tramite wlan provasti a trasferire gli stessi file
    Si, ho trasferito lo stesso identico gioco sia tramite wlan che lan.
    esiste un limite di lunghezza per i nomi dei file quando si va a rinominarne o a crearne uno tipo 123456789012345678901234567890123456789012 (42 caratteri) questa è la lunghezza massima.
    Ho controllato la cartella del gioco e tutti i file contenuti in essa e non ce n'è uno che superi i 42 caratteri.
    Inoltre nomi di file con caratteri speciali non vengono accettati tipo " £ / = ?
    Non credo ci siano file con quei caratteri nel nome perchè anche windows non li accetta.
    Poi c'è un limite anche sulla profondità delle sotto cartelle che è pari a 17
    A 17 non credo di arrivarci, ma comunque ho provato a copiarlo nella root dell'hdd.
    Comunque la disconnessione è normale come la riconnessione che avviene in automatico appena si invia un comando e si riceve una risposta il server và in timeout.
    Non sempre si riconnette, certe volte mi tocca riavviare fsd e reinserire l'indirizzo ip.

    Ora faccio qualche prova, disabilitando l'antivirus, eseguendo il programma da amministratore e provando la connessione smb.
    Grazie tante dell'aiuto
    P.s. Uffa non mi fa dare la rep+ a te perchè te l'ho data già nel post della jasper xD
    Ultima modifica di Reload371; 24-08-13 alle 13: 03

  9. #29
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    172
    Ho provato a spostare sia il gioco che filezilla su una chiavetta usb formattata in fat32 e l'errore si presenta lo stesso, quindi posso escludere il problema dei filesystem ntfs/fat32. Ho provato anche ad avviare filezilla come amministratore ma il risultato è identico.
    Sul pannello di controllo non mi fa selezionare il tipo di rete, assegna rete pubblica e basta. Come posso cambiarlo?
    Ciao

  10. #30
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Bene per cambiare la rete da pubblica a privata puoi seguire le indicazioni qui di massima anche se è una guida per cambiare le reti non identificate.
    In poche parole quando trasferisci un game in formato folder da pc a console sia su hdd interno (fatx) che su usb0 (fat32) il procedimento si blocca ad un certo punto con lo stesso file "problematico" via lan, se invece usi wlan funziona. Giusto?
    Hai provato a spostare il gioco preventivamente copiato su usb a hdd ad esempio usando il filemanager di F3? (per escludere problemi sul filesystem fatX dell'hdd interno)

    Io scarterei l'ipotesi della lan che dà i numeri se il resto funziona (http smb ad esempio) ma questa cosa è proprio strana comunque.
    Puoi provare anche ad usare il server ftp di Dashlaunch abilitando l'opzione nell'installer, dopo aver salvato la configurazione e riavviato dovrebbe essere ok, oppure sempre con dashlaunch c'è il plugin ftpdll.xex da copiare ad esempio in hdd1:\ e poi attivandolo sempre utilizzando l'installer di dashlaunch nella sezione plugin gli dai il percorso di ftpdll.xex da client ftp su pc ti colleghi all'indirizzo ip sulla porta 7564.

    Però se funziona SMB lascia perdere.. queste cose consumano anni di vita
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #31
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    172
    Non ho fatto caso se si blocca sempre sullo stesso file. No, non ho provato, ma non credo che ci siano problemi con il filesystem perchè ho provato con più giochi.
    Domani faccio un pò di prove e ti rispondo dettagliatamente, ora sto cercando di installare la cyanogenmod sul mio galaxy next asd

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=