www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26
Like Tree6Likes

Discussione: Urgente bisogno di aiuto per Corona V2 4gb che non avvia più.

  1. #21
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Led rosso.. suppongo errore e79 o simili..

    Una domanda... sicuro che tu abbia effettuato due o più dump della nand perfettamente uguali ed integri?
    Ho effettuato due dump perfettamente uguali ma non completi. Mi sono accorto dopo il danno che sono pochi kb più piccoli rispetto un altro dump di una console andata a buon fine.
    Ultima modifica di drakon; 16-08-13 alle 20: 23

  2. #22
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    71
    Voglio ringraziare aquilus per il supporto e l'impegno speso ad aiutarmi a risolvere. sei stato gentilissimo!

    Non ho ancora potuto risolvere ma appena ho novità aggiornerò il thread.

    Intanto di nuovo grazie.

  3. #23
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    A quanto pare le Corona v2 non smettono di creare problemi... fatto oggi, Corona v2 4Gb Dash 14719, estraggo la nand con SD Fake usando:

    AutoGG 0.9.3 (nand da 50.688 Kb) Estrazione regolare con comparazione delle nand
    JRunner 0.3b4 (nand da 49.152 Kb) Una sola estrazione, non mi effettua la doppia comparazione per BB, ma se faccio più estrazioni risultano identiche

    Procedo con AutoGG creando l'ECC ed eseguo la scrittura, scollego l'IDLE dell'oscillatore e monto Coolrunner Rev D (clone)... risultato, led Verde fisso e nessun Glitch... provati tutti i timing e fix su CPU RST senza nessun risultato, quindi riscrivo la nand originale e la console non parte... led Verde fisso.

    Essendo diverso tempo che nn effettuo RGH, ricordo che durante il lampeggio del led di debug si dovrebbe sentire un fischio, cosa che nn avviene, questo perchè la console nn glitcha? dovrei provare il CPU RST alternativo?

    Ora, ultima domanda... serve una Nand donor con ECC universali per ricostruire quella originale giusto?

    Conviene forse provare qualche altro chip tipo 360squirt?
    Ultima modifica di steelz75; 11-01-14 alle 19: 47

  4. #24
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Ma quando hai letto la nand, hai fatto almeno 2 dump ? Gli hai comparati?

    Adesso se non erro, scrivi ecc universale, recuperi la cpu key, crei il freeboot, e lo scrivi
    IL MODDING E' ARTE

  5. #25
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da GAMEPLAYCONSOLE Visualizza Messaggio
    Ma quando hai letto la nand, hai fatto almeno 2 dump ? Gli hai comparati?

    Adesso se non erro, scrivi ecc universale, recuperi la cpu key, crei il freeboot, e lo scrivi
    Certo... essendo la mia prima v2 con lettura da SD ne ho fatti diversi tutti uguali... ovviamente la nand viene riconosciuta correttamente da AutoGG e Jrunner, creo l'ecc appropriato, ma non glitcha... e se la riscrivo originale (retail) la console nn parte, si accende con led verde, ventola a velocità costante e niente video.

    Gli ecc universali sono quelli che si trovano nella cartella common/ecc di JRunner giusto? come li scrivo saltando la procedura standart di scrittura dopo la creazione tramite JRunner? Una volta caricato il Dump, se creo e scrivo Xell lui mi genera l'ecc in base al dump... se non carico la nand e scrivo solo mi permette di selezionare un ecc universale?

    Potrebbe essere che anche se i dump sono uguali, per via di qualche BB, non sono corretti e non viene generato un ecc valido... motivo per il quale non glitcha? Il mio CR Rev.D dovrebbe fischiare quando si accende la spia di debug giusto? Io ho solo lampeggiamento...

    Cmd controllata la Nand con WinHex... i primi 16mb ci sono tutti e il resto della nand è vuoto (nella procedura manuale vengono estratti solo quelli) e le comparazioni sono positive...

    Grazie per il supporto
    Ultima modifica di steelz75; 12-01-14 alle 10: 38

  6. #26
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Se effettuo un controllo col tool BadBlock di AutoGG mi riporta "Nand non valida o ECC mancante"... riesco cmq a vedere tutti i file contenuti non decriptati e tutte le nand sono identiche... ho fatto almeno una decina di letture sia con AutoGG che con JRunner...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=