www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree3Likes
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By Tommino81
  • 1 Post By Bocro

Discussione: Informazioni per recuper Corona V1

  1. #1
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850

    Question Informazioni per recuper Corona V1

    Salve a tutti.
    Un paio di giorni fa mi hanno portato una Corona v1 alla quale hanno tentato di aggiornare Freeboot ma non ci sono riusciti
    Ora la console non parte. Sono riuscito solo ora ad avere dal proprietario i file con i quali ha tentato di aggiornare la console.
    Tra i file che ho ricevuto sono presenti:
    - Un file di dump (non so se valido o meno)
    - Una cpukey (non valida per il dump precedente)
    - Un dump "valido" per la cpukey precedente
    Un'altra cosa strana è che il secondo dump come informazioni mi fornisce che la console è una corona ma il lettore associato è un liteon fat e mi identifica la console come devkit (le informazioni del dvd e della dvdkey sono palesemente alterate, la console monta un 16D5S).
    Ho tentato anche di leggere quello che è presente in nand, ma invano: il programma mi restituisce come errore che sono presenti differenze o che il dump è corrotto.
    Visto che non so quale sia la cpukey, e non fidandomi molto di quei dump con informazioni sul lettore alterate, come dovrei comportarmi?
    Inserire ecc generici e ricavare la cpukey e creare una nand a partire da una donor?
    Un'altra cosa, mettiamo che seguo questa strada, il lettore tornerà a leggere almeno i giochi originali visto che è un 16D5S?
    Scusate le domande un po' niubbe ma non mi è mai capitato un caso così senza dump e volevo essere sicuro sul da farsi
    * BOCRO *


  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se non hai un fcrt e un corrispettivo kv (anche donor volendo), il lettore non andrà.

    A mio avviso, hai due strade possibili:

    1) Usi un kv e un fcrt donatori di un'altra console con D5S e ricostruisci il freeboot, dopo aver recuperato la cpu key con gli Ecc universali.

    2) Crei freeboot (sempre dopo aver recuperato la cpu key con Ecc universali) con patch NoFcrt, e poi cambi la PCB al lettore (o tutto il lettore), mettendo una D4S ad esempio.

    Altre idee al momento non mi sovvengono, ma può darsi ci siano anche altre strade...
    Bocro likes this.

  3. #3
    aquilus
    Guest
    Io recuperei subito la cpu key con ecc universale.
    E la confronterei con quella in tuo possesso di cui possiedi anche un dump valido.
    Anzi...scriverei prima quel dump valido per vedere se funziona...
    Se non va recupererei la cpu key e creerei una immagine valida partendo dalla cpu key estratta con l'aiuto di una donor.
    Per il lettore è come ha detto zeruel a quanto ne so.
    Non ho esperienza su corona con nand mancante ma il lettore deve avere la key della nand donatrice.
    E su 5ds non si può ricavare la key se non dalla nand a differenza dei 16d4s.

  4. #4
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se non hai un fcrt e un corrispettivo kv (anche donor volendo), il lettore non andrà.

    A mio avviso, hai due strade possibili:

    1) Usi un kv e un fcrt donatori di un'altra console con D5S e ricostruisci il freeboot, dopo aver recuperato la cpu key con gli Ecc universali.

    2) Crei freeboot (sempre dopo aver recuperato la cpu key con Ecc universali) con patch NoFcrt, e poi cambi la PCB al lettore (o tutto il lettore), mettendo una D4S ad esempio.

    Altre idee al momento non mi sovvengono, ma può darsi ci siano anche altre strade...
    Grazie per la risposta.
    Quindi ricapitolando:
    -Scrivo Ecc universali per recuperare la cpukey
    -Con nand donor ricreo un freeboot

    Ora ho altre due domande:
    Posso scrivere gli ecc universali solo tramite j-runner?
    Per ricreare il freeboot da donor trovo tutto in sezione tutorial?
    Mi rispondo da solo ho dato un'occhiata qua e la nel forum e ho trovato tutte le info
    grazie mille.

    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Io recuperei subito la cpu key con ecc universale.
    E la confronterei con quella in tuo possesso di cui possiedi anche un dump valido.
    Anzi...scriverei prima quel dump valido per vedere se funziona...
    Se non va recupererei la cpu key e creerei una immagine valida partendo dalla cpu key estratta con l'aiuto di una donor.
    Per il lettore è come ha detto zeruel a quanto ne so.
    Non ho esperienza su corona con nand mancante ma il lettore deve avere la key della nand donatrice.
    E su 5ds non si può ricavare la key se non dalla nand a differenza dei 16d4s.
    Il mio probelma è che nel dump valido che ho le informazioni riguardanti il lettore e i seriali sono andate, mi esce devkit e come lettore un lite on fat, non credo che quella nand possa andare bene su questa console
    Ultima modifica di Bocro; 19-08-13 alle 16: 37
    * BOCRO *


  5. #5
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se non hai un fcrt e un corrispettivo kv (anche donor volendo), il lettore non andrà.

