www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [help] danno su stby_clk rimuovendo il qsb nandx

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    [help] danno su stby_clk rimuovendo il qsb nandx

    Ciao a tutti, non sono un modder professionista e faccio le cose su roba mia per diletto, infatti ho speso piu' tra saldatori e modifiche che a farmela fare da terze parti. Premesso cio' vi racconto il fattaccio.

    Modificai la mia xbox con i simpaticissimi qsb executer con non pochi problemi (era piu' comodo saldare direttamente i punti infatti le saldature sulla mb sono ancora splendenti pur se fatte con stagno senza piombo). In seguito ci agganciai un demon e misi un cr3lite... la console ha funzionato per un annetto/due dopodiche' un bel giorno ha smesso di glitchare (con led verde lampeggiante e tutto nella norma, semplicemente non glitchava).
    Cosi' l'ho riaperta e mi sono rimesso a controllare le saldature visto che la nand del demon sembrava ok... purtroppo trovandomi scomodo con i qsb per ricontrollarle ho deciso di toglierli... ho cominciato dal nand-x qsb e non lo avessi mai fatto, con la pompetta succhiastagno era impossibile cosi' ho provato con la trecciola ma al primo tentativo mi sono tirato dietro il pad del punto stby_clk (sia quello del qsb che quello sulla motherboard) ed ora l'xbox ovviamente non parte finche' non sistemo.
    Siccome vorrei evitare di sfondare altri punti staccando il maledetto qsb e siccome per ora mi basta che parta l'xbox, come posso fare? In allegato una foto del danno sul qsb e un ingrandimento del danno sulla mb. Siccome non sono riuscito a fare una foto decente del punto sulla mb ho preso una foto simile su internet con la differenza che la pista da me e' ancora intatta, semplicemente s'e' staccata la piazzola (o forse non riesco a vedere altri danni nell'immediato).

    Avete qualche idea su come risolvere? Ho girato sul forum del team executer e la soluzione alla resistenza rotta sembra quella di saldare una resistenza da 33 su un altro punto dietro la mb... che ne dite? Volendo mantenere il qsb saldato e provare a far ripartire l'rgh potrei saldare il cavo direttamente sulla resistenza R1 in foto o mi conviene andare direttamente sul punto B?

    Grazie

    [help] danno su stby_clk rimuovendo il qsb nandx-www.png

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    A me sembra solo interrotta la pista, perché dici che devi sistemare la resistenza? Gratta la pista e usa un awg30 per saldare il lato della resistenza alla pista scoperta dalla solder mask. Dovrebbe essere più che sufficiente.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    A me sembra solo interrotta la pista, perché dici che devi sistemare la resistenza? Gratta la pista e usa un awg30 per saldare il lato della resistenza alla pista scoperta dalla solder mask. Dovrebbe essere più che sufficiente.
    Ciao zeruel, grazie per la risposta innanzitutto. Come ho detto nel post non sono riuscito a fare una foto decente a quella distanza quindi ne ho presa una simile da internet solo che non ne ho trovata una senza la pista rotta il danno sta esclusivamente sulla piazzola (e non capisco cmq come mai la console non si avvii se il danno e' solo li' ma tant'e'). Vorrei evitare di saldare sulla pista perche' dovrei togliere tutto il QSB nandx e ho paura di distruggere altri punti (conta che ci ho messo il massimo dell'attenzione e ho comunque fatto danni...)

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    La console non si accende perché dalla piazzola partono un paio di piste, una è diretta alla resistenza da 33 Ohm che poi entra nello scaler Hana, l'altra va verso sinistra.

    Senza toccare la parte superiore della scheda, procurati una resistenza da 33 Ohm carboresistiva da 1/4 Watt e segui questa guida noob-friendly:
    [TuT] Alternate STBY_CLK Install & STBY_CLK Fix for Slim and Phats (Noob Friendly)

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    La console non si accende perché dalla piazzola partono un paio di piste, una è diretta alla resistenza da 33 Ohm che poi entra nello scaler Hana, l'altra va verso sinistra.

    Senza toccare la parte superiore della scheda, procurati una resistenza da 33 Ohm carboresistiva da 1/4 Watt e segui questa guida noob-friendly:
    [TuT] Alternate STBY_CLK Install & STBY_CLK Fix for Slim and Phats (Noob Friendly)
    Capito, quindi mi confermi che quella e' l'unica via percorribile... stasera ci provo, grazie

    Se non ti dispiace ti pongo una domanda al volo, se una console non glitcha e prima glitchava, sembra tutto ok (led verde ogni 5 sec reset e la ventola che non si impalla mai) il problema puo' essere il post-out? C'e' un modo per capirlo contando che ho il qsb post e che col multimetro non riesco che c'e' la colata di stagno?

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non è l'unica via percorribile, prima ti ho detto che si può fare semplicemente ponticellando la pista interrotta, ma poi tu mi hai detto giustamente che non te la senti di metter mano alla QSB (cosa che condivido), quindi ti ho postato quel tutorial.

    No, non può essere il post-out. Se tu avessi problemi al post-out, non debuggerebbe regolare ogni 5 secondi. In ogni caso sistema il discorso CLK, poi se si accende regolarmente, con un multimetro (mentre tenta il glitch la console), misura il voltaggio di tutti i punti (Reset, post-out, sda, scl, ecc.).

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non è l'unica via percorribile, prima ti ho detto che si può fare semplicemente ponticellando la pista interrotta, ma poi tu mi hai detto giustamente che non te la senti di metter mano alla QSB (cosa che condivido), quindi ti ho postato quel tutorial.

    No, non può essere il post-out. Se tu avessi problemi al post-out, non debuggerebbe regolare ogni 5 secondi. In ogni caso sistema il discorso CLK, poi se si accende regolarmente, con un multimetro (mentre tenta il glitch la console), misura il voltaggio di tutti i punti (Reset, post-out, sda, scl, ecc.).
    Ok, grazie! Ma per caso sai anche dove posso trovare una tabellina di valori di riferimento per una trinity? Ho provato a cercare sul forum xecuter ma nada forse sbaglio chiavi di ricerca..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=