www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Stryp
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: problemi hd esterno 500gb...

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    72

    problemi hd esterno 500gb...

    Salve, il mio hd esterno da qualche giorno non viene più letto dalla xbox rgh, mi dice "da formattare" quindi salvo il suo contenuto sul pc ( cartella content+giochi e cartella freestyle) e formatto hd con fat32format, succesivamente faccio la formattazione dell'hd dall'xbox ma non mi riconosce hd....cmq rimetto le due cartelle, e freestyle mi parte con i relativi giochi, ma alcuni partono alcuni no...mi dice disco illegibbile oppure rimane schermata nera.....dove sbaglio?? grazie

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ma perchè lo formatti prima da PC e dopo da console? Che senso ha? O uno o l'altro

    Usi l' HDD esterno comq MU?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    72
    ho provato prima da xbox ma alla fine mi diceva che era sempre da formattare....quindi ho pensato di farlo da pc, cosa intendi per MU?

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Formatta in fat 32 l' HDD e basta... deve andare così...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    72
    formatto con fat32format dici? mi ricordo che ai tempi formattai e configurai con un altro programma ma non mi ricordo quale...

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    72
    c'è qualche altro programma apposta?

  7. #7
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    puoi usare quello che ti pare, basta che sia in FAT32, se poi ti serve anche una memory da 32G sopra hard disk stesso, dopo averlo formattato dal PC, vai dalla 360 invece di scegliere di formattare, premi su personalizza, poi segui le istruzioni a video

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    72
    niente da fare...ho provato sia con fat32 che con easi us partition...quando poi formatto dalla 360 mi dice da un messaggio di errore e poi lo legge come da formattare... la cosa buffa che facendo partire solo fsd senza giochi quando vado nei mie giochi i giochi ci sono tutti....ovviamente non partono.. pensavo che si fosse bruciato hd ma il pc lo gestisce benissimo. qualche idea?

  9. #9
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    La butto lì:
    hai provato a cambiare porta usb sulla tua xbox ? Forse quella che usi sempre comincia ad avere dei problemucci

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    72
    si niente da fare

  11. #11
    Stryp
    Guest
    Ma perchè dopo averlo formattato con FAT32 formatter lo riformatti dalla Xbox ? praticamente in questo modo prima lo formatti in FAT32 e poi subito dopo in FATX!

    Per l'avvio delle copie di back-up l'HDD può essere anche formattato solo in FAT32 ...

    I salvataggi, DLC, profili e via dicendo devono essere per forza in una periferica di memorizzazione FATX, quindi in caso hai solo questo HDD, vai in impostazioni ==> periferiche di memorizzazione ==> clicca sul tuo HDD ==> clicca su personalizza ==> scegli quanto spazio partizionare per il filesystem FATX e dai OK.
    Ultima modifica di Stryp; 26-07-13 alle 19: 59
    alexpierotti likes this.

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: problemi hd esterno 500gb...

    Se è un hdd esterno la console ne formatterà al max 32 GB, il restante lo lascia in FAT32.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Razorbacktrack likes this.

  13. #13
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470

    R: problemi hd esterno 500gb...

    Scarica Hd Tune e fai dei test sull'harddisk, secondo me il problema è solo lì visto che prima funzionava senza problemi.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Che confusione! hahaha. Il bello è che come un dejavù ogni tanto salta fuori un ha***a**a** a chiedersi il come e il perchè, poi leggendo le varie risposte mi accorgo di questo, (inutile fare retorica) però lo capisco perchè chi ha la visione matrix universale ha anche il potere di creare anomalie nel flusso.

    Guardiamo il lato tecnico, (non per infierire ovviamente in modo scherzoso e non diffamante) per cercare di schiarirsi le idee intanto, nell'era della comunicazione globale istantanea on-demand , chi di noi conosce il significato di parole come "formattare" "partizione" e "filesystem" alzi la mano, cioè vada in pace. Gli altri vadano a cercarsela su wikipedia
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    72
    dopo varie prove....formattando con format32fat in FAT32 non riesce poi a prendersi le cartelle (content e freestyle) mi dice file mancanti o danneggiati manca il percorso di origine... facendo la formattazione con la 360 prende le cartelle ma alcuni giochi non partono oppure ritardano nel caricamento oppure si bloccano....mi sa che l'hard disk sta arrivando a capolinea....

  16. #16
    Junior Member L'avatar di unknown
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da biancoblack Visualizza Messaggio
    ... facendo la formattazione con la 360 prende le cartelle ma alcuni giochi non partono oppure ritardano nel caricamento oppure si bloccano....mi sa che l'hard disk sta arrivando a capolinea....
    l'HDD lo attacchi solo come DATI e basta, oppure è anche alimentato ?
    E se sì, come lo alimenti, con alimentatore ESTERNO oppure con una delle altre porte USB della XBOX ?
    E inoltre ... hai mica cambiato, pensando che fosse ininfluente, il cavetto USB per collegare l'HDD ?
    Ultima modifica di unknown; 30-07-13 alle 07: 48

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da unknown Visualizza Messaggio
    l'HDD lo attacchi solo come DATI e basta, oppure è anche alimentato ?
    E se sì, come lo alimenti, con alimentatore ESTERNO oppure con una delle altre porte USB della XBOX ?
    E inoltre ... hai mica cambiato, pensando che fosse ininfluente, il cavetto USB per collegare l'HDD ?
    hd in questione e un packard bell 500gb autoalimentato tramite porta usb della 360, non ho cambiato il cavetto

  18. #18
    Junior Member L'avatar di unknown
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    hd in questione e un packard bell 500gb autoalimentato tramite porta usb della 360, non ho cambiato il cavetto
    non sono un esperto, ma sembrerebbe un problema di insufficiente alimentazione da parte della XBOX, e questo spiegherebbe il motivo per cui invece quand'è collegato al PC non dà problemi

    hai la possibilità di alimentare l'HD con un'ulteriore attacco USB o con un alimentatore ?

    hai collegato delle periferiche alla XBOX quali kinect o altro o comunque qualcosa in grado di consumare corrente ?

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    315
    Riprendo discussione... Io ho un problema... il disco esterno da 250 gb in fat32 la mia console non me l'ha riconosce... Ho rgh... quando voglio aggiungere il path usb nella configurazione.. una volta che lo aggiungo non i succede nulla.. il disco non lo vede...
    ho seguito il tutorial [Tutorial JTAG/RGH] Copia dei Game Xbox 360 su HDD
    Sapete darmi una zampa?

  20. #20
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    ma quando aggiungi il path, nel menù setting-->content-->manage path, prima di uscire SALVI ?
    Se vedi in basso sulla schermo c'è il pulsante che devi premere per salvare i nuovi path che imposti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=