www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree6Likes
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By Di4b0liK
  • 1 Post By Tommino81
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By spyro82
  • 1 Post By Tommino81

Discussione: Nuova Xbox 360 e dubbio riguardo a Jtag e RGH

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Question Nuova Xbox 360 e dubbio riguardo a Jtag e RGH

    Ciao a tutti, ho riscoperto il mondo videoludico da pochissimi mesi, e volendo provare i videogiochi di ultima generazione (a casa ho una PS2 quindi sono un po' indietro con i tempi ) ho deciso di acquistare una nuova Xbox 360 ed effettuare seduta stante la modifica. Sono solito informarmi sulle cose di cui mi occupo per avere sempre un minimo di infarinatura riguardo a ciò di cui mi interesso, cosi nelle ultime settimane ho letto svariati articoli rigurado le modifiche possibili e quella più adatta alle mie esigenze (non mi interessa navigare ne usufruire di xbox live ma vorrei mettere i giochi su hard disk e mi piacerebbe, essendo un amante dei videogame di vecchia data, giocare con Platform e beat em up bidimensionali che escono solo per il live arcade, e se non ho capito male, altrimenti di contradico in due righe, è possibile giocare con i giochi Xbla sull'hard disk tramite le modifiche Jtag e Rgh). Sempre se ho capito bene, e qui generalizzo un po, entrambe le modifiche vanno bene per le mie esigenze (da ciò che ho appreso la Jtag è più recente e offre qualcosa in più ma con la Rgh posso fare benissimo le due cose scritte pocanzi).
    L'unica cosa che mi ha spiazzato è che ho letto in giro per la rete che la Jtag non si può effettuare sulle console uscite dopo l'agosto 2011, e qui sinceramente mi sono un po' perso perché non sono riuscito a comprendere bene se tutti i modelli usciti dopo l'agosto 2011 non possono montare questa modifica oppure se le xbox 360 con hard disk da 250 gb possono farlo. Ho visto anche che attualmente i prezzi sono molto interessanti ma si trovano i modelli color grigio opaco che dovrebbero essere quelli usciti dopo agosto 2011 (mentre le console nero lucido sono quelle antecedenti a tale data) che non permettono di effettuare la Jtag, ma poi non ho capito se su tali modelli si possa invece fare la Rgh (che per me appunto dovrebbe andare benissimo). Cosi ecco, prima di acquistare un xbox (sia essa slim, fat o arcade da ciò che ho capito è lo stesso per Jtag e Rgh) con hard disk da 250 gb (in giro ne ho trovate nuove da 250 gb e 4 gb) mi piaceva dissipare i miei dubbi e sentire l'opinione di che ne sa più di me, onde evitare di fare spese superflue o andare incontro a sgradite sorprese perché se non posso far partire i giochi da hard disk allora mi orienterei su console da 4 Gb che sono più economiche.

    Scusatemi per la prolissità, e per aver trattato alcuni punti con un approccio molto semplicistico, mi sono dilungato nel tentativo di essere il più chiaro possibile, ringrazio sin da ora chi potrà chiarire un po' dei miei dubbi

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Le Jtag non si fanno più da molto tempo. E' una mod fattibile solo su console di tipo phat con dashboard non superiore alla 7371. Ora l'ultima dashboard è la 16203, fai conto te.

    Per le phat aggiornate a non oltre la 14699, si può effettuare RGH1, per quelle con dash 14717 o superiore RGH2 o R-Jtag. R-Jtag è più performante di RGH2, in pratica, detto grossolanamente, riesci ad avviare la mod Jtag sfruttando il glitch come su RGH2.

    Per quanto riguarda le slim, si può effettuare solo ed esclusivamente RGH2.

    Spero di averti schiarito le idee.
    asura likes this.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5
    Me le hai schiarite eccome le idee, grande, ti ringrazio
    Sulla Jtag ho preso un abbaglio, intendevo effettivamente la R-Jtag, quindi posso tranquillamente prendere una console con hard disk da 250 gb e al massimo se non potrò avere la R-Jtag potrò avere la Rgh1 o Rgh2, che per far partire i giochi da hard disk e avere i giochi xbla vanno benissimo, giusto?

