www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [help] danno su stby_clk rimuovendo il qsb nandx

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    [help] danno su stby_clk rimuovendo il qsb nandx

    Ciao a tutti, non sono un modder professionista e faccio le cose su roba mia per diletto, infatti ho speso piu' tra saldatori e modifiche che a farmela fare da terze parti. Premesso cio' vi racconto il fattaccio.

    Modificai la mia xbox con i simpaticissimi qsb executer con non pochi problemi (era piu' comodo saldare direttamente i punti infatti le saldature sulla mb sono ancora splendenti pur se fatte con stagno senza piombo). In seguito ci agganciai un demon e misi un cr3lite... la console ha funzionato per un annetto/due dopodiche' un bel giorno ha smesso di glitchare (con led verde lampeggiante e tutto nella norma, semplicemente non glitchava).
    Cosi' l'ho riaperta e mi sono rimesso a controllare le saldature visto che la nand del demon sembrava ok... purtroppo trovandomi scomodo con i qsb per ricontrollarle ho deciso di toglierli... ho cominciato dal nand-x qsb e non lo avessi mai fatto, con la pompetta succhiastagno era impossibile cosi' ho provato con la trecciola ma al primo tentativo mi sono tirato dietro il pad del punto stby_clk (sia quello del qsb che quello sulla motherboard) ed ora l'xbox ovviamente non parte finche' non sistemo.
    Siccome vorrei evitare di sfondare altri punti staccando il maledetto qsb e siccome per ora mi basta che parta l'xbox, come posso fare? In allegato una foto del danno sul qsb e un ingrandimento del danno sulla mb. Siccome non sono riuscito a fare una foto decente del punto sulla mb ho preso una foto simile su internet con la differenza che la pista da me e' ancora intatta, semplicemente s'e' staccata la piazzola (o forse non riesco a vedere altri danni nell'immediato).