    A mio avviso, hai due strade possibili:

    1) Usi un kv e un fcrt donatori di un'altra console con D5S e ricostruisci il freeboot, dopo aver recuperato la cpu key con gli Ecc universali.

    2) Crei freeboot (sempre dopo aver recuperato la cpu key con Ecc universali) con patch NoFcrt, e poi cambi la PCB al lettore (o tutto il lettore), mettendo una D4S ad esempio.

    Altre idee al momento non mi sovvengono, ma può darsi ci siano anche altre strade...
    altre idee non te ne vengono , perche non ci sono altre idee'
    hai gia' detto tutto ....
    zeruel85 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  6. #6
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850

    Informazioni per recuper Corona V1

    Grazie per le info, non mi era ancora capitato un caso di console senza dump ne nulla
    * BOCRO *


  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Non sai ancora se la cpukey che hai è quella reale della console dunque? Quel primo dump che dicevi che data ha? se è recente tipo qualche giorno allora prob.è l'esperimento del tipo finito male, se è più vecchio magari ... cmq controlla anche all'interno della mu /hdd che non ci siano dump in cartelle strane o roba del genere , stile simple nand flasher , non si sa mai...sarebbe un peccato buttare via il lettore o cmq la sua pcb verooooo!!?!? hehe
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850

    Informazioni per recuper Corona V1

    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Non sai ancora se la cpukey che hai è quella reale della console dunque? Quel primo dump che dicevi che data ha? se è recente tipo qualche giorno allora prob.è l'esperimento del tipo finito male, se è più vecchio magari ... cmq controlla anche all'interno della mu /hdd che non ci siano dump in cartelle strane o roba del genere , stile simple nand flasher , non si sa mai...sarebbe un peccato buttare via il lettore o cmq la sua pcb verooooo!!?!? hehe
    No per ora no ora volevo ignettare l'ecc per recuperare la cpukey in modo da verificare se il primo dump effettuato (che ha data 20 luglio) è un dump buono o meno.
    Darò un'occhiata anche all'hdd, questa è una cosa a cui non avevo pensato, tentar non nuoce
    Comunque leggendo un po' i tutorial vari ho visto che se non riesco a trovare il suo dump può dire addio al lettore originale.
    Eventualmente potrei comunque mettere un lettore differente ?
    Non essendomi mai successo non sono molto pratico di scambi kv e lettori
    Grazie mille per le informazioni, se vi viene in mente altro che possa fare ben vengano i suggerimenti
    * BOCRO *


  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Beh se il lettore è un D5S puoi solo usare Xecuter DG-16D5S LTU2 Unlocked PCB ! Oppure cone dice Zeruel usare un 16D4S senza fctrcici ecc ecc poi , si tratta di smanettare un pò con i file che contengono il keyvault donor estratti e decriptati per infine ri-iimpacchettare tutto generando una nuova nand con la funzione apposita di JR assieme al firmware lt3 / ltu di c4e ma li basta la dvd key donor e JF , niente di trascendentale
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Bocro rileggi quello che ti ho scritto.

    Una delle due strade prevede l'uso di un kv e di un fcrt donor, in quel caso il lettore funziona. Non serve la pcb sostitutiva.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4

  11. #11
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850

    Informazioni per recuper Corona V1

    Grazie Zeruel ho riletto più attentamente
    Ora comunque controllando nell'hdd ho trovato un po' di altra roba, vedo se mi può venir bene
    Domani con calma mi metto a verificare il tutto e se mai vengo a chiedere per quanto riguarda la gestione della donor
    Grazie ancora per gli aiuti

    EDIT: grazie allo spunto di Babilozzo di cercare nell'hdd, ho trovato la cpukey della console nella cartella di nand flasher
    Con questa e grazie al dump spaiato che mi ha portato il cliente sono riuscito a far rivivere la console
    Ora procedo con la costruzione di una retail per il cliente e all'installazione di tutti i programmi necessari
    Grazie ancora per gli aiuti.
    Comunque poi voglio approfondire l'uso delle nand donor visto che possono sempre essere utili
    Grazie ancora per gli aiuti che mi avete dato.
    Ah Zeruel se non ti spiace mi potresti indirizzare ad un tutorial o qualcosa del genere sull'uso delle nand donor in generale? Grazie mille
    Ultima modifica di Bocro; 20-08-13 alle 13: 18
    zeruel85 likes this.
    * BOCRO *


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=