www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree4Likes

Discussione: Giochi non rilevati e copertine mancanti Freestyle dash

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Giochi non rilevati e copertine mancanti Freestyle dash

    Ciao a tutti,
    vorrei sottoporre un problema che ho con la mia Xbox 360 Slim con Freestyle 3. Premetto che sono molto inesperto e il problema può sembrare banale ai più. Ho fatto alcune ricerche sul forum ma non ho trovato risposte adeguate. Il primo problema riguarda la rilevazione dei giochi. Ho 4 giochi su un hard disk esterno convertiti da iso con Xbox Image Browser e di questi solo 3 vengono rilevati. Premetto che ho controllato il nome e è di circa 6 caratteri e non riesco proprio a capire come mai non venga rilevato. Inoltre vorrei avere delle informazioni precise su come far visualizzare le copertine dei giochi. Ho trovato un paio di post sul forum ma non mi sono molto chiari. Ringrazio in anticipo coloro che vorranno darmi una mano.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Per quanto riguarda il gioco non rilevato le variabili in gioco sono molte, non è semplice risponderti. Prova a riestrarre il gioco di nuovo.
    Per le copertine ovviamente devi avere la console collegata alla rete (o via cavo o via wireless) e su dashlanch non ci deve essere la spunta sul blocco livestrong.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    Grazie mille, volevo solo aggiungere che il gioco in questione prima funzionava correttamente. Infatti fino a pochi giorni fa utilizzavo una penna usb per farlo partire. ora ho trasferito tutto il contenuto su un hard disk e ho iniziato ad avere problemi. L'ho già riestratto una volta e il problema non si è risolto. Proverò nuovamente sperando di risolvere. Per quanto riguarda le copertine ho la console collegata in rete wireless, scusa l'ignoranza ma dove posso trovare il dashlanch?

  4. #4
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Scaricati l'ultimo dashlaunch e mettilo in una pennetta USB, inseriscila e esegui l'installer da xexmenu, se non hai l'ultima versione così lo aggiornerai :

    http://www.consoleopen.com/forum/new...t-16203-a.html

    Tra le opzioni trovi anche il livestrong

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    Dove posso trovare lo xexmenu? Il livestrong lo trovo tra le opzioni di installazione? Grazie e scusa le domande banali.

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    Citazione Originariamente Scritto da reartu85 Visualizza Messaggio
    Dove posso trovare lo xexmenu? Il livestrong lo trovo tra le opzioni di installazione? Grazie e scusa le domande banali.
    Puoi farlo partire anche da FSD...
    per caso i giochi i cui nomi ti appaiono con caratteri strani sono giochi giapponesi?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    no, non mi appaiono caratteri strani, il gioco in questione è fifa 13. quando avevo il tutto su penna usb funzionava, ora non funziona più nonostante abbia già provato a riestrarlo una volta.

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    scusa, avevo capito male.
    Hai fatto la prova, tramite l'ozpione per esplorare le cartelle, di far partire il gioco lanciando direttamente il default.xex, giusto per togliersi il dubbio che il gioco non sia corrotto

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    no questa prova non l'ho fatta, il gioco non penso sia corrotto in quanto ha sempre funzionato. Proverò con il suggerimento che mi hai dato. Grazie

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    Ho riestratto il gioco e non è cambiato nulla. Ho provato ad avviarlo con il file default.xex e funziona regolarmente. Non capisco xke' non mi vede il gioco nella cartella Xbox games. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

  11. #11
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Scusa, ma da setting di fsd è impostato il percorso dove lo inserisci?Altrimenti per forza non te lo vede



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    ma non è che, per qualche strano motivo, il gioco è andato a finire in qualche altra sezione, tipo Arcade o Emulatori?

    inoltre controlla le impostazioni della FSD, magari hai settato male il percorso o la profondità di ricerca e la FSD non "vede" il gioco

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    Ho creato una cartella giochi e all'interno ho inserito tutte le ISO estratte con Xbox image browser. se avessi sbagliato il percorso non dovrebbe vedermi nemmeno gli altri. Ho controllato e il gioco non è finito in nessun'altra sezione.

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    aggiungi un percorso che vada direttamente a controllare la cartella di Fifa...

  15. #15
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    ma scusa, con file manager vedi dove è memorizzato FIFA13.
    Se ce l'hai nello stesso percorso degli altri giochi allora la cosa è molto strana.

    PS: aumenta il deep scan a 4 o più (menù setting-->content-->manage path) e vedi cosa succede
    Ovviamente prima di uscire dalla schermata devi salvare la variazione di parametro

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    Ricapitolo la situazione. Ho all'interno dell'hard disk una cartella che ho nominato giochi, nella quale vado ad inserire tutti i giochi estratti con Xbox Image Browser, ognuno in una cartella specifica con il nome del gioco. Questo l'ho fatto per tutti i giochi compreso FIFA 13. Per tutti gli altri giochi (3 nello specifico) non ho problemi, vengono visualizzati in Xbox Games. Ho settato in manage path un deep scan di 10. FIFA 13 non riesco a vederlo.L'unico modo che ho per farlo partire è lanciare il default.xex dal File Manager. Ho lo stesso problema anche nel vedere gli emulatori pur avendo definito un percorso per andarli a cercare nella cartella Emulators con uno deep scan sempre di 10.

  17. #17
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Il deep scan a 10 mi pare esagerato.Gli emulatori spesso vanno nella cartella homebrew e devi spostarli tramite la funzione MOVE di fsd.Posta uno screen dal file manager della fsd dove hai inserito i giochi, cioè con la lista del nome dei giochi e uno del patch dei percorsi dove fsd cerca giochi e homebrew/emulatori



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    prima prova: Trasforma la iso di Fifa13 in GOD tramite ISO2GOD e prova se in GOD funziona

    seconda prova: Cancella la FSD e installala di nuovo

  19. #19
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712

    R: Giochi non rilevati e copertine mancanti Freestyle dash

    Dovresti cancellare il database di fsd,ma puoi farlo solo sa xexmenu o una seconda copia di fsd.

    inviato dal mio...fermacarte

  20. #20
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    ti si è incasinata la FSD.
    Rifai un'installazione pulita (cancelli la vecchia e ne rienstali una nuova)
    vedrai che fifa13 come per magia riapparirà nel menù giochi
    Ultima modifica di alexpierotti; 23-08-13 alle 21: 17
    chojin likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=