www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema RGH Jasper 512Mb

  1. #1
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464

    Problema RGH Jasper 512Mb

    Salve a tutti!
    Mi è capitato uno strano problema che al momento non riesco a risolere.
    Oggi avevo da fare RGH su una console Jasper 512Mb. Aveva in origine una dash 13604, quindi ho effettuato RGH1.
    Montato tutto, letto scritto e flashato come sempre fatto, recuperato key al volo e scritto freeboot 16203. Tutto perfetto, avvio sia di Xell che freeboot normalmente senza problemi.

    Solo che ho notato che nelle periferiche di memorizzazione non compare la MU da 512Mb. Compare il cerchio che ruota come se stesse cercando ma niente.
    Allora rimetto la nand originale (provato sia dal programmatore che da XELL), la console bootta normalmente, dash 13604, ma stavolta, nessuna periferica trovata!!! Dov'è finita???

    Premetto che prima di fare RGH funzionava tutto, ho pure controllato da quanto era la MU ed era da 512. Mi ricordo anche che dentro c'erano solo 3 o 4 salvataggi (niente di importante), nient'altro era quasi vuota e l'ho lasciata cosi, senza toccarla.
    Inoltre la console ha anche un suo HDD da 120gb dove c'è tutto il resto (profili avatar ecc) che cmq è rimosso ora. La MU compariva in orignale anche senza HDD esterno.

    Avevo gia fatto Jasper 512 ma quelle volte avevo sempre disabilitato la MU interna con l'apposita patch freeboot "nomu", ma ora devo lasciarla ma non so perche non la rileva...

    Dovevo per caso formattarla la MU prima di flasharla?
    Qualche consiglio?

    P.S. Ho effettuato due letture da 64Mb e una full da 512, dati coincidenti, ma rilevato un bad block @E38 se puo esservi utile.

    LOG J-Runner:

  2. #2
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    prova a vedere se anche da fsd non la vede, per il bad block è stato remappato da jrunner, che io sappia non ci dovrebbe essere bisogno di formattarla, pero' sulle corona 4gb mi è capitato che la memoria si corrompesse "pero' la visualizzavo come periferica da formattare"
    altro nin so'
    Ultima modifica di Tommino81; 31-07-13 alle 05: 26
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  3. #3
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Aggiornamento:

    Ho riscritto il full-dump originale (caspita due ore!!) e niente, come prima, la MU non viene rilevata.
    Poi ho collegato il suo hdd da 120Gb e come per magia sono comparsi tutti e due!!!!! Sia il disco rigido che la MU!
    Allora rimetto il freeboot di prima, senza hdd niente, ma se faccio partire la console col suo hdd da 120GB compare anche la famosa MU da 512. Ho provato anche ad avviare FSD, XEXmenu e dashlaunch, e con hdd inserito la MU viene rilevata correttamente come NandMU (IntMU o flashMU come giusto dovrebbe essere). Ma se faccio partire la console freeboot senza hdd, la MU non viene rilevata nemmeno da FSD o altro!! In NXE compare il cerchio che ruota come se ci dovrebbe essere qualcosa ma non riesce ad aprirlo, e non mi mostra le altre periferiche collegate. Se tolgo e rimette una periferica usb configurata, smette di cercare e mi mostra correttamente la periferica inserita, ma niente MU cmq.

    Ho tratto le conclusioni quindi che devo lasciare inserito il suo HDD da 120GB per poter usare anche la MU interna, ma mi chiedo.... è per caso emulata in un'ulteriore partizione dell'hdd, e che nella NAND effettivamente non ci sia niente nonostante sia una big block?
    A voi l'ardua sentenza!

    P.S. Ho provato anche attivando la patch "nomu" ed effettivamente non compare la MU anche con hdd inserito, ma se faccio partire la console senza HDD sempre compare il cerchio di ricerca nelle perferiche.
    Nel log xebuild (nel riepilogo in fondo) quando ho creato il freeboot, ho notato che compare bigblock (system only):
    Codice:
    Console   : Jasper (big block)
    NAND size : 64MiB (system only)
    Build     : Glitch
    Xell      : power on console with console eject button
    Serial    : 
    ConsoleId : 
    MoboSerial: 
    Mfg Date  : 
    CPU Key   : 
    1BL Key   : 
    DVD Key   : 
    CF LDV    : 8
    KV type   : type2 (hashed)
    Mentre in altra Jasper 512 che avevo fatto compariva:
    Codice:
    Console   : Jasper (big block)
    NAND size : 64MiB + NAND MU area
    Build     : Glitch (v2)
    Xell      : power on console with console eject button

  4. #4
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    io credo che non sia emulata nell hard disk , ma che ti si sia corrotta o roba del genere , aspettiamo il parere dei profeti...
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  5. #5
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Ulteriore aggiornamento e conclusione:

    Allora, forse si è risolto tutto da solo, senza apparentemente fare nulla. Ho fatto solo una cosa dopo l'ultimo aggiornamento.
    Ho creato una penna usb con FSD e impostata come avvio automatico. Poi ho riflashato la nand con lo stesso freeboot orignario, quello senza patch "nomu", mentre sulla console c'era quello con patch (che avevo provato in precedenza).
    Ho fatto partire ora la console senza hdd ma solo con la penna usb con dentro FSD e stranamente FSD è partita regolarmente e ancora piu strano ora compare la MU da 512, sia da FSD che da NXE!!!
    Ho riavviato la console senza nulla poi e da NXE ho trovato la MU come dovrebbe.

    A questo punto non capisco cosa sia successo, ma meno male che si è risolto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=