www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Dark360

Discussione: Consigli su Materiale per RGH/Jtag

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221

    Consigli su Materiale per RGH/Jtag

    Salve a tutti, se mi ritrovo quì è perchè già precedentemente ho provato ad effettuare un RGH su di una Slim 4GB Trinity andato male, non ne sono sicuro se la console è recuperabile oppure da bruciare, ma visto e considerato che manca il lettore e pannello frontale non credo varrebbe la pena riprovarci su questa console. Ora chiedo a voi esperti io personalmente visto che ho una grande passione in questo campo ma dovrei (obbligatoriamente) imparare da solo, vorrei consigli su cosa comprare e di che marca per ottenere saldature di buona qualità senza sputtanare una seconda console visto che non è nemmeno il periodo giusto bruciare 130-150 euro. Premetto che come materiale dispongo di una stazione Lafayette ssl-2, stagno sia da 0,4 mm che da 1mm non ho idea di che marca sia e nemmeno se ha importanza saperlo e se c'è ne sarebbe bisogno sarei disposto ad acquistare uno ottimo di qualità, trecciola dissaldante, flussante rma 223 (non so nemmeno se è di buona qualità), cavi awg30 e succhia stagno (anche se credo che la trecciola lo sostituisce). Ho letto in rete ed anche quì sul forum che bisogna anche pulire le saldature prima e dopo con Alcool Isopropilico e Cotton Fioc per ottenere il massimo dei risultati. Insomma come molti altri utenti ho aperto questa discussione perchè ho voglia di imparare al più presto possibile sia per passione che per un mio futuro (speriamo bene) lavoro.
    Accetto qualsiasi critica/consiglio o quel che sia pur di imparare, spero di non aver sbagliato sezione ma in caso contrario chiedo scusa in anticipo.
    Grazie Mille

  2. #2
    Open Member L'avatar di Dark360
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    510
    Prima di tutto non ho capito se vorresti ritentare un altro reset glitch hack oppure cercare di riparare la vecchia console.
    Comunque un buon consiglio è allenarti molto sulla parte di saldatura (non so se sai gia saldare o sei alle prime armi).
    Ti consiglieri di provare e riprovare su schede madri rotte o altri componenti per avere una buona mano e prendere dimestichezza con gli attrezzi, d'altra parte così come ho iniziato io e penso molti altri utenti.


    Dark
    scienzy likes this.
    XBOX360 Jasper RGH + HDD 60GB + HDD WD 500GB + Freeboot 16537 + DL 3.09

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da Dark360 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto non ho capito se vorresti ritentare un altro reset glitch hack oppure cercare di riparare la vecchia console.
    Comunque un buon consiglio è allenarti molto sulla parte di saldatura (non so se sai gia saldare o sei alle prime armi).
    Ti consiglieri di provare e riprovare su schede madri rotte o altri componenti per avere una buona mano e prendere dimestichezza con gli attrezzi, d'altra parte così come ho iniziato io e penso molti altri utenti.

    Dark
    La mia intenzione è quella di ritentare un altro reset glitch hack senza troppi intoppi o peggio danneggare un'altra console. Dark tu che tipo di materiale usi ?

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IO uso flussante fluxplus e una stzione saldante Weller...

    Cmq non è il materiale a far la differenza... è chi lo usa... come detto fai molta pratica su schede madri rotte e poi cimentati nuovamente sul glich

    Prendi un saldatore da 35W a punta medi (0.8 mm)a e uno da 15W a punta piccola (0.4 mm o meno), del buon stagno e del buon flussante.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=