  4. #4
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Si attualmente tutte le console con ingresso hdmi sono modificabili (con risultati più o meno soddisfacenti)
    asura likes this.

  5. #5
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da asura Visualizza Messaggio
    Me le hai schiarite eccome le idee, grande, ti ringrazio
    Sulla Jtag ho preso un abbaglio, intendevo effettivamente la R-Jtag, quindi posso tranquillamente prendere una console con hard disk da 250 gb e al massimo se non potrò avere la R-Jtag potrò avere la Rgh1 o Rgh2, che per far partire i giochi da hard disk e avere i giochi xbla vanno benissimo, giusto?
    sia il jtag, che r-jtag e anche rgh1 ed rgh2 , permettono di avviare cosice non firmato "lo scopo per cui tu vuoi modificare la tua futura consolle"
    se posso darti un consiglio prendi una xbox slim !
    asura likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Con console con hdd da 250GB evidentemente intendi una slim immagino. Con slim non fai R-Jtag, ma solo RGH2, con risultati molto soddisfacenti, specie se ti affidi ad un CR3 Pro. Ma anche con glitchip classico vanno più che bene.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5
    Grazie ragazzi, siete stati tutti molti gentili, ora non ho più dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    se posso darti un consiglio prendi una xbox slim !
    Posso chiederti come mai? se è un discorso magari legato al problema del surriscaldamento (sul quale ho saputo che dopo le prime versioni è stato ridimensionato, pur rimanendo, anche se in maniera minore, il cruccio del gioellino di casa Microsoft, e che ho letto diminuisce ancor di più facendo partire il tutto da hd, da qui appunto l'idea di prenderne uno da 250, onestamente lo prenderei anche più piccolo, ad esempio 60 o 120, ma vedo che in "giro" ci sono offerte per xbox con hd da 4 gb o 120 gb) oppure qualcos'altro? (chiedo perché trattandosi di un acquisto importante ci terrei a fare una scelta oculata)

  8. #8
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Nuova Xbox 360 e dubbio riguardo a Jtag e RGH

    Se compri una console nuova, quindi slim, è molto probabile che debba prendere anche il postfix adapter. Comunque sia tutte le console attualmente in commercio sono modificabili con rgh

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    asura likes this.

  10. #10
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    ti consiglia la slim perche sono meno esenti dal problema led rossi/ surriscaldamento perche diciamo sono le ultime revioni di schede madri percui migliorate (certo se ti capita una sfigata anche qui hai il tuo bel led rosso LOL ) per l'hd puoi prendere anche xbox nude cioe' senza hd e poi metterne uno te (con rgh son tutti compatibli) pero quello che si fa i conti in tasta sei tu .
    asura likes this.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Con console con hdd da 250GB evidentemente intendi una slim immagino. Con slim non fai R-Jtag, ma solo RGH2, con risultati molto soddisfacenti, specie se ti affidi ad un CR3 Pro. Ma anche con glitchip classico vanno più che bene.
    Grazie zeruel, buono a sapersi, sinceramente non ho preferenze particolari fra i modelli, ecco, l'unica discriminante, eccetto magari discorsi legati ad una eventuale longevità dell'hardware (ma da quanto ho letto le ultime versioni fat, slim, elite e altre sono tutte ottime, poi trattandosi della stessa console mi sarei stupito del contrario) poteva essere l'eventuale modifica, ma, appunto essendo tutte congeniali alle mie esigenze il problema non si pone.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5
    Grazie ancora ragazzi per gli ottimi consigli e per il link, in giro avevo visto diverse offerte interessanti, prima però volevo comprendere bene questo discorso della modifica cosi da potermi orientarmi con sicurezza verso qualcosa, ora ho tutto più chiaro.

    @spyro82 Grazie per l'ottima dritta, non sapevo che le slim avevano qualcosa in più riguardo a quel discorso, che ritengo essere molto importante, a questo punto penso proprio che opterò per questo modello.

  13. #13
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    Nuova Xbox 360 e dubbio riguardo a Jtag e RGH

    Si anche perche' non avrebbe senso comprare adesso una xbox fat
    Quando gia ' trovi slim con 4gb gia' modificate e nuove
    Guarda il link che ti e' stato dato e vai sul sicuro, anche perche' oltre che essere affidabile e' lo sponsor del sito ....


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    asura likